La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Devi cercare Abigaille!!!! :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
ABIIIIIIIII..........

interessa anche a me :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
io l'ho fatta!
però non con la luce pulsata (quindi non so se ti posso essere d'aiuto), ma con il laser e da un medico non dall'estetista.
sono una donna nuova!!!! prima facevo la ceretta ogni 3 settimane, inguine e gamba intera e già dopo la prima settimana era impensabile mettere il costume!!!
l'anno scorso a giugno ho cominciato con l'inguine, poi verso ottobre ho deciso di fare anche la mezza gamba e a maggio ho cominciato anche con la coscia (per ora ho fatto solo 2 volte la coscia), a ottobre riprendo.
l'inguine è a posto, ho solo qualche peletto sottile e chiaro che il laser probabilmente non riesce a "vedere", dal ginocchio in giù ho ancora qualche pelo e anche sulle cosce.
confesso di essere abbastanza pelosa (s'era intuito???), ma il mio problema erano i peli che crescevano sotto pelle e che io estirpavo con poca grazia lasciando segni che ci mettevano una vita a sparire (un paio di cicatrici all'inguine mi sono rimaste :oops: )
in conclusione posso dirti che il laser su di me ha funzionato benissimo e sono strafelice di essermi decisa a farlo.

dimenticavo...io faccio 1 seduta ogni 4-5 settimane, niente a luglio ed agosto perchè il mio medico mi ha detto che 1 settimana prima e 2 dopo la seduta è sconsigliato prendere il sole per evitare macchie

#5
A974, posso chiederti che tipo di laser hai utilizzato e i costi? Sarebbe un sogno liberarmi dalla schiavitù della ceretta; tra l'altro le ultime due volte che l'ho fatta mi sono riempita di bolle come non era mai successo e hanno dato la colpa allo stress :cry: .

Grazie delle informazioni, ciao
Fede
FEDE65

#6
allora... le prime sedute le ho fatte con il laser jag (candela jag mi sembra), poi il medico ne ha comprato uno nuovo di cui non ricordo il nome(se a casa ho ancora la brochure te lo dico precisamente) ancora più efficace. Ricordo che per il primo io indossavo occhiali con le lenti verdi mentre ora sono rosa perchè hanno lunghezza d'onda differenti (mi sembra sia questo il motivo delle diverse colorazioni)
i prezzi... € 110 a seduta per l'inguine, dopo 6 sedute il prezzo si dimezza, la mezza gamba sui € 150, ma non lo ricordo con precisione (te lo dico quando torno a casa). però sapendo che era mia intenzione fare anche la coscia mi ha fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare :D .
una mia amica di milano (e questo lo dico anche per Mercury) si fa un po di chilometri ma dice che il mio medico è molto conveniente rispetto ai prezzi di MI e vale la pena farsi 60+60km ogni 5 settimane.

#7
Non è poco, però la voglia di liberarmi è tanta.
Qualcuna di voi è delle mie parti e ha fatto un trattamento di questo tipo? Se sì mi date qualche dritta? :D mi piacerebbe proprio ritrovarmi liscia ... per sempre ma visti i prezzi mi piacerebbe sentire qualche esperienza diretta.

Ciao

Fede
FEDE65

#8
Non ho trovato il nome del laser. Il mio medico ha anche il flaxer però non so se è lo stesso che usa per la depilazione.

e sì... i costi sono altini, ma per me non è stato un capriccio, io ero angosciata dai miei peli, d'estate non mettevo mai gonne se non al mare, sempre pantaloni lunghi, in vacanza mi portavo rasoio, silkepil, strisce di ceretta. a quanti pomeriggi in piscina ho dovuto rinunciare, soprattutto da adolescente, perchè mi vergognavo dei miei peli. Anche con i fidanzati era un dramma :lol: ... ero accarezzabile 1 settimana al mese!!!
e comunque io già dalla prima seduta ho notato la differenza

#10
troppi soldi anche per le mie tasche :cry: :cry: ...magari un giorno la farò...

hai fatto bene a farla se era un "complesso" per te
Immagine
Immagine

#11
A rapporto :lol:
Io l'ho fatta e sono molto contenta nonostante tutti i soldi spesi. La differenza tra prima e dopo è, per me, abissale anche se non ho ancora risolto del tutto.
Unico neo: l'aver interrotto prima dell'estate e non poter ricominciare prima di novembre (vivo in Sardegna e la stagione balneare è lunga 8) )
Altro problema: la mia estetista ha ceduto il suo centro e dovrò cercarmi un'altra brava!
Ti consiglierei appunto di vagliare i centri e le persone: chi usa il rasoio è da evitare come chi chi ti propone prodotti di accompagnamento o ti assicura una depilazione permanente... si deve parlare solo di lunga durata. Devono anche indagare sui farmaci che prendi (nessuna terapia a base di antibiotici ad esempio).

#12
bastille64 ha scritto: Ti consiglierei appunto di vagliare i centri e le persone: chi usa il rasoio è da evitare come chi chi ti propone prodotti di accompagnamento o ti assicura una depilazione permanente... si deve parlare solo di lunga durata.
ecco ad esempio il mio medico mi ha detto che c'è differenza tra permanente e definitiva, lui mi diceva che la luce pulsata è permanente nel senso che per alcuni anni non ti crescono più peli, ma poi ricominciano (probabilmente più sottili o chiari, questo lo penso io), invece con il laser la depilazione è definitiva...mai più peli. non tutti i peli vengono "visti e bruciati " dal laser, ma quelli che lo sono, non crescono più.
staremo a vedere!


lalauretta: ti ho mandato un pm

#13
Eccola
Scusate non avevo visto il topic

Allora, la mia esperienza è
luce pulsata su inguine

Dolore zero
Costo 80 a botta

Ne ho fatte solo 2 perchè poi si andava nell'estate e siccome il metodo funziona soprattutto se hai la pelle molto chiara e il pelo nero, con l'abbronzatura si perdeva in efficacia.
Conto di riprendere tra un po', le estetiste mi hanno detto che, a seconda del tipo di pelle/pelo, ci vorranno minimo 5 massimo 8 sedute.

Alla fine il risultato dovrebbe essere defintivo, con mini richiamini di una seduta ogni due anni.
Immagine

Immagine




---