La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi Parquet

#1
Buongiorno a tutti, ho un po' di problemi con un parquet tradizionale appana posato:

- ci sono un paio di listelli che non sono a filo ma leggermente alzati, la ditta mi ha detto che faranno un piccolo buco ed inseriranno una colla ad espansione è normale su un paruqet appena posato?

- gli zoccolini non sono "appoggiati" bene al parquet ma si vedono spazi anche di 3-4 millimetri (sembra levigato storto)

Qualcuno sa dirmi se può essere sistemato con un'ulteriore ri-levigatura o se è necessario rifare il parquet ?

Grazie.

#2
L'azienda dice che è tutto normale e ci sono solo due tasselli da sistemare, mentre le fughe sono così... a me non convince (v. foto)
Immagine

#3
oh mamma! ma che hanno fatto? è tutto su e giù!
Devono assolutamente rilevigarlo, così è un disastro, non dargli un euro fin chè è a posto!!!
Ciao

M@Co

#4
maco ha scritto:oh mamma! ma che hanno fatto? è tutto su e giù!
Devono assolutamente rilevigarlo, così è un disastro, non dargli un euro fin chè è a posto!!!
La cosa "bella" è che ieri ho chiamato urgentemente il principale dell'azienda che, vedendolo, afferma sia accettabile perchè il pavimento non è mai perfettamente in piano... qui però è perfettamente storto.

Inoltre ci sono angoli non lucidati e levigati male, "dossi" in prossimità di porte e finestre ed un piccolo tassello angolare che manca.

Re: Problemi Parquet

#5
max80 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho un po' di problemi con un parquet tradizionale appana posato:

- ci sono un paio di listelli che non sono a filo ma leggermente alzati, la ditta mi ha detto che faranno un piccolo buco ed inseriranno una colla ad espansione è normale su un paruqet appena posato?

- gli zoccolini non sono "appoggiati" bene al parquet ma si vedono spazi anche di 3-4 millimetri (sembra levigato storto)

Qualcuno sa dirmi se può essere sistemato con un'ulteriore ri-levigatura o se è necessario rifare il parquet ?

Grazie.
normale non lo è però puo succedere che qualche tavoletta non si incolli bene infati il bucco con l'infiltrazione è giusto altrimenti ti si vedrebbe il rattoppo con la verniciatura se cambiano le tavole altrimenti devi rilucidare tutto.. il battiscopa andrebbe piallato perche i ridossi non vengono mai piani soprattutto con il massetto ma andrebbe accompagnato ( parlo del battiscopa). c'è da dire che il battiscopa che hai montato non va bene perchè la leggera stondatura che poggia col parquet ti evidenzia di più i difetti di montaggio.
spero di esserti stato di aiuto.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#6
Ciao,
vorrei comprare i listoncini di parquet tradizionale da 10mm con dimensioni da 30x6 a 25x6.

Secondo voi si può montare a tolda di nave diagonale, con queste dimensioni di listoncini?
Considerando che devo ricomprire 56mq, quanti mq di scarto devo considerare?

Grazie!
MK. :D

#7
mikieema ha scritto:Ciao,
vorrei comprare i listoncini di parquet tradizionale da 10mm con dimensioni da 30x6 a 25x6.

Secondo voi si può montare a tolda di nave diagonale, con queste dimensioni di listoncini?
Considerando che devo ricomprire 56mq, quanti mq di scarto devo considerare?

Grazie!
MK. :D
si il lamparquet può essere montato a tolda di nave, anche in diagonale. essendo in diagonale lo scarto aumenta, diciamo 10% dovrebbe essere ampiamente sufficente
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu