La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4666
boo ha scritto:NAUSEA
io con:
multicentrum materna, nux vomica (omeopatia), biochetasi prese tutti i giorni e braccialetti per mal d'auto ho risolto :wink:

SMAGLIATURE
14ma settimana, io già mi spalmo tutta con olio di mandorle comprato in erboristeria.
è la base di tutte le creme antismagliature, e non ha le loro malefiche aggiuntine inutili. inoltre un boccettone da un litro (ma quando lo fiinirò!!!) mi è costato 18 euro :D
grazie boo... ma io contro la nausea ne ho provate di tutte: Emesil, Multicentrom materna, gaviscon, domperidone, etc etc... ma nulla da fare.
ora prendo Plasil, che solitamente ti danno al Pronto Soccorso in flebo ed è l'unico che mi aiuta... ma non la fa sparire del tutto :( :( :(
diciamo che è un sollievo... e questo ancora nella 17° settimana eh!!! :evil: :shock: :roll:

beh, l'olio di mandorle lo si usa anche con i massaggi 8) 8) 8)
che goduria... vedrai, una volta che inizi lo finirai in poco tempo :wink: 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#4667
boo ha scritto:NAUSEA
io con:
multicentrum materna, nux vomica (omeopatia), biochetasi prese tutti i giorni e braccialetti per mal d'auto ho risolto :wink:

SMAGLIATURE
14ma settimana, io già mi spalmo tutta con olio di mandorle comprato in erboristeria.
è la base di tutte le creme antismagliature, e non ha le loro malefiche aggiuntine inutili. inoltre un boccettone da un litro (ma quando lo fiinirò!!!) mi è costato 18 euro :D
beh se non lo finisci (e mia sorella non l'ha finito) puoi sempre usarlo per i capelli (vedi topic sposine)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4669
Lorena ha scritto:
boo ha scritto: un boccettone da un litro (ma quando lo fiinirò!!!)
Lo userai per il bimbo :wink:
really?
buono a sapersi! :D

#4670
saltata la visita di oggi dal gine (è malato..)
ci ho parlato però ieri sera al telefono, quando mi ha chiamata per fissare un altro appuntamento
è stato molto tranquillizzante, sono più serena :)

peccato solo che non muova il collo :evil: causa botta di aria condizionata.. sembro impalata, non vedo l'ora che passi questo caldo torrido
Immagine

Immagine




---

#4671
abigaille ha scritto:saltata la visita di oggi dal gine (è malato..)
ci ho parlato però ieri sera al telefono, quando mi ha chiamata per fissare un altro appuntamento
è stato molto tranquillizzante, sono più serena :)

peccato solo che non muova il collo :evil: causa botta di aria condizionata.. sembro impalata, non vedo l'ora che passi questo caldo torrido
tranquillizata?
collo?
che succede gemella cattiva?

#4672
boo ha scritto: tranquillizata?
collo?
che succede gemella cattiva?
:lol:
scusa, sono stata un po' ermetica

tranquillizzata perchè mi ha chiesto se c'erano problemi per spostare la visita di oggi visto che è malato, e io gli ho detto no, ma che siccome ero indecisa se fare o no l'amnio ero un po' stretta con i tempi.. e lui mi ha detto "ma perchè vuoi fare l'amnio???"
Abbiamo parlato un po', il discorso continuerà lunedì di persona ma sono abbastanza serena, visto che non la vorrei fare ma ho bisogno di essere un po' "istruita", ecco

collo.. boh, sono bloccata
avrò preso fresco con l'aria condizionata
sto malissimo!
Immagine

Immagine




---

#4673
Dopo la lezione di ieri al corso pre-parto, voglio ricapitolare un po' lo stato della mia valigia...

Per Lorenzo:
:arrow: 1 cambio completo per la sala parto + 3 cambi completi per la degenza: ok

Per me:
:arrow: t-shirt/canotta per travaglio e parto: manca
:arrow: 2 camicie da notte aperte davanti per la degenza: mancano
:arrow: reggiseno per allattare: ok
:arrow: coppette assorbilatte: ok
:arrow: assorbenti post-parto: mancano
:arrow: mutande a rete: mancano

Con un'unica uscita dovrei riuscire a provvedere a tutto quello che manca... sperando di non dover girare come una palla matta in cerca delle famigerate camicie da notte :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4674
la mia amica era in ospedale con pantaloni della tuta e camicia del compagno (proprio quelle da uomo...) :wink:

ah ecco abi. sospettavo fosse quello, ma temevo di essermi persa qualcosa :wink:

sicché non la fai l'amnio! dai meglio :D

#4675
Luna, io di camicie ne avevo 3, una tutta aperta che ho usato per il parto e due aperte solo sopra (più la vestaglia). Sono uscita in 2a giornata (ho partorito la mattina alle 4 della domenica e uscita a pranzo del martedì), ma 3 camicie non mi sono bastate perchè le ho sporcate di sangue :oops: Mia madre una l'ha dovuta lavare e far asciugare sul termosifone e riportarmela! Come mai da voi si usa la canotta, per il travaglio parto?
Ah! Ti consiglio anche dei calzini di cotone leggeri, da nopi almeno non fanno stare a piedi nudi e non è che stai con le pantofole sulle staffe :lol:

Una cosa che consiglio a tutte di mettere in valigia per il bimbo: una copertina (di cotone leggera o di pile, secondo la stagione). A me è stata utilissima perchè la stanza e il nido erano caldi e lei stava nella culletta con la copertina dell'ospedale, ma il corridoio era freddo, così per evitarle lo sbalzo, nel tragitto le aggiungevo la copertina. E ce la tenevo avvolta mentre la tenevo in braccio per allattarla (per tentare, almeno :cry: ).

Per la nascita non è richiesto un telo per avvolgere il bimbo appena esce?
Immagine
Immagine

#4676
Lorena ha scritto:Luna, io di camicie ne avevo 3, una tutta aperta che ho usato per il parto e due aperte solo sopra (più la vestaglia). Sono uscita in 2a giornata (ho partorito la mattina alle 4 della domenica e uscita a pranzo del martedì), ma 3 camicie non mi sono bastate perchè le ho sporcate di sangue :oops: Mia madre una l'ha dovuta lavare e far asciugare sul termosifone e riportarmela! Come mai da voi si usa la canotta, per il travaglio parto?
Non è che si usa la canotta... l'ostetrica ha detto che possiamo portare quello con cui ci sentiamo più comode, purchè sia pratico. Però ha consigliato una t-shirt o canotta sia perchè si suda molto, sia perchè ovviamente si sporca tantissimo e così è più facile da lavare (o si butta senza rimpianti :wink: )
Lorena ha scritto:Ah! Ti consiglio anche dei calzini di cotone leggeri, da nopi almeno non fanno stare a piedi nudi e non è che stai con le pantofole sulle staffe :lol:
Questa cosa dei calzini l'avevo già sentita, anche se l'ostetrica non ce ne ha parlato. Comunque da noi non è obbligatorio fare la fase espulsiva sul lettino (anzi) e immagino ci faranno tenere le pantofole.
Lorena ha scritto:Una cosa che consiglio a tutte di mettere in valigia per il bimbo: una copertina (di cotone leggera o di pile, secondo la stagione).
Sì, a questo avevo pensato. Credo che ne prenderò una di pile, che comunque mi farà comodo anche a casa.
Lorena ha scritto:Per la nascita non è richiesto un telo per avvolgere il bimbo appena esce?
Per il bimbo ci hanno detto di provvedere solo ai vestitini, al resto pensano loro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4677
Rieccomi (ma nessuna si era accorta che ero sparita da domenica?? :cry: )

Cmq la principessa è tornata bella attiva e vitale, da 2 giorni ha iniziato a fare le onde sulla pancia ed è bellissimo!
Martedi abbiamo un altro controllo, non vedo l'ora di rivedere il suo bel musetto.
Se la visita sarà ok sabato prossimo iniziamo a fare un giro da toys x vedere il trio (sono indirizzata dul 3per8 giordani) e il 19, finito il 7 mese si ordina!
E poi iniziamo con la cameretta..

Ah, c'è una new entry nei nomi... e mi sa che vincerà :lol: :lol:

Mi domandavo: se la camicia da notte aperta davanti serve x l'allattamento non si va meglio con quelle con la spallina sganciabile (tipo reggiseno x capirci)? ne ho presa una x 5 euri da prenatal in cotone elasticizzato, con la spallina sottile che si sgancia e sotto c'è il top con la fessura x allattare
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4678
Chiedevo del telo perchè la sala parto di solito è fresca e i bimbi subiscono un bello sbalzo di temperatura. Una mia amica si era dimenticata l'esciugamano per la bimba e l'ostetrica l'ha avvolta in un telo verde (sai quelli che hanno in ospedale in genere). Era il 14 agosto e la bimba si è beccata subito il raffreddore, a ferragosto era tutta incatarrata :shock:

L'ideale è informarti con qualche amica che ha partorito di recente in quello stesso ospedale
Immagine
Immagine

#4679
io avevo 6 camicie da notte....perchè sapevo che sarebbero servite facendo il cesareo...infatti mi sporcavo sempre con un po' di sangue....e per fortuna ne avevo tante..perchè sono dovuta stare un giorno in più...i calzini pure ho usato...e le copertine (due) di lana o pile per il pupo...infatti in camera e al nido faceva caldissimo, ma nei corridoi c'era la Siberia....anche la vestaglia mi è servita...non sapevo di dover andare a "piedi" in sala operatoria.....

#4680
Da noi c'è il rooming-in obbligatorio, per cui il bimbo grossi spostamenti non li subirà. Comunque una coperta di pile me la porto lo stesso.
6 camicie da notte mi paiono veramente tante per 2 giorni di degenza... e cominciano ad essere una discreta spesa :roll: :roll: Vedrò...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38