La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4681
Ah! Per chi partorisce in inverno consiglio cmq di portare camicie di cotone, anche a manica corta, fa sempre un caldo eccessivo negli ospedali. In caso si senta freddo si può aggiungere la vestaglia :wink:
Immagine
Immagine

#4682
Dol, bentornata!
Ma 'sti benedetti nomi quando ce li dite?! Siete crudeli, ecco :evil:
Sulla camicia da notte non so che dirti... io già sto diventando matta con quelle tradizionali...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4683
lunaspina ha scritto:Da noi c'è il rooming-in obbligatorio, per cui il bimbo grossi spostamenti non li subirà. Comunque una coperta di pile me la porto lo stesso.
6 camicie da notte mi paiono veramente tante per 2 giorni di degenza... e cominciano ad essere una discreta spesa :roll: :roll: Vedrò...
...il fatto è che non si sa mai se si resta solo 2 gg...io le ho comprate in economia ...da oviesse, upim, in saldissimo alla Prenatal...max 20 euro x ciascuna...tanto poi servono x casa x allattare...

#4684
Da noi anche c'è il rooming in, però portano via i bimbi (o meglio, tu glieli riporti) durante il giro dei medici e durante le visite dei parenti. Per la seconda sono più che favorevole, i parenti guardano i bimbi dal vetro ed evitano di portare da fuori fumo, polvere, ecc.
Questi due momenti sono obbligatori. Poi puoi anche lasciarli in altri momenti, io ho preferito sempre tenerla con me. Una volta sola l'ho lasciata mezz'ora ma ora non ricordo quale fosse la ragione :oops:
Immagine
Immagine

#4685
Che io sappia, da noi rimangono sempre in stanza...

Kimi, penserò a procurarmene qualcuna in più.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4686
Se ritrovo la mia lista la posto...o forse c'è nel topic delle mamme 2008...
Io avevo portato 3 asciugamani bianchi per la bimba, uno per quando è nata e gli altri per asciugarle il sederino quando la cambiavo, le salviette Pampers perchè all'ospedale dove ho partorito non le fornivano. Anche io avevo portato 3 cambi per la bimba e me li sono bruciati in mezz'ora la prima notte perché la piccola vomitò due volte...quindi vi consiglio di lasciarne almeno altri due o tre pronti a casa in modo che qualcuno all'occorrenza li trovi e ve li porti al volo.
Per me avevo portato oltre ovviamente a camicie da notte, vestaglie ecc, le salviette della Lisoform (per dare una ripassata al bagno prima di usarlo), i copriwater.
Importantissimo: portatevi qualcosa da mangiare, sarà utile durante il travaglio e anche dopo il parto se vi capitasse come è successo a me che sono uscita alle 21.30 dalla sala parto e la cucina era chiusa, non mi avevano messo via niente, i bar nel corcondario erano chiusi e mi sono dovuta accontentare di un tramezzino con i sottaceti del distributore automatico :?

Quoto la copertina per i cuccioli, usatissima :wink:
Immagine
Immagine

#4687
Eccola, ho trovato la lista, la posto e accanto a ogni cosa metto se mi è stata utile o no:

- deodorante neutro
-salviette igienizzanti tipo lysoform utilissimo
-tutto panno-cartaFONDAMENTALE"" (se ti danno i punti è difficile asciugarsi con l' asciugamano, che cmq sarebbe sempre tutto imbrattato di lochiazioni: meglio qlcs di usa e getta)
- spazzolino
- dentifricio
- bagnoschiuma
- sapone
- spazzola
-copriwater di carta velina utilissimo
-tovaglioli di carta abb utili
-fazzoletti di carta utili
-assorbenti in cotone anallergici obbligatori! Ovviamente ci vogliono quelli giganti per il post partum (io avevo quelli di prenatal e mi sono trovata bene) ma vi consiglio anche un pacchettino di quelli che portate abitualmente perché anche prima di partorire, quando vi visitano possono esserci delle perdite e con quelli siete tranquille, io non li avevo e mandai mia mamma a comprarli
-slip rete 5 paia utili
- slip cotone utilissimi! Le mutande a rete le ho portate solo la sera e la notte del parto, dal giorno dopo subito quelle di cotone, mi ci sentivo più a posto, vedevo troppe mamme in giro con il mega pannolone che traspariva dalla camicia da notte!
-un paio di asciugamani
-accappatoio inutile
-2/3 camicie da notte in cotone aperte fino all' ombelico
-pantofole / ciabatte
- ciabatte doccia inutile
-vestaglia
-3/4 paia di calzini: molte mamme ne consigliano un paio con l' antiscivolo per muoversi comodamente in travaglio
-posate
- tazza
- bicchiere
- zucchero
- cart' igienica
- riviste, libri, enigmistica
- caricacellulare
- scheda telefonica
-macchina fotografica
-spuntini per travaglio o dopo parto
-buste in plastica per riporre la biancheria sporca
- reggiseno per allattamento
- coppette assorbilatte
- crema per capezzoli consigliatissima Saugella Mamma, io avevo l'olio vea e non ha fatto un fico secco
- correttore inutile
- cosmeticiinutile
Immagine
Immagine

#4689
Utilissima questa lista!
:arrow: Dol molto bene! Tutto va al meglio, ma i nomi????
:arrow: Abi: mi faccio un po' gli affari tuoi. Se non ti va, fingi che non abbia scritto. Però con il bi test come il tuo, insomma mi pare si possa essere sereni. Poi peraltro è una scelta personale della coppia (io l'ho fatta l'amnio, e sono ancora in attesa, e salto il resto, credo sia noto).

Son riuscita a metter il ticker! Alè!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4690
elis ha scritto: :arrow: Abi: mi faccio un po' gli affari tuoi. Se non ti va, fingi che non abbia scritto. Però con il bi test come il tuo, insomma mi pare si possa essere sereni.
con una mamma come Abi, questo bimbo avrà ben altro di cui preoccuparsi :lol: :lol:
- tentativo affettuoso di sdrammatizzare - (e cmq. per me è maschio!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4691
a parte tutti i consigli utili che vi sono stati dati, l'unico che mi viene in mente è quello di informare anche il marito di quale dovrà essere il primo vestitino che indosserà il bimbo
io avevo preparato la borsa, io avevo messo via nei vari sacchettini tutti i cambi di Alessia
quando siamo arrivati in ospedale, non c'è stato il tempo di pensare a nulla, figuriamoci di tirare fuori i vestitini, sono schizzata in sala parto, e mio marito ha preso il primo sacchettino che ha trovato :cry: e non era quello che avrei tanto voluto metterci :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4692
ah!
altra cosa, che mi ha spiazzato... il meteo :? :twisted:
alessia è nata il 14 settembre
caldo torrido tipo in questi giorni fino al giorno che sono andata in ospedale
dal giorno successivo c'erano 15 gradi a Milano :shock:
avevo tutte tutine estive, a parte copertine e calzini ovviamente, ma non eravamo preparati a questo calo repentino delle temperature
in più non sapevo bene quando pesava alessia alla nascita, e non ci siamo sbilanciati troppo negli acquisti, avevamo deciso di aspettare una volta nata, pensado che quei 10 acquistati li avrebbe goduti per un mesetto... ecco sono ancora nuovi di pacca nell'armadio :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4693
Nell'ospedale dove ho partorito chiedono di preparare i sacchettini suddivisi per cambi completi e con su scritto nome e cognome di mamme e nascituro e 1°, 2°, 3° cambio ecc. Io avevo messo in cima alla valigia il sacchettino con il primo cambio, ma noi l'ostetica lo ha fatto portare in sala parto quando siamo andati a partorire e quindi l'ho preso io :wink:
Immagine
Immagine

#4694
elis ha scritto: :arrow: Abi: mi faccio un po' gli affari tuoi. Se non ti va, fingi che non abbia scritto. Però con il bi test come il tuo, insomma mi pare si possa essere sereni. Poi peraltro è una scelta personale della coppia (io l'ho fatta l'amnio, e sono ancora in attesa, e salto il resto, credo sia noto).
Ma io infatti sono abbastanza serena.. solo che per scrupolo voglio parlare con il gine.. la cosa che mi ha un po' messo ansia è che quando le altre ti raccontanto i loro risultati se ne escono con valori tipo 1:unmiGliardo, e io col mio millino scarso mi sentivo dire "soooolo????"
Ciò detto Elis cerco di essere oggettiva e di non farmi prendere più di tanto dalle paranoie!
Grazie cmq :D
Immagine

Immagine




---

#4695
chiaretta ha scritto:
elis ha scritto: :arrow: Abi: mi faccio un po' gli affari tuoi. Se non ti va, fingi che non abbia scritto. Però con il bi test come il tuo, insomma mi pare si possa essere sereni.
con una mamma come Abi, questo bimbo avrà ben altro di cui preoccuparsi :lol: :lol:
- tentativo affettuoso di sdrammatizzare - (e cmq. per me è maschio!)
:lol: :lol: :lol: credo anche io!

anche per me è maschio, ma in casa mia e di F. vige la legge delle donne
io: due sorelle e un fratello + 1 nipote femmina
lui: tre sorelle + 3 nipoti femmine e 1 solo maschio
Immagine

Immagine




---