La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impresa di pulizie o "signora"?

#1
Prima di entrare nella casa nuova vorrei farla pulire. E' una casa di nuova costruzione quindi è soprattutto impolverata.
Il mio dubbio è: chiamo un'impresa di pulizie che forse come pulizia è un po' più profonda o la "signora" che fa le pulizie normali di casa? ovviamente il prezzo è molto differente: l'impresa di pulizie mi costerebbe 5 o 6 volte tanto :roll:
Voi come avete fatto?

#2
niumo l'ha chiesto all'omino che faceva le pulizie in ufficio..è venuto a vedere e poi si è portato la moglie la sorella il fratello.. :lol: ma penso di avere speso meno che chiamando un'impresa :wink:

#3
Se davvero è solo impolverato la donna delle pulizie. Se come nel mio caso le fughe sono inguardabili, pavimenti macchiati di tutto e di più per me non c'è storia serve un'impresa di pulizia che abbia in dotazione le apposite macchine lavapimenti, ecc...
Si spende di più ma in poche ore la casa brilla.
Buon lavoro
Fede
FEDE65

#5
quoto ela...
ci si attrezza e via... ovviamente con taaaanto olio di gomito :wink:

non spenderei mai tutti sti soldi per un impresa anche se indubbiamente pulirà bene :shock:

pian piano si fa tutto :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#6
Sicuramente con l'olio di gomito si ottengono ottimi risultati ma purtroppo occorre anche avere il tempo per usarlo.
Quando ho traslocato non potevo prendermi neppure un giorno di ferie :evil: :evil: :evil: (mi si agita ancora la bile) e tra il momento della consegna chiavi e trasferimento sono passati 3 giorni.
Io mi sono fatta aiutare da una signora, ma il cantiere mi ha consegnato un app. in condizioni pietose (altro travaso di bile) e a tutt'oggi fingo di non vedere le fughe "macchiate", le scale macchiate lavate già 1000 volte ....
La mia amica che si è presa una impresa in una giornata le hanno consegnato un appartamento che brillava e se ci pensiamo con quello che costano le casa non sarà proprio la spesa di pulitura dopo cantiere a rovinarci!
FEDE65

#7
ripeto questioni di priorità e di possibilità.
quando ho traslocato ero a 0€

il trasloco me lo sono fatto.
uscivo dal lavoro andavo da mia mamma fino alle 21 quando arrivava mio papà poi andavo a casina a dare il bianco, a pulire; a portare gli scatoloni... in quel mese non sono andata a dormire una votla prima delle 2/2.30... e la mattina sempre alle 6.3 suonava...

ma io volevo andarci dentro e $$ mancavano.... :roll: :roll:

non critico nessuno, hanno fatto una domanda ed io ho risposto. lo rifarei? si. anche se potessi permetterti un'impresa? si. magari non ridarei io il colore.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
Tamben ha scritto:quoto ela...
ci si attrezza e via... ovviamente con taaaanto olio di gomito :wink:

non spenderei mai tutti sti soldi per un impresa anche se indubbiamente pulirà bene :shock:

pian piano si fa tutto :wink: :wink:
Io scarseggio di tempo: probabilmente la casa me la consegnano attorno al 15-16 settembre, il 24 c'è il rogito, quindi prima devo fare il trasloco dalla mia casa che vendo lo stesso giorno e il 3 ottobre mi sposo...mio dio, sono già stanca, non ci penso proprio a fare le pulizie io...

#9
Scusami, nuova casa per te o di nuova costruzione?
Io, che facevo parte della seconda categoria, non ci ho proprio pensato: chiamato un'impresa che aveva lavorato molto bene dopo la ristrutturazione dell'ufficio e CIAO! :twisted:
Incrostazioni di malta sulle tapparelle, mi hanno pulito anche dentro i cassoni, pavimenti belli lustri, sanitari perfetti, ringhiere senza macchie... Non che ci fosse tutto 'sto sporco, a dire la verità (una delle poche non colpe della masnada di muratori), ma noi proprio non avevamo tempo e mezzi. E nemmeno voglia! :wink:

Tutto sta in che condizione è la casa, e se preferisci investire tempo, denaro ed energie n quello o in qualcos'altro.

#10
è di nuova costruzione. Secondo me effettivamente non me l'hanno lasciata uno schifo, l'imbianchino si è fatto pure il giro di tutta casa grattando via le gocce di pittura dalle mattonelle....ma a fare le pulizie io non ce la faccio, ho troppo poco tempo, oltre al fatto che sicuramente non la lustrerei come un'impresa....e la "signora" temo che la pulirebbe come la pulirei io... :roll:

#11
Il discorso e' un po' questo...se chiami un'impresa hai una certa garanzia che il lavoro sia approfondito e puoi arredarla con una certa tranquillita',
se chiami la singola lavoratrice puo' darsi che sia sufficiente, ma puo' anche darsi che qualche incrostazione rimanga e tu faccia fatica ad accorgertene...dipende anche quanto vuoi stare serena e delgare il piu' possibile :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#12
fede65 ha scritto:Se davvero è solo impolverato la donna delle pulizie. Se come nel mio caso le fughe sono inguardabili, pavimenti macchiati di tutto e di più per me non c'è storia serve un'impresa di pulizia che abbia in dotazione le apposite macchine lavapimenti, ecc...
Si spende di più ma in poche ore la casa brilla.
Buon lavoro
Fede
Quoto. Soprattutto calcolando che la casa è di nuova costruzione e che non hai chissà quanto tempo.
Io ci ho provato, a suo tempo... poi (un po' tardi) ho ceduto: quello che ho spenso in soldi l'ho guadagnato in tempo e salute.
- Aspettando Godot -

#13
Cla' ha scritto: Io ci ho provato, a suo tempo... poi (un po' tardi) ho ceduto: quello che ho spenso in soldi l'ho guadagnato in tempo e salute.
quoto.
Se te lo puoi permettere, vai di impresa, ci guadagni in serenità e salute.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14
ela78 ha scritto:ho comprato il lysoform, il mocio ma quello con i "rasta" di cotone... l'aspirapolvere già l'avevo... la nonna mi ha fornito stracci e scope... ho fatto il pieno di quasar e di olio di gomito


ecco come ho fatto.
e come ha fatto mia sorella.
Detersivi vari, compresa la crema magica della mia mamma per le superfici bianche, stracci tanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! olio di gomito e la giogia di godermi una casa tutta mia, fatta per la mia famiglia dopo tanto penare!!!!

E poi cosi' ho controllato per benino che tutto sia stato fatto come doveva prima di pagare!!!! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#15
certo che è solo una questione di soldi... se uno ce li ha e vuole spenderlì così va bene ma io che non lì avevo e tutti quelli disponibili gli ho investiti x la ristrutturazione della casa e ho preferito così. :wink: :D

noi per oltre 3 mesi abbiamo lavorato sul cantiere di casa nostra, cioè dalle 6:30 del mattino fino alle 9 di sera, dopodichè si tornava a preparare del tutto x il traslocho e se e quando c'era tempo si mangiava.
inoltre in tutto questo tempo abbiamo comperato i mobili della nuova casa, fatto trasloco (tutto noi 2 soli con 1 macchina, e 1 furgone nollegiato x 1 gg) e fatto i lavori della nuova casa (impianto idraulico, imp. elettrico, rifacimento di alcune parete, tutti i vari controsoffitti, piastrellatura, installazione di 3 porte scorrevoli, montaggio dei mobili incl. il bagno = box doccia etc etc etc etc)

si lavorava tantissimo però il tempo per le pulizie si trovava lo stesso! tanto quando la casa è vuota è molto più semplice e si fa moooolto prima :wink:

che sia chiaro, non voglio assolutamente giudicare nessuno ma solo farvi vedere che lo si può fare, se lo si vuole e sopratutto quando si è costretti come nel nostro caso.... e per dir la verità, lo rifarei ugualmente perchè sono orgogliosa del nostro risultato :wink:
Immagine
Immagine