La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8341
picci ...qualcuno ha scritto qualche pagina fa che bisogna essere un pochino "incoscienti" a mettere al mondo un bimbo (in senso buono!)... non ti so aiutare nè dare consigli saggi, ma ti abbraccio qualunque sarà la vostra scelta!

lore... anch'io all'inizio avevo fatto questo ragionamento, ma adesso non mi importa + di tanto... non è un pensiero così terribile, ma tieni conto che molte di noi hanno capito ormai molto bene che il pupo arriva... quando vuole! :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#8342
iale ha scritto:picci ...qualcuno ha scritto qualche pagina fa che bisogna essere un pochino "incoscienti" a mettere al mondo un bimbo (in senso buono!)... non ti so aiutare nè dare consigli saggi, ma ti abbraccio qualunque sarà la vostra scelta!
Lo so :lol: :lol: :lol:

ma forse ci vuole la doppia dose di incoscienza per mettere al mondo il secondo!!! :lol: :lol: :lol:

#8343
loremir77 ha scritto:sarebbe così terribile se evitassi di provarci nei mesi che poi mi porterebbero a partorire a luglio ed agosto? (quindi ottobre e novembre?) :oops:

era una delle cose che volevo evitare in assoluto.. :oops:
Io li escludo a priori...il caldo mi abbatte (ho la pressione bassa) e mi snerva...l'idea di allattare con il caldo mi sembra pazzesca...(il piccino si beccherebbe il sudore mio....) e poi non si potrebbe uscire se non di notte...la carrozzina diventa bollente...senza aria condizionata incorporata :lol:

I dubbi per avere il II figlio sono sempre tanti.....fidati solo del tuo cuore....se non vinci al superenalotto, starai sempre a chiederti ..."ce la faremo???"

#8344
loremir77 ha scritto:sarebbe così terribile se evitassi di provarci nei mesi che poi mi porterebbero a partorire a luglio ed agosto? (quindi ottobre e novembre?) :oops:

era una delle cose che volevo evitare in assoluto.. :oops:
Io li escludo a priori...il caldo mi abbatte (ho la pressione bassa) e mi snerva...l'idea di allattare con il caldo mi sembra pazzesca...(il piccino si beccherebbe il sudore mio....) e poi non si potrebbe uscire se non di notte...la carrozzina diventa bollente...senza aria condizionata incorporata :lol:

I dubbi per avere il II figlio sono sempre tanti.....fidati solo del tuo cuore....se non vinci al superenalotto, starai sempre a chiederti ..."ce la faremo???"

#8345
loremir77 ha scritto:sarebbe così terribile se evitassi di provarci nei mesi che poi mi porterebbero a partorire a luglio ed agosto? (quindi ottobre e novembre?) :oops:

era una delle cose che volevo evitare in assoluto.. :oops:
all'inizio anche noi facevamo i calcoli in base al segno zodiacale che avrebbe avuto, adesso invece guarda andrebbe bene anche del segno del "maiale" :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8346
picci ha scritto: Che faccio? Io mi sento verdissima... ma poi ci penso e divento altro che rossa... :oops: :oops: :oops:
Picci ti avevo già detto che, secondo me, siete stati coraggiosissimi a decidere di fare un figlio!
Non tanto per le questioni tecniche o di organizzazione... per quelle, appunto, ci si organizza (e spero che non sia molto + complicato farlo con 2 figli invece che con uno solo.... visto che ci siamo appena rinverditi anche noi :roll: :lol: ) ma appunto per i problemi genetici.
Se questi problemi non vi hanno spaventato o preoccupato troppo per la prima gravidanza non penso che la situazione sarebbe diversa adesso :roll: certo è che bisogna vedere come la pensate voi a riguardo (nel caso il bambino avesse problemi cosa fareste? e i problemi che potrebbe avere sarebbero così gravi e invalidanti per la vita del bambino?)

Ti quoto comunque quando dici che ci vuole doppia dose di "incoscienza" per fare il secondo: noi abbiamo deciso, è vero, (e ci abbiamo messo 7 anni mezzo :oops: ) ma i dubbi e le paure ci sono già adesso che siamo nella fase "di cantiere" :roll:
Con Riccardo invece... ho iniziato a ca@armi sotto al test positivo :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8347
kimikalli ha scritto:Io li escludo a priori...il caldo mi abbatte (ho la pressione bassa) e mi snerva...l'idea di allattare con il caldo mi sembra pazzesca...(il piccino si beccherebbe il sudore mio....) e poi non si potrebbe uscire se non di notte...la carrozzina diventa bollente...senza aria condizionata incorporata :lol:
Anche io pressione bassa.... e anche io ho fatto questi calcoli non appena abbiamo deciso di riaprire i cantieri :oops:
Poi:
- per la pressione prendo l'eleuterococco e, su di me, fa miracoli (eventualmente chiederò alla gine se si può prendere in gravidanza :roll: anche se, con la prima gravidanza, la pressione è sempre stata un po' + alta del normale, senza alzarsi al punto di diventare pericolosa 8) )
- in fondo a casa ho i condizionatori :roll:
- mia nipote è nata il 17 luglio di un'estate torridissima e ad agosto erano già in ferie tutti insieme (ormai coi bimbi piccoli si va ovunque, non è + come 30 anni fa che ti facevano andare in collina :lol: certo.... magari eviti di portarli in spiaggia a mezzogiorno :wink: )
- sia io che il maritino non è che ringiovaniamo man mano che il tempo passa....

quindi, dopo aver analizzato tutto ciò, abbiamo deciso che "quando arriva arriva" :wink: e, se nascerà ad agosto.... sarà uno di quei bimbi sfi@ati che non possono fare la festa di compleanno con gli amichetti il giorno giusto.... non penso che questo sia un grosso trauma per un bambino :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8348
Anna73 ha scritto: quindi, dopo aver analizzato tutto ciò, abbiamo deciso che "quando arriva arriva" :wink: e, se nascerà ad agosto.... sarà uno di quei bimbi sfi@ati che non possono fare la festa di compleanno con gli amichetti il giorno giusto.... non penso che questo sia un grosso trauma per un bambino :roll: :wink:
sai che mia sorella ha rinfacciato fin verso i 16 anni ai miei genitori il suo esser nata a metà luglio ?? (prematura tra l'altro....)

lei e le sue feste di compleanno o un mese prima o due mesi dopo :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8349
Secondo me meglio partorire a Luglio che a Settembre, che ti porti dietro il pancione per tutto il caldo! Almeno ti porti in giro il cucciolo! E comunque questi conti falli fino ad un certo punto, tanto poi arrivano quando gli pare, sia per quanto riguarda il concepimento che la nascita :wink:
Immagine
Immagine

#8350
ela78 ha scritto:
Anna73 ha scritto: quindi, dopo aver analizzato tutto ciò, abbiamo deciso che "quando arriva arriva" :wink: e, se nascerà ad agosto.... sarà uno di quei bimbi sfi@ati che non possono fare la festa di compleanno con gli amichetti il giorno giusto.... non penso che questo sia un grosso trauma per un bambino :roll: :wink:
sai che mia sorella ha rinfacciato fin verso i 16 anni ai miei genitori il suo esser nata a metà luglio ?? (prematura tra l'altro....)

lei e le sue feste di compleanno o un mese prima o due mesi dopo :lol: :lol: :lol:
ssshhhh!!!
non dirglielo altrimenti cambia colore!!! :lol: :lol:

(come mi piace sapere che anna ora è verde!!!)
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#8351
Io i conti sul mese di nascita li faccio (per B. non ci avevo proprio pensato) in modo, sempre se mi andrà come per la prima, che nasca in autunno/inverno. Come sapete B. ha portato la mutandina di Giò per le anche, da dicembre a giugno. E se anche il mio eventuale secondo figlio dovesse averne bisogno?

Ora, immaginate portare questo catafalco
Immagine
col caldo estivo :evil:

Portato a pelle "sega" pure le gambine, io glielo mettevo sopra le tutine più aderenti o con la calzamaglia, ancora meglio perchè aderiva di più, nei primi mesi della sua vita B. è stata quasi sempre in gonna :lol: Pantaloni mai messi.
Ultima modifica di Lorena il 03/09/09 14:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#8352
ela78 ha scritto: sai che mia sorella ha rinfacciato fin verso i 16 anni ai miei genitori il suo esser nata a metà luglio ?? (prematura tra l'altro....)

lei e le sue feste di compleanno o un mese prima o due mesi dopo :lol: :lol: :lol:
ecco appunto.... e i tuoi non l'hanno mai gentilmente spedita a quel paese rinfacciandole di essere nata in anticipo? :wink: :lol:
Io ho mia madre che rompe da 64 anni a questa parte che è nata il 31 agosto :roll: ma penso che rompa con noi.... non credo si sia mai permessa di dire niente a mia nonna :shock: :lol:

Quoto stellina: io mi ero fatta tutti i calcoli con Riccardo che avrebbe dovuto essere un fantastico acquario.... ed è un terribile capricorno :shock: :lol: :lol: :lol: stavolta faccia quello che vuole e si arrangi :evil: (ecco..... magari un figlio del segno della vergine me lo eviterei.... avendo già la mamma, il cognato e un nipote... mi bastano loro :shock: :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8353
Lorena ha scritto: E se anche il mio eventuale secondo figlio dovesse averne bisogno?
ok questa mi sembra una problematica un po' + seria per cui valutare ed eventualmente programmare una nascita :roll: :wink: sempre ben consapevoli, però, che non è detto che arrivi al primo colpo :wink: e che non nasca un po' in anticipo :roll: e poi... non ci sono + le stagioni di una volta (la primavera qui da noi non esiste + da un pezzo :? :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8354
iale ha scritto: (come mi piace sapere che anna ora è verde!!!)
ma grazie :oops: :oops: :oops:
a me invece fa un sacco piacere sapere che, se il topic porta buono come sempre, ci saranno un sacco di forumiste compagne di panza (vedi Boo, alice, abi e tutte le altre) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8355
Anna73 ha scritto:
ela78 ha scritto: sai che mia sorella ha rinfacciato fin verso i 16 anni ai miei genitori il suo esser nata a metà luglio ?? (prematura tra l'altro....)

lei e le sue feste di compleanno o un mese prima o due mesi dopo :lol: :lol: :lol:
ecco appunto.... e i tuoi non l'hanno mai gentilmente spedita a quel paese rinfacciandole di essere nata in anticipo? :wink: :lol:
Io ho mia madre che rompe da 64 anni a questa parte che è nata il 31 agosto :roll: ma penso che rompa con noi.... non credo si sia mai permessa di dire niente a mia nonna :shock: :lol:

Quoto stellina: io mi ero fatta tutti i calcoli con Riccardo che avrebbe dovuto essere un fantastico acquario.... ed è un terribile capricorno :shock: :lol: :lol: :lol: stavolta faccia quello che vuole e si arrangi :evil: (ecco..... magari un figlio del segno della vergine me lo eviterei.... avendo già la mamma, il cognato e un nipote... mi bastano loro :shock: :roll: )
Il mio Homo è nato il 9 agosto ed io sono contentissima di festeggiare da sola con lui il suo compleanno in estate e con relax, poi il leone è un segno meraviglioso 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine