La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Riapro questo post perchè ho visto una cosina molto carina a casa di amici... e mi potrebbe tornare davvero utile! praticamente loro hanno un mobile lavabo, in bagno, senza il classico specchio, ma con uno specchio ovale retto da un'asta, molto alto e stretto, orientabile, e posto sull'angolo destro del mobile del lavabo. In questo modo il mobile lavabo è composto solo dalla parte bassa, e non ha nulla sopra il metro.
Questa soluzione è davvero bella, e mi permetterebbe di posizionare il lavello sotto la finestra! Che dite?
Pensavo di appoggiare la vasca su un piedistallo di una ventina di centimetri, per renderla più carina e per sfruttare lo spazio sottostante per far passare i tubi, senza dover spaccare di nuovo il pavimento (per portare acqua e scarico da dove sono ora (dietro il lavello) a dove servirebbero poi.
Questo è il bagno ora (ho installato la lavatrice nel frattempo, rispetto ai post iniziali):
Immagine

Questo è il bagno come l'ho pensato:
Immagine

#17
piuttosto, avrei messo il un piccolo lavabo dove ora c'è la lavatrice e la lavatrice sotto la finestra...

#18
beh, certo, la tua è una buona idea... ma ormai ho installato la lavatrice lì, e sarebbe un disastro spostarla di nuovo. in più così diventa un pò più originale, no? :D senza contare che con la mia soluzione avrei il viso sempre illuminato, quando sto allo specchio (e per una donna è fondamentale! soprattutto quando ti trucchi!!!) mentre nell'altro caso mi farei ombra da sola... certo, esistono i faretti ecc, ma vuoi mettere la luce del sole? :D
ps non per screditare la tua proposta, ma dato che non è purtroppo realizzabile trovo i lati positivi della mia :wink: