La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4291
Lorena ha scritto:Miiiiiiii, Stellina, 12kg? B. ne faceva 12,300 prima della febbre, credo che qualcosina ora abbia pure perso. E tutti mi dicono che è grande! (A me sembra sempre minuscola, dato che è la più piccola della comitiva)
Si! Ma se la vedi non è cicciona eh! Certo magra non è, ovviamente, ma è alta, sarà intorno agli 80 cm e il peso (e la ciccia) è distribuito :wink: !
Immagine
Immagine

#4292
B. a maggio era 82,5 cm, poi non sono più riuscita a misurarle l'altezza. E pesava 11,5. Sulla bilancia invece ci sale da sola, quindi una decina di giorni fa pesava 12,5 col pannolino pieno, quindi levaci un 200g circa...
Immagine
Immagine

#4293
Mi spiace sentire ancora che si colpevolizzano le mamme che non allattano!!!!

Con la prima bimba ho allattato con immense difficolta' avendo avuto grossi problemi di parto e ricoveri prolungati in ospedale, ma "dovevo" perche' cosi' mi dicevano all'ospedale... ero quasi obbligata...

Poi con la seconda bimba mi ero arresa all'ìidea del "dovevo", ma la piccola era prematura, dormiva sempre e non riuscivo a svegliarla, ogni 2 ore doveva mangiare, giorno e notte....

Io ce la mettevo tutta, ma il mio latte non era sufficiente e quindi in un mese era cresciuta di 20 gr!!!

Alla fine mi hanno imposto il LAe io mi sono fatta un sacco di pianti e paranoie perche' gia' e' prematura, piu' debole, sara' sempre ammalata...

Adesso dopo 8 anni dalla prima esperienza devo dire che la prima e' molto cagionevole di salute, con problemi anche grossi, importanti intolleranze e ripetuti ricoveri in ospedale.
La piccola non ha mai avuto un problema, non ha mai perso un giorno di nido/asilo e sta benissimo!!!

Quindi va bene tutto purche' sia fatto con la massima serenita', certo i pianti e il nervosismo non giovano!!
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#4294
:roll: :roll: certo che da quello che si legge adesso sembra che siano i bimbi allattati al seno ad essere cagionevoli di salute da grandi... :roll:
Immagine

#4295
Erika ha scritto::roll: :roll: certo che da quello che si legge adesso sembra che siano i bimbi allattati al seno ad essere cagionevoli di salute da grandi... :roll:
Dai, non leggiamo roma per toma. ;) :lol:
Penso che ERIKAELIO intendesse dire che l'importante sia nutrire i propri figli adeguatamente.
Se il latte materno non basta è giusto e sacrosanto cercare la soluzione nel latte artificiale. ;)
L'importante è allattare il bimbo con le giuste quantità di latte pensato apposta (materno o artificiale). Ovvio che nessuno suggerirebbe di sostituire il latte materno con le patatine fritte! :lol: :lol:

#4296
fedelyon ha scritto:
Erika ha scritto::roll: :roll: certo che da quello che si legge adesso sembra che siano i bimbi allattati al seno ad essere cagionevoli di salute da grandi... :roll:
Dai, non leggiamo roma per toma. ;) :lol:
Penso che ERIKAELIO intendesse dire che l'importante sia nutrire i propri figli adeguatamente.
Se il latte materno non basta è giusto e sacrosanto cercare la soluzione nel latte artificiale. ;)
L'importante è allattare il bimbo con le giuste quantità di latte pensato apposta (materno o artificiale). Ovvio che nessuno suggerirebbe di sostituire il latte materno con le patatine fritte! :lol: :lol:
Certo e soprattutto se una scelta ti crea ansia..... lascia perdere!!!

Volevo dire che alle volte ci si preoccupa tanto e giustamente per i nostri figli, ma per fortuna le cose con un po' di tempo si aggiustano o comunque troviamo il modo di affrontarle serenamente!!!! :)

Scusate se non mi sono spiegata bene :oops: E' comunque la mia esperienza e io non ho la risposta giusta per nulla ... altrimenti sarei ricca!!!!!!!!!!!! :D 8)
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#4297
fedelyon ha scritto:
Erika ha scritto::roll: :roll: certo che da quello che si legge adesso sembra che siano i bimbi allattati al seno ad essere cagionevoli di salute da grandi... :roll:
Dai, non leggiamo roma per toma. ;) :lol:
Penso che ERIKAELIO intendesse dire che l'importante sia nutrire i propri figli adeguatamente.
Se il latte materno non basta è giusto e sacrosanto cercare la soluzione nel latte artificiale. ;)
L'importante è allattare il bimbo con le giuste quantità di latte pensato apposta (materno o artificiale). Ovvio che nessuno suggerirebbe di sostituire il latte materno con le patatine fritte! :lol: :lol:
Certo e soprattutto se una scelta ti crea ansia..... lascia perdere!!!

Volevo dire che alle volte ci si preoccupa tanto e giustamente per i nostri figli, ma per fortuna le cose con un po' di tempo si aggiustano o comunque troviamo il modo di affrontarle serenamente!!!! :)

Scusate se non mi sono spiegata bene :oops: E' comunque la mia esperienza e io non ho la risposta giusta per nulla ... altrimenti sarei ricca!!!!!!!!!!!! :D 8)
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#4298
fedelyon ha scritto:
Erika ha scritto::roll: :roll: certo che da quello che si legge adesso sembra che siano i bimbi allattati al seno ad essere cagionevoli di salute da grandi... :roll:
Dai, non leggiamo roma per toma. ;) :lol:
Penso che ERIKAELIO intendesse dire che l'importante sia nutrire i propri figli adeguatamente.
Se il latte materno non basta è giusto e sacrosanto cercare la soluzione nel latte artificiale. ;)
L'importante è allattare il bimbo con le giuste quantità di latte pensato apposta (materno o artificiale). Ovvio che nessuno suggerirebbe di sostituire il latte materno con le patatine fritte! :lol: :lol:
Certo e soprattutto se una scelta ti crea ansia..... lascia perdere!!!

Volevo dire che alle volte ci si preoccupa tanto e giustamente per i nostri figli, ma per fortuna le cose con un po' di tempo si aggiustano o comunque troviamo il modo di affrontarle serenamente!!!! :)

Scusate se non mi sono spiegata bene :oops: E' comunque la mia esperienza e io non ho la risposta giusta per nulla ... altrimenti sarei ricca!!!!!!!!!!!! :D 8)
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#4299
Erika ha scritto::roll: :roll: certo che da quello che si legge adesso sembra che siano i bimbi allattati al seno ad essere cagionevoli di salute da grandi... :roll:

non credo proprio che fosse questo il senso, piuttosto che non è il latte artificiale il colpevole di tutti i malanni dei bambini, nè il latte materno è garanzia di una salute di ferro..

#4301
piccola considerazione da futura mamma snaturata... io sono dell'idea che ai miei figli darò il latte artificiale, lo sono da quando ho iniziato a pensare ad un figlio e più vi leggo e più vedo le esperienze a me vicine me ne convinco... il motivo? la comodità e che io sono pigra! :D
chiusa parentesi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4302
Anche io mi facevo un sacco di paranoie per gli anticorpi, ma lei si è beccata la prima vera febbre ora.
Sono tutti casi, ogni persona è a sè.
Tide ha la sua personale brutta esperienza, ma consideriamo che TUTTI venivamo svezzati a 3 mesi, cosa che oggi nessun pediatra fa fare, eppure non abbiamo mica tutti i problemi alimentari che purtroppo ha lei.
Immagine
Immagine

#4303
Lorena ha scritto:Anche io mi facevo un sacco di paranoie per gli anticorpi, ma lei si è beccata la prima vera febbre ora.
Sono tutti casi, ogni persona è a sè.
Tide ha la sua personale brutta esperienza, ma consideriamo che TUTTI venivamo svezzati a 3 mesi, cosa che oggi nessun pediatra fa fare, eppure non abbiamo mica tutti i problemi alimentari che purtroppo ha lei.
ma si, ogni persona ha il proprio organismo e ogni organismo reagisce diversamente...
Immagine

#4304
Questa mattina, per la prima volta in 18 mesi l'ho asciata dalla nonna in lacrime. Mi si attaccava al collo e non voleva farmi andare via :cry:
Io ho fatto la forte, l'ho baciata e le ho detto che più tardi tornerò a prenderla, di fare la brava e di giocare con i nonni, ma sarei rimasta volentieri con lei attaccata al collo tutta la mattina :lol:
Immagine
Immagine

#4305
Lorena ha scritto:Questa mattina, per la prima volta in 18 mesi l'ho asciata dalla nonna in lacrime. Mi si attaccava al collo e non voleva farmi andare via :cry:
Io ho fatto la forte, l'ho baciata e le ho detto che più tardi tornerò a prenderla, di fare la brava e di giocare con i nonni, ma sarei rimasta volentieri con lei attaccata al collo tutta la mattina :lol:
:wink: Non ti preoccupare..è normale...passa subito.....il mio è ritornato al nido dopo solo un mese di assenza: il primo giorno era incuriosito, il secondo giorno piangeva disperato, il terzo e quarto era tranquillissimo...l'anno scorso che era piccolino il primo giorno non voleva tornare da me.... :twisted: