La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Che dire .... è una "sciura" casa!!! Davvero molto bella, raffinata, hai avuto molto gusto nell'abbinare tutto l'insieme. L'unica cosa che forse avrei cambiato (forse!!) è la sedia trasparente della scrivania :) .
Posso farti un paio di domande? Io odio i cavi e tu scrivi che li hai sistemati con delle fascette, che cosa sono? Non avresti una foto?
La veranda è stata creata coprendo parte di un terrazzo grande? è stato problematico chiudere parte del terrazzo? Te lo chiedo perchè ho un terrazzo di 60 mq. e ci piacerebbe creare qualcosa di simile in futuro.
Inutile dire che non vedo l'ora di vedere anche le foto della cucina ....
Ciao
Fede
FEDE65

#32
:D Mi è piaciuta molto: i colori, la sobrietà e l'armonia.
Sai che le sedie le credevo di Cattelan, per carità son + pregiate quelle di Frau, ma ha un modello similissimo(forse copiato).
Il parquet in teak è fa.vo.lo.so!
Le uccellino sono simpatiche ed ironizzano giustamente :wink: , io non riesco a toccarle :shock:
Chissà come sarà bella anche la cucina :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#33
Tornati dalle vacanze!

Abbiamo appena letto qualche messaggio sul Forum e vogliamo ringraziare Sibilucca, Blaise (troppi televisori? Hai ragione...), Lamps60, Marge30, Poiuyt per i loro commenti.

#34
AlexTrot ha scritto:... Una curiosità se vuoi anche in PM, sul portoncino d'ingresso, l'elettra della dierre, come ti ci trovi ? E' pratico ? se posso quanto lo hia pagato, ho un preventivo per lo stesso modello, ma a me sembra comunque caro. Grazie e ancora complimenti.
Ciao AlexTrot,

in merito alla Dierre Elettra modello Detector non possiamo fare altro che parlarne bene visto che è un mese (beh, a parte i 20 giorni di vacanza...) che la utilizziamo e non abbiamo riscontrato problemi di sorta, anzi.
E' di facilissima programmazione/personalizzazione (ogni chiave elettronica è nominale e compare il nome del titolare sul pannello elettronico) e il controllo che si ha (entrate/uscite delle persone a cui si da la chiave elettronica - può essere un dischetto sottilissimo o del tipo "carta di credito" o un piccolo telecomando-, definizione di un giorno particolare o una fascia oraria in cui una chiave può essere utilizzata, cancellazione dei diritti di accesso di una chiave in caso di smarrimento o per motivi di sicurezza, gestione completa della porta anche in remoto tramite cellulare, etc.) è totale. Non è regalata ma se tornassimo indietro è il primo acquisto che confermeremmo.
Ultima modifica di starfighter il 04/09/09 9:17, modificato 1 volta in totale.

#35
fede65 ha scritto: Posso farti un paio di domande? Io odio i cavi e tu scrivi che li hai sistemati con delle fascette, che cosa sono? Non avresti una foto?
La veranda è stata creata coprendo parte di un terrazzo grande? è stato problematico chiudere parte del terrazzo? Te lo chiedo perchè ho un terrazzo di 60 mq. e ci piacerebbe creare qualcosa di simile in futuro.
Inutile dire che non vedo l'ora di vedere anche le foto della cucina ....
Ciao
Fede
Le "fascette" (probabilmente il termine non è appropriato) sono dei banalissimi oggetti in plastica per raggruppare cavi o altro.

Per quanto riguarda la veranda posso dire che il tutto è legato alle normative del comune presso il quale vivi. A Milano ti assicuro che i vincoli sono abbastanza rigidi (rapporto fra superficie della veranda e superficie del terrazzo, rapporto aeroilluminante, etc. etc.) e, avendo voluto fare tutto a norma al 100%, l'iter burocratico fra condominio e comune non è stato propriamente una passeggiata...

Per il resto ci sono mille possibilità di personalizzazione sui materiali e sui colori.
Ultima modifica di starfighter il 04/09/09 9:20, modificato 1 volta in totale.

#36
DIERRE ha scritto:...
Sai che le sedie le credevo di Cattelan, per carità son + pregiate quelle di Frau, ma ha un modello similissimo(forse copiato).
Hai ragione: sul sito Cattelan si possono vedere delle sedie che sono simili ma... non uguali. Poi, naturalmente, è solo una questione di gusti.

#37
ciao.....e complimenti per come hai/avete arredato la tua/vostra casa...!!
mi associo a chi dice elegante lineare e pulita....!!
Mi piace molto il divano....sarà molto comodo......bella la parete argento in soggiorno dietro la tv (con quale materiale è fatta??)....mi piace un po' meno come è fatto il tavolo sotto....sono gusti!!

cmq complimenti!!

:D
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#38
...ciao..complimenti...la cosa più bella è il tavolo con sedie schienale alto....unito dall'arco....già lui da solo arreda!!...figuriamoci nell'insieme...bello il divano...le cose che non mi piacciono sono i quadri...non li vedo bene con l'insieme....poi le librerie a giorno...perchè non mi piace vedere i libri a vista...tutti scomposti..

il bagno è spettacolare!!..
non vedo l'ora di vedere il nuovo mobile della sala...perchè quello li stona...ma infatti ho letto che lo cambierai presto :wink:

nell'insieme è molto elegante!

la camera mi sembra piccola...ma forse è la foto
Immagine
Immagine

#39
Nel complesso mi piace...

si vede che è una casa curata nei minimi dettagli....
ci sono alcune cose che mi convincono poco...tipo il parquet..ma è una questione personale....non mi piace il legno "giallo"

Le lucellino sono SPETTACOLARI....le adoro come lampade...ma forse in quel bagno "elegante" fanno un po' troppo a cazzotti con l'ambiente...
Le preferisco in un ambiente giocoso...

Il vetrocemento che vedo in giro per casa...è vetrocemento o mattone poesia???


cmq...molto carina...
non sposa tanto i miei gusti....io preferisco gli spigoli alle curve che tu hai scelto per divano, tavoli, pareti, letto, sanitari....
ma hai armonizzato tutto....e questo rende l'ambiente molto piacevole, indipendentemente dai gusti :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#40
starfighter ha scritto:
Riguardo alle "luci ad uccellino", come le hai chiamate tu... santa peppina... sembra che siano piaciute solo a noi! :shock:
.

No, no, non temere... qualsiasi cosa faccia Maurer io me la metterei in casa, insomma, quasi qualsiasi :wink:
Ma mi piacciono praticamente tutte; Lucellini in particolare, appliques e lampadario :D

#41
Grazie a Coccinella82 (la parete è stata realizzata con i prodotti di "Antica Signoria" e per la precisione con il prodotto "Chic Silver". In realtà il merito va a chi stende il materiale. Ci è piaciuto al punto di far realizzare, i giorni scorsi, altre pareti della casa) e a Tamy79 per i loro commenti e a Dvcam per il "supporto morale" in merito alle Lucellino.

Zawa, i tuoi commenti sono assolutamente pertinenti e ben motivati. In merito al "Vetrocemento" o al "Mattone Poesia"... Gesu'... mi piacerebbe un sacco se fosse il secondo (per il nome, intendo...) ma penso sia, più banalmente, il primo: è satinato e nuvolato su entrambi i lati.

#42
In parte abbiamo fatto le stesse scelte, le pltroncine Vittoria, la lampada Arco, stesso parquet in teak (il mio è un teak asia)....per cui...condivido!!! :mrgreen: :mrgreen: (anche se io poi viro più al classico e tu al moderno!)

per il resto...generalmente a me non piace il vetrocemento, ma nel tuo contesto lo vedo inserito bene e non disturba, poi mi sembra un'ottima soluzione per l'angolo studio!
l'unica cosa è il mobile per la tv......aspetto di vedere il nuovo ma.......non potevi mettere la tv al muro come un quadro? credo sarebbe stato più...pulito!
complimenti per la veranda e la terrazza, in una città come MIlano è un privilegio averli, danno valore alla casa, poi te li godrai sicuramente moltissimo!
Anche se moderno mi piace anche il bagno (lampade comprese!!!) ottima la scelta di mettere il parquet (io non l'ho messo e mi sono pentita, l'effetto è molto più elegante!)
aspetto gli aggiornamenti della cucina e tende della sala!
ciao e grazie!
mam

#43
Bella casa:) "pulita" ed elegante!

direi che nonostante le "curve" dell'arredamento la casa ha uno stile moderno lasciando gli spazi vivibili e ariosi.

La cucina avete già scelto modello e colori? bhe la casa deve crescere con noi dentro in continuazione...quindi per le rifiniture hai ancora tanto tempo davanti, l'importante è che ci sia l'impronta e la vedo bella "ampia"
:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#44
Che bella questa casa!!
Il salotto non è il mio genere, ma lo trovo davvero elegante e rilassante. Bellissima la parete della tv (a tal proposito è in arrivo un MP).
Lo studio mi piace moltissimo, davvero fashion! Il mac non poteva mancare
:lol:
Troppo forti le luci sulla specchiera in bagno!
Ma come fai con il parquet? Io lo rovinerei in un attimo se lo avessi anche in bagno!
La doccia... che la commento affà?!
L'armadio in camera invece non mi fa impazzire, avrei fatto tutto bianco.
Ciao! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html