La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ti suggerisco un tipo di pasta che va bene sia calda che fredda che tiepida.
Si cuociono i tagliolini all'uovo e si condiscono con cetriolini sottaceto, pomodori da insalata tagliati a cubetti, peperoni crudi tagliati a listarelle e tonno o sgombro sott'olio. Si condisce tutto con un po' di olio scaldato con un pezzetto di aglio. A piacere, si può aggiungere anche del basilico fresco per profumare. Mia madre ci aggiunge anche del formaggio tagliato a cubetti (di solito fontina) ma io non lo metto perchè io il formaggio non lo mangio e comunque anche mio marito li preferisce senza(Suggerimento: i pomodori e i peperoni meglio salarli e peparli a parte prima di aggiungere il resto del condimento, così si insaporiscono meglio)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17
:oops: forse dovrei vergognarmi a chiedere questa precisazione però lo faccio ugualmente. Lorena ma tu i fagiolini e le patate li cuoci insieme nella stessa pentola?
Come detto io in cucina sono una frana e perdo sempre un sacco di tempo per alla fine portare in tavola due cose. Io per esempio avrei cotto fagiolini e patate separate, così mi ritrovo con due pentole da lavare = + tempo in cucina.
I fagiolini li usi freschi o surgelati? Impiegano lo stesso tempo delle patate a cuocere?
Scusate :oops: domande stupide .... per voi!!
FEDE65

#18
amluci ha scritto:mmm..no niente gelato..siccome è stato anche il mio compleanno, prefererirei una o due torte (in genere faccio pan di spagna e pasta sfoglia, per accontentare tutti) senza candeline ovviamente!!

approvata insalata di patate e fagiolini
(mi sa che devo iniziare a fare la lista della spesa :roll: )
Fammi sapere se ti piace, io la faccio anche da portare a volte al mare.
Immagine
Immagine

#19
fede65 ha scritto::oops: forse dovrei vergognarmi a chiedere questa precisazione però lo faccio ugualmente. Lorena ma tu i fagiolini e le patate li cuoci insieme nella stessa pentola?
Come detto io in cucina sono una frana e perdo sempre un sacco di tempo per alla fine portare in tavola due cose. Io per esempio avrei cotto fagiolini e patate separate, così mi ritrovo con due pentole da lavare = + tempo in cucina.
I fagiolini li usi freschi o surgelati? Impiegano lo stesso tempo delle patate a cuocere?
Scusate :oops: domande stupide .... per voi!!
Sì, li cuocio insieme, sia i surgelati che i freschi. Li tiro fuori quando sono cotte le patate, di solito sono pronti anche i fagiolini.
A volte mia suocera mi da i fagiolini già bolliti, allora cucino solo le patate, ma cotti insieme si amalgamano meglio.
Immagine
Immagine