La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
ah bene sabato vado a vedere... io ne avevo visto un paio di lenzuolini e venivano sui 30, al che ne avevo preso uno normale, anche se il bordino l'ho pagato 6 euro... io al momento stavo guardando le presine per la cucina, ho trovato un set interessante su ebay... ah te quanto le paghi le bavagline? in un posto dove vado spesso le vendono a 2.90 però è un pò tanto visto che le avevo prese a 1.90 in un altro posto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#272
I bavaglini che vedi nell'album tipo quello di Tigro o quello con gli orsetti sulla panchina lo pago 1,50 a Bernardi, non so se c'è altrove questo grande magazzino.
Quelli grandi con la striscia giusto per il nome li ho prese da Oviesse e Auchan. A Ovviesse avevano la confezione da 3 (quelle dove c'è scritto già "mi chiamo...") e non ricordo il prezzo. Quelli di Auchan sono singoli (es. quella col nome Davide Elia) e il prezzo varia secondo l'offerta, li ho ppresi a 1,90 ma anche a 2,90, mi pare.
Gli altri li avevo presi al mercato, ma il prezzo non lo ricordo :oops:
Immagine
Immagine

#273
Lorena, ti rompo ancora, ho visto che anche te hai imparato a fare il retro perfetto grazie a pegaso... che consigli ti ha dato? quelli che hai già dato a me? se no spara tutto! :P
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#274
Pegaso mi consigliò un sito con una scuola di punto croce con retro perfetto. Lo devo cercare. Io i ero stampata tutto e le prime volte leggevo e ricamavo contemporaneamente :oops:
Immagine
Immagine

#276
Questa mattina ho aperto la scatola del lenzuolino, era piegato ad arte, per paura di non riuscire a ripiegarlo in quel modo ho fotografato ogni passaggio fatto per aprirlo :oops:

Ora mi serve un piccolo consiglio sulla composizione del ricamo.
Al centro scriverò il nome del bambino, dello stesso azzurro del nasrino del lenzuolo (se lo trovo). Poi ho trovato uno schema con vari personaggi Disney che dormono su una nuvola ciascuno. Pensavo di ricamarne uno per parte. Cosa metto, secondo voi? Due maschi (es. Paperino + Pippo o Topolino) o una coppia (Paperino + Paperina o Topolino + Minnie). Non mi so decidere :roll:
Immagine
Immagine

#277
paperino e topolino!

per il link che mi hai dato c'è un problema, non vedo le lezioni 4-5-7-8-9-10
Più che altro mi interessava la 9... qualcuno la vede?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#279
Piccolo sondaggio: quanto pagate le matassine DMC? E le altre marche?


Poi... stavo facendo la lista dei colori da comprare e mi sono resa conto che:
il nome lo vorrei fare celeste
le nuvolette sono celesti
il pigiamino di Tolino è azzurro
il pigiamino di Paperino è azzurro

gli unici altri colori presenti sono il nero, il rosa del viso di Topolino, l'arancione del becco di Paperino e il bianco.

Non sarà un po' troppo monotono, quasi tutto celeste-azzurro?


(ho messo nell'album la foto del lenzuolino)
Immagine
Immagine

#280
io le matassine prima le pagavo 1.30, poi ho trovato un posto che le vende a 1.20 e al banchetto del mercato le vendono a 1 euro...
adesso devo fare un ordine su internet e gà che ci sono prendo anche quelle a 0.95...
per il lenzuolino io ti direi di fare il nome o arancione/rosso oppure con tutte le lettere di colore diverso, tipo quello che avevo fatto io per darti un'idea... da molto colore...

domanda, tu dove li prendi gli schemini? su internet o compri delle riviste? io compravo cose belle e le idee di susanna ma alla fine sono sempre simili... e non so se comprare gli schemini su ebay...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#281
Io gli schemi li scarico rigorosamente da internet
Sulle riviste magari su 30 schemi me ne piace a malapena 1, oppure sono troppo grandi (non mi piace fare quadri).

Da che sito comprerai le matassine?
Immagine
Immagine

#282
guarda, io adesso volevo fare un ordine da www.casacenina.com che è ben fornito, ma solo per le matassine non so se te ne vale la pena, anche perché se non superi i 5 euro di spesa le spedizioni costano 6.30 circa contro i 3.95, nel carrello comunque vedi. io devo comprare delle cosine e ne approfitto a comprare anche quelle. guardaci è molto carino e tiene diversi produttori

anche a me non piaciono i quadri, ma tu quanto paghi le matassine?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#283
arianh ha scritto:guarda, io adesso volevo fare un ordine da www.casacenina.com che è ben fornito, ma solo per le matassine non so se te ne vale la pena, anche perché se non superi i 5 euro di spesa le spedizioni costano 6.30 circa contro i 3.95, nel carrello comunque vedi. io devo comprare delle cosine e ne approfitto a comprare anche quelle. guardaci è molto carino e tiene diversi produttori

anche a me non piaciono i quadri, ma tu quanto paghi le matassine?
Per i lavoretti di poco conto prendo le Venus a 0.60
Le DMC le trovo a 1,20. Almercato (dove ci sono parecchi banchi di merceria) non posso mai andare perchè è al lunedì e sono in ufficio, quindi non so se potrei trovarle a meno.
Immagine
Immagine

#284
eh, anche io al mercato dove le vendono a poco non riesco ad andare perché è il martedì o il mercoledì, quindi vado di sabato in un altro ma è più caro...Io ho sempre usato le DMC, le altre non le trovo e le Anchor costano poco meno. adesso vedo su questo sito...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#285
Sto facendo il nome con l'arancione del becco di Paperino, come mi hai consigliato tu Arianh, sta venendo proprio carino, è un tono d'arancione che sta molto bene con il celeste del lenzuolino. Ho messo una foto nell'album. Mamma mia, ci tengo molto a questo lavoro...
Immagine
Immagine