La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Agevolazioni 1a casa Regione Lombardia

#2
Franco ha scritto:Qualora qualcuno fosse interessato, segnalo che la Regione Lombardia ha emesso il bando per l'erogazione dei finanziamenti a favore delle giovani coppie per l'acquisto della prima casa.
Ciao.
Ciao Franco :D
POTRESTI SEGNALARE IL LINK ESATTO, PERCHè SUL SITO DELLA REGIONE NON HO TROVATO NULLA :?

Grazie :D

#3
se sono quelli che poi ti mandano in case schifose no grzie...se invece danno soldi per comprarsi una casa che piace ok...eh eh eh

#5
anche in toscana ci sono i finanziamenti... ma prima ci sono le coppie sposate e con figli a carico.. poi tutti gli altri. Quindi le coppie di fatto senza figli (come me e l'amoruccio) hanno possibilità ZERO di ottenere aiuto. non so però se in altre regioni è diverso. :(

#9
essendo peggio di san tommaso ho voltuo mandare una mail ad un caaf di milano e come mi hai detto, questa è stata la risposta...

"I criteri di selezione definiti dal 4° bando (D.G.R. N° 7/17990 del 28 giugno 2004)
per il contributo all'acquisto della prima casa di abitazione, prevedono, fra gli altri requisiti,
che tale agevolazione sia destinata alle sole famiglie di nuova costituzione, ovvero a nuclei
formati da due persone, di età inferiore ai 35 anni, unite da vincolo di matrimonio al momento della domanda, con o senza prole. Il 2 luglio 2003 è la prima data utile di matrimonio per essere ammessi al bando."

Sai perchè ho voluto sincerarmi, mia sorella ha comprato casa con l'aler (gare all'asta della R.L.) e per partecipare nonostante all'inizio si parlasse di solo matrimonio, poi alla fine sul bando c'era scritto anche convivenze con stato di famiglia.

ciao ciao