La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bulthaup b1 info

#1
volevo avere info su questo modello di cucina.....
so' che si sta parlando della fascia bassa della bulthaup ma che qualita' prezzo pensate che abbia?
c'e' qualcuno che lha comprata?
dal punto di vista del design nn mi sembra niente male....voi che ne pensate?
dovreste scegliere tra questo modello o una boffi ( penso a xila o case system 2.3) che scegliereste?

#2
.......poi dimenticavo un 'altra cosa ............quali sono le differenze tra questa e la versione madre b3........che giustificano il prezzo?

#3
Allora la B1 per prezzi è allineata con la 2.3, forse costa qualcosina ma di poco più della 09 . Per qualità a mio avviso BULTHAUP tutta la vita :D . Il prezzo come al solito lo fanno le finiture, BULTHAUP come BOFFI, parte da 0 ed arriva a 100...

Re: bulthaup b1 info

#4
wolfy ha scritto:volevo avere info su questo modello di cucina.....
so' che si sta parlando della fascia bassa della bulthaup ma che qualita' prezzo pensate che abbia?
c'e' qualcuno che lha comprata?
dal punto di vista del design nn mi sembra niente male....voi che ne pensate?
dovreste scegliere tra questo modello o una boffi ( penso a xila o case system 2.3) che scegliereste?
Ciao !
A me è appena arrivata. Se hai qualche giorno di pazienza (devo pulire la cucina dopo i lavori!) posterò qualche foto.
La qualità mi sembra ci sia. In ogni caso la cucina viene montata e rifinita in loco con una certa cura nei particolari.
Io e mia moglie l'abbiamo trovata solida e poi il marchio ci ispirava fiducia.
Certo la B1 è il modello di fascia inferiore di tutta la produzione. Il design è comunque lineare e, a mio avviso, bello.
I materiali (pur buoni) e le possibilità di personalizzazione non sono quelli delle altre linee bulthaup. Sono più semplici (ma spero altrettanto robusti!):i cestoni ad esempio non sono in acciaio ma in betulla (a me peraltro piacciono di più!).
Noi abbiamo optato per una composizione con penisola (un elemento che trovo caratterizzi molto questo modello di cucina).
Buona scelta

#5
:arrow: Ermete: non vedo l'ora di vedere le tue foto!

:arrow: Wolfy: anch'io ho ordinato una B1 la monteranno la prossima settimana. Non so dirti come sarà e penso che pochi potranno visto che un modello uscito recentemente. Confermo quanto detto da Ermete i cassettoni sono in legno ma le guide sono comunque in acciaio. Quando l'ho vista me ne sono innamorata, nessuna cucina (io ho visto e toccato Berloni, Arredo 3 ma anche Schiffini) mi ha fatto la stessa impressione. Il mio preventivo era come quello fattomi da Schiffini ma anche da Berloni. :wink:
B1
Sweet home

#7
conniecat ha scritto:Il mio preventivo era come quello fattomi da Schiffini ma anche da Berloni. :wink:

:shock: :shock: :shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
conniecat ha scritto: Il mio preventivo era come quello fattomi da Schiffini ma anche da Berloni. :wink:
Scusami ma con quali ELDOM, vuoi dire che hai pagato una B1 meno di 14.000 Euro ? Perche se la paragoni di preventivo a BERLONI e SCHIFFINI, le cifre sono quelle per 4 metri...

prezzo

#11
Giusto per darvi un riferimento di prezzo, oggi sono stata nello showroom di Milano e mi hanno detto che indicativamente la b1 costa 3500 euro al metro lineare.
Cioè la mia cucina 4,35*3500
esclusi eldom trasporto e montaggio

#12
AlexTrot ha scritto:
conniecat ha scritto: Il mio preventivo era come quello fattomi da Schiffini ma anche da Berloni. :wink:
Scusami ma con quali ELDOM, vuoi dire che hai pagato una B1 meno di 14.000 Euro ? Perche se la paragoni di preventivo a BERLONI e SCHIFFINI, le cifre sono quelle per 4 metri...
Puoi leggere la discussione fatta a suo tempo nel mio link in firma. Non approfondii poi il preventivo Berloni perché già a pelle mi fidavo poco: il totale risultante era 17.800 euro poi scontata veniva circa 12.000. Non so mi sembrava un po' troppo, un po' troppo alto il preventivo un po' troppo alto lo sconto... Sulla B1 non ho avuto alcuno sconto ma un po' di agevolazioni. Da ricordare che la mia cucina è composta solo ed esclusivamente di basi, non ho colonne, il frigo è a libera installazione e da quello che so questi elementi incidono abbastanza sul prezzo finale.
B1
Sweet home

#13
Be è più o meno allineato, se consideri l'assenza totale di pensili, l'assenza di angoli e l'assnza di colonne figo, dispensa etc. etc. Hai in pratica solo la mezza colonna forno. Comunque caspiterina ottimo, anzi ottimissimo prezzo, per una delle "Regine" delle cucine. Spero solo che non si "Sputtani" a livello qualitativo, non dovrebbe farlo, ma visto i prezzi, da qualche parte avrà tirato oltre ai cestoni. Resta il fatto che comunque BULTHAUP è e rimane BULTHAUP, e se la sua strategia è quella adottata da SNAIDERO con ORANGE, e a quanto ho capito è molto simile, sarà sicuramente un'ottimo prodotto, minimalita, da farci n pensierino, LUNEDI' vado dal rivenditore di zona, sono anche io alle prese con il "Cucinino" :D . Complimenti.

#14
:arrow: Alex: Grazie. Sapevo che con tutti quei metri di cucina per avere un prezzo "ragionevole" avrei dovuto rinunciare a qualcosa. Ho preferito rinunciare alle colonne e alle dispense (cosa che non mi è neanche dispiaciuta più di tanto) puntando piuttosto sui cestoni, decisamente più costosi degli sportelli ma che mi sembrano molto più pratici. In bocca al lupo per il tuo preventivo :wink: .
B1
Sweet home

#15
conniecat ha scritto::arrow: Alex: Grazie. Sapevo che con tutti quei metri di cucina per avere un prezzo "ragionevole" avrei dovuto rinunciare a qualcosa. Ho preferito rinunciare alle colonne e alle dispense (cosa che non mi è neanche dispiaciuta più di tanto) puntando piuttosto sui cestoni, decisamente più costosi degli sportelli ma che mi sembrano molto più pratici. In bocca al lupo per il tuo preventivo :wink: .
Quindi col frigo come ti sei regolata? Free standing? Io avevo pensato a frigo e congelatore per posizionamento sotto il top, ma vedo che i modelli disponibili sono qualitativamente mediocri...

L'unico che un pò ha attirato la mia attenzione è stato questo:

http://www.daincasso.it/product_info.ph ... cts_id=243
/\/\