La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
anche io ho pulito casa mia con tanto olio di gomito mio e della mamma... devo essere sincera che però non era tanto sporca, magagne enormi (tipo malta sulle piastrelle) non ce n'erano, l'unica cosa erano le goccioline di tempera per l'esterno sulle ante, ma sono ancora lì perché non riesco a tirarle via... il resto l'abbiamo pulito noi con tanta pazienza e tanta soddisfazione quando era pulita... il tutto in due/3 giorni delle nostre ferie... lo rifarei? si! 1 per la soddisfazione 2 perché posso controllare le finiture che con un'occhiata rapida non le noti...
Certo se non hai il tempo ma il denaro io opterei per l'impresa di pulizie, ma una che conosci, non come quella che abbiamo al lavoro che fanno più danni che il resto... :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18
Io ci sto provando piano piano, quello che mi preoccupa di più è il pavimento. Mi sembra sterminato. Pensavo quindi di affittare una di quelle macchine lavapavimenti industriali. Dovrebbero pulire un po' più a fondo del normale straccio e spazzolone.
B1
Sweet home

#19
conniecat ha scritto:Io ci sto provando piano piano, quello che mi preoccupa di più è il pavimento. Mi sembra sterminato. Pensavo quindi di affittare una di quelle macchine lavapavimenti industriali. Dovrebbero pulire un po' più a fondo del normale straccio e spazzolone.
Si, mia mamma ne ha una ed effettivamente pulisce mooooooolto meglio. Una passata con quella equivale ad almeno 5 di straccio. Però non arriva bene negli angoli o non passa negli spazi stretti. Son molto ingombranti.

Anche io farò tutto da sola (al massimo aiutata da amici/parenti) e anche io pensavo di affittare le macchine che mi servono per togliere il grosso (se necessario). Mi sa che è la soluzione migliore...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#20
_erika_ ha scritto:
conniecat ha scritto:Io ci sto provando piano piano, quello che mi preoccupa di più è il pavimento. Mi sembra sterminato. Pensavo quindi di affittare una di quelle macchine lavapavimenti industriali. Dovrebbero pulire un po' più a fondo del normale straccio e spazzolone.
Anche io farò tutto da sola (al massimo aiutata da amici/parenti) e anche io pensavo di affittare le macchine che mi servono per togliere il grosso (se necessario). Mi sa che è la soluzione migliore...
Io ho dovuto fare un contratto temporaneo con l'enel per aumentare la potenza da 3 a 6 (per far usare lucidatrice / levigatrice del pavimento in marmo), verificate come siete messe a casa vostra, prima che arrivino lì coi macchinari e vi salti tutto :wink:
Quando ho ristrutturato casa mia, ho chiamato un'impresa senza nemmeno pensarci :) ora che abbiamo finito di ristrutturare "la casa nuziale", spozillo purtroppo per me aveva le idee chiare ("ma vuoi mettere, pulirci la nostra casetta tutto da soli? è così romaaaaaaanticoo!!!") questo è il quarto week end romantico consecutivo, e la casa è ancora un caos... SIGH!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#21
Non mi sono neppure mai posta il problema tra impresa e donna delle pulizie. Ho dato per scontato che avrei fatto io. Volevo far da me. Ero così contenta di avere casa mia che non volevo più altra gente fra i piedi...tenete presente che abbiamo seguito personalmente tutti i lavori quotidinamente per quasi 2 anni... e dopo tutte le arrabbiature per cose fatte male, mi fidavo solo di me stessa! Ormai temevo il disastro anche solo per far togliere il cemento dalle soglie di marmo!

E' stato un lavoraccio, giorni e giorni a pulire...nulla di romantico, ma c'è una certa soddisfazione a far da sè... e nel mio caso parliamo, terrazze comprese, di circa 210 mq.

Ma c'è da dire che avevo tutto il tempo a disposizione...

Invece se la scelta è fra impresa e signora, senz'altro impresa!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#22
ok, nonostante il costruttore non mi abbia lasciato la casa in condizioni pietose (sabato mattina mi stavano pulendo gli scuri) ho deciso che mi rivolgerò all'impresa di pulizie.
Ho tutti gli appuntamenti incastrati: alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima mi consegnano la casa, il 17 pulizia, dal 18 comincia il trasloco, il 24 c'è il rogito con vendita della mia attuale (alla quale devo dare una veloce pulita giusto perchè gli acquirenti non mi diano della criccolona), 3 ottobre matrimonio....e in mezzo un 2 giorni e mezzo di addio al nubilato.....ahahahahha :lol:

#25
Ciao Simo, ho letto dle tuo problema ed essendo socio di una cooperativa che fa pulizie, se non abitiamo troppo lontani, potrei aiutarti con la casa nuova facendoti un ottimo prezzo. fammi sapere, ti lascio la mia mail:

amplified2@libero.it
scrivimi anche solo per informazioni.
giovanni

#26
ho pensato bene di far pulire casa in montagna ad un impresa dopo che l'avevo tenuta fitta per due anni...e devo dire che me l'avevano lasciata in uno stato pietoso...io non avrei potuto di certo farlo con due bambini piccoli in giro , ed effettivamente appena entrati ci volevano un paio di ore solo per rendere decente il bagno , difattti la rima sera abbiamo dormito in hotel, in una giornata l'impresa mi ha pulito tutto, vetri (la casa ha i famosi doppi vetri per il freddo quindi 10 tra balconi e finestre moltiplicati per due), tapparelle, parquet, rivestimenti di bagno e cucina puliti e disinfettati, disinfettazione dei sanitari, tutti i mobili della cucina sgrassati dentro e fuori compresi gli elettrodomestici, tutti gli armadi e i mobili lucidati dentro e fuori, lampadari vari etc etc. in più mi hanno buttato un camioncino di roba!!Erano in 5 la casa ha brilato er tutto l'anno successivo che ci siamo andati in vacanza.

Però la spesa totale è stata davvero un colpo....ci avrei fatto un''altra settimana di vacanza :roll: .

Nella casa che ho ristrutturato e dove tutt'ora abito però ho fatto tutto da me, anche perchè l'operaio principale era mio marito e stava ben attento a non sporcare troppo :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Credo

#27
anch'io che devi valutare quanto è sporca. Se ci sono macchie difficili è meglio che chiami un'impresa, loro sono attrezzati. Se, invece, non ci sono cose particolari, chiama la signora che fa i mestieri in casa, solitamente sono più delicate e non ti rovinano la casa

#28
Questo mi interessa visto che prima o poi me la consegnerenna la casa:)

ora... ehm dipende dallo sporco... se l'impresa è precisa (e ce ne sono pochissime) dovrebbe lasciare solo polvere e allora uno con tanta pazienza ce la può fare da solo con aiuto di marito, mamma, suocere e così via...

Anche perchè l'impresa non sempre ti manda persone con macchinari:( nell'impresa lavoro cmq persone che non sempre sono super puntigliose e precise:/

nel mio caso mi sa che qaucluno dovrà darmi una mano... con tutti quei vetri e superfici... ma io sono TREMENDA sulla pulizia gli starò dietro come un cane rognoso (visto che paghi anche) e quindi il tempo mi ci vorrà lo stesso:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#29
Non potevo prendermi ferie, la casa è grande, non avevo nessuno che mi potesse dare una mano, i mobili erano pronti per la consegna e io e il mio ragazzo avevamo voglia di entrare in casa.
Non c' ho pensato su due volte, mi sono rivolta ad una impresa e sono rimasta soddisfatta.
Erano ben attrezzati con macchine industriali, in due giorni in tre ragazze hanno fatto tutto, interno ed esterno.
Lo rifarei sicuramente.

Re: impresa di pulizie o "signora"?

#30
riporto in auge questo topic :wink:

si sta avvicinando il momento di fare le pulizie prima dell'ingresso nella casa nuova 8)

vorrei chiamare un'impresa ma vorrei avere un'idea massima di quanto costi il servizio?

quanto costerà pulire una casa di nuova costruzione completamente vuota? :mrgreen: