La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA TAVOLO E SEDIE

#1
Ciao, io ho una cucina Ernestomeda rovere chiaro con pensili bianchi e zona frigo forno e dispensa tutta in rovere, il top e corion bianco, la stanza è molto luminosa e il pavimento e lucido color panna beige.
La mia cucina ha 5 anni ma sembra nuova, comoda e pratica, quando mi sono sposata non ho preso il tavolo, ma ho usato un tavolo bianco con gambe in acciaio satinato e le 4 sedie sempre in metallo con seduta in paglia che mia mamma aveva appena acquistato per un suo appartamento che al momento era sfitto, ora la famiglia è cresciuta e il tavolo è piccolo per noi, 70x90 :shock: quindi dovrei prendere un tavolo nuovo con anche le sedie che sono quasi distrutte.

Le misure del tavolo che vorrei sono 90 o 80 X 120 circa voi che modello e colore mi consigliate? rovere o bianco, sul rovere devo stare attenta che non sia troppo diverso dal rovere della cucina.......... e vorreti delle sedie con le gambe in metallo e la seduta e lo schienale imbottiti e foderati di finta pelle o nappa bianca, un po' squadrate, se trovo una foto le posto, voi sapete consigliarmi anche per queste?

Senza spendere un capitale...................
Immagine
Immagine

#4
cherry ha scritto:nessuno che mi risponde..
già guardato sui classici calligaris, ims, bontempi? Nulla che ti piace?
(perchè se non trovi nulla li andiamo malino è... :D )
...dacci un'idea di un tavolo che ti può piacere così magari andiamo più facile a consigliare.

Di solito comunque anche il cuciniere (nel tuo caso ernestomeda) commercializza dei tavoli e sedie da cucina... certo hai il colore abbinato però magari la qualita/prezzo non è ottimale.

#5
questo potrebbe piacermi con le gambe in acciaio satinato e il piano bianco goffrato (che vuol dire?)
Immagine

mi piace molto anche questo con le gambe di alluminio e il piano in rovere chiaro o bianco
Immagine
idem questi
Immagine
Immagine
e come sedie questa è la mia preferita ma chissà quanto costa
Immagine
anche queste sono carine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di cherry il 09/09/09 11:16, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine

#6
cherry ha scritto:e come sedie questa è la mia preferita ma chissà quanto costa
...circa 200 euro...
Immagine

#7
cherry ha scritto:questo potrebbe piacermi con le gambe in acciaio satinato e il piano bianco goffrato (che vuol dire?)
che il piano è un bianco opaco ruvido: che sia un laminato?

comunque adesso che sappiamo che sedia ti piace forse possiamo trovare alternative anche a costi minori... per esempio versioni tipo la
bontempi...494 praticamente ce l'hanno tutti.

#8
qsecofr ha scritto:
cherry ha scritto:questo potrebbe piacermi con le gambe in acciaio satinato e il piano bianco goffrato (che vuol dire?)
che il piano è un bianco opaco ruvido: che sia un laminato?
va bene lo stesso
comunque adesso che sappiamo che sedia ti piace forse possiamo trovare alternative anche a costi minori... per esempio versioni tipo la
bontempi...494 praticamente ce l'hanno tutti.

qual'è la 494 sul sito ogni sedia ha un nome e non un numero..... :roll:
Immagine
Immagine

#13
Io ho scelto il tavolo Domino della Kreaty, da 130x80 con piano in vetro laccato bianco allungabile e gambe in metallo satinato (molto belle a mio parere); te lo segnalo perchè mi sembra che si avvicini anche ai tuoi gusti.
Invece per le sedie sono ancora in alto mare... :roll:

#14
grazie del consiglio, però a me non piace il tavolo con piano in vetro però il tuo è molto carino e vicino ai miei gusti. quanto lo hai pagato? è fisso o allungabile?
Immagine
Immagine

#15
Lo stesso modello c'è anche con ripiano in legno stratificato bianco. Io ho preso la versione allungabile da 130 (allungabile a 170 e 210), ma c'è anche in altre misure.
Il costo non me lo ricordo con precisione, ma è stata una spesa discreta... Mi sembra sui 1100 euro.