La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
pap76 ha scritto:Mi hanno dato il numero di una dottoressa del Centro salute mentale, che si occupa di questi problemi.
ottimo, e tranquilla: mai nulla è "insuperabile" o "definitivo", anche se la situazione sembra drammatica. ((((()))))
se c'è il desiderio di aprirsi all'altro e farsi aiutare, delle volte bastano due sedute di numero (lo dico per esperienza personale) per iniziare a stare meglio.

in bocca al lupo*, detto da una che per un certo periodo aveva davvero toccato il fondo, e si è rialzata così in fretta che all'inizio neanche ci credeva! :D

*crepi!

#18
Bene, Pap, il primo contatto lo hai preso... ti mando un grosso in bocca al lupo e rimango in attesa di notizie, un abbraccio!
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#19
piccolissima ha scritto:Pap, tesoro, ti sono vicina...
Non so come aiutarti, l'idea di rivolgerti ad un consultorio familiare in loco mi sembra una buona idea...
ti abbraccio forte
quoto!
un grosso in bocca al lupo, e tu cerca di rimanere calma e di non farti prendere dall'ansia, anche se è dura...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20
Io non ne so molto, ma anche io vi consiglio di stare sempre insieme a lei farla uscire di casa ogni tanto... Dopo penso solo di potere fare tanti incrocini per voi
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#21
Anche io purtroppo non so come essere di aiuto ma mi associo agli "in bocca al lupo". L'unica cosa che posso ri-consigliarti (visto che l'hanno già fatto) è di stare tranquilla e di starle vicino, anche se non è semplice.
Un abbraccio.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#22
Pap, tua sorella è molto fortunata ad avere una persona come te che le sta tanto vicino :D
Penso a quelle povere donne abbandonate a se stesse e provo tanta tristezza, soprattutto quando poi succede l'irreparabile.
Vedrai che troverai dei professionisti validi che potranno aiutarla :wink:
Tanti in bocca a lupo
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#23
bubu ha scritto:Pap, tua sorella è molto fortunata ad avere una persona come te che le sta tanto vicino :D
Penso a quelle povere donne abbandonate a se stesse e provo tanta tristezza, soprattutto quando poi succede l'irreparabile.
Vedrai che troverai dei professionisti validi che potranno aiutarla :wink:
Tanti in bocca a lupo
bubu hai veramente ragione!

pap tantissimi in bocca al lupo per tua sorella... e sii forte per lei in questo momento!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#24
Ho chiamato la dottoressa, che è stata molto gentile.
Mi ha detto che telefona a una sua amica psichiatra e poi mi chiama per fissare un appuntamento in ospedale, anziché al CSM perché è un luogo più piacevole.
Ha detto che saranno presenti entrambe per un primo colloquio per cercare di capire ch problemi di sono e com fare.

Stasera chiamerò mia sorella e cercherò di essere il più possibile serena, positiva ed entusiasta di questa prima visita.
Lei ha molta paura che possano darle degli antidepressivi, non li vuole prendere.
Ma io tutto sommato credo non lo faranno. Non adesso almeno.
Io credo che la situazione possa già migliorare parlando con uno psicologo o uno psichiatra.

Spero che sia un inizio.

Siete molto carine. Ma io non le sono poi così vicino purtroppo.
Mi sono resa conto tardi della situazione e poi abito anche lontano da lei e non le posso essere di grande aiuto.
Ma reputo già molto positivo che mi abbia ascoltata e abbia accettato il mio aiuto.

Grazie a tutte per l'interessamento e il sostegno. :)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#25
Pap, un grande abbraccio e un in bocca al lupo.
Spero di cuore di leggere presto buone notizie.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26
Sono felice per te!
Se non sarà il caso, non le daranno farmaci, stai tranquilla!
Già il fatto che tu riesca a farla andare a parlare con queste persone è un gran passo, e, a volte, basta un solo colloquio fatto con un professionista competente e tante cose buie diventano più chiare.
Te lo assicuro: è successo a me! :wink:

#27
Sono contenta che tu abbia avuto una sensazione positiva: probabilmente anche tua sorella avvertirà che due professioniste possono aiutarla a uscire da questo empasse che purtroppo tante mamme condividono.
Buon tutto!

#30
Bene Pap!
Mi tengo tutta incrociata perche' tua sorella accetti il tuo aiuto e si faccia accompagnare a questa visita. E' fortunata ad averti, vedrai che andra' bene.
Tienici aggiornate.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd