La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
lana ha scritto:per dare vivacità al rosso e nero a me piace il turchese.
Nella sistemazione precedente della mia casa avevo abbinato rosso con verde acido(oggettistica/tende), vediamo se trovo qualche foto... :roll:
Il viola (che adoro) non da vivacità (ho avuto le tende viola prima di quelle verde acido!)e posso dire che incupisce un po'.
Vado alla ricerca di foto
mi sono dimenticata di dire una cosa importante... :oops:
dopo tanti acquisti di tende colorate sono giunta alla conclusione che la tenda bianca o neutra è sempre la cosa più azzeccata e che spesso per dare vivacità-brio si può usare un tessuto particolare seppure di colore neutro.
qualche esempio

http://www.jab.de/de/flaechenvorhaenge/gemustert/
http://www.showroom.jab.de/de/kollektion/vol1/
http://www.showroom.jab.de/de/kollektion/vol2/

#18
Come ben sa chi frequenta questo forum, alla fine ciascuno finisce per caldeggiare quello che ha scelto per casa propria.






E io non faro' eccezione! :lol:
Quindi quoto lana, per il suggerimento dei colori neutri con tessuti particolari (infatti io ho le tende Simta beige in tessuto con filo di rafia).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19
quoto le premesse di Federinik
Federinik ha scritto:Il grigio delle pareti e il rovere sono GIA' colori, anche se neutri.

Per mio gusto, una parete rossa conferisce gia' sufficiente carattere alla stanza. Con le tende non oserei uscire dalla gamma gia' utilizzata (sopratutto perche' una bella tenda costa moltissimo e se poi non ti piacesse accostata al rosso sarebbe un guaio).
per me, ti conviene prendere una tenda bianca o dai toni neutri, non ti stufi subito e, con quel che costano, non ti sbagli e non ti penti... non deve essere necessariamente liscia, puoi variare con le fantasie o con i tessuti in modo che sia originale la tenda in sè, pur mantenendo un colore neutro/bianco (al massimo, se proprio vuoi una tenda colorata, oserei dei piccolissimi richiami a un altro colore che hai nella zona giorno e che non sia il rosso, già tanto presente... non ricordo se hai un tappeto e di che colore è, ma potresti riprenderne i toni).

Che belli i render di Ka! dei tre, mi piace di più il verde, ma è vero che son tende aperte, secondo me chiuse incupirebbero troppo... (forse io non faccio testo perchè non amo osare, casa mia rimarrà per un bel po' quasi del tutto priva di colori...).

belle anche le tende postate da lana!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20
lana ha scritto: dopo tanti acquisti di tende colorate sono giunta alla conclusione che la tenda bianca o neutra è sempre la cosa più azzeccata
in effetti è successa la stessa cosa anche a me, ho perso il conto delle tende colorate che mi sono venute subito a noia, fortuna che erano tutte abbastanza economiche.

alla fine, visto che il bianco della tenda mi annoiava un po', ho scelto di personalizzarla con delle roselline colorate (nel mio caso rosse) all'uncinetto; con la lana massiccia ci ho messo pochissimo a realizzarle e poi le ho attaccate più o meno a casaccio su tutta la superficie della tenda. così con una spesa irrisoria ho al tempo stesso una tenda unica/classica e colorata.
ah, le tende, sono della Ikea, pagate 12 euro due grandi. :wink:

#21
chiaretta ha scritto:quoto le premesse di Federinik
Federinik ha scritto:I.
(al massimo, se proprio vuoi una tenda colorata, oserei dei piccolissimi richiami a un altro colore che hai nella zona giorno e che non sia il rosso, già tanto presente... non ricordo se hai un tappeto e di che colore è, ma potresti riprenderne i toni).
chiaretta..il problema è proprio questo..non ho altri colori nella zona giorno tranne il rosso :shock: ecco perchè cercavo un altro colore da abbinare...sia x fare delle tende che x aggiungere non so..qualche vaso, centrotavola..qualche tappeto..ecc..

:arrow: lana le tende che hai postato effettivamente sono strepitose...rimanendo neutre allo stesso tempo...

il fatto è che io cerco tende a pacchetto..pensi che con quei tessuti esistono?
Immagine


Immagine

#22
Lanternarossa ha scritto:
chiaretta ha scritto:quoto le premesse di Federinik
Federinik ha scritto:I.
(al massimo, se proprio vuoi una tenda colorata, oserei dei piccolissimi richiami a un altro colore che hai nella zona giorno e che non sia il rosso, già tanto presente... non ricordo se hai un tappeto e di che colore è, ma potresti riprenderne i toni).
chiaretta..il problema è proprio questo..non ho altri colori nella zona giorno tranne il rosso :shock: ecco perchè cercavo un altro colore da abbinare...sia x fare delle tende che x aggiungere non so..qualche vaso, centrotavola..qualche tappeto..ecc..

:arrow: lana le tende che hai postato effettivamente sono strepitose...rimanendo neutre allo stesso tempo...

il fatto è che io cerco tende a pacchetto..pensi che con quei tessuti esistono?
temo che questi tessuti non vadano bene per tende a pacchetto, peccato! :cry:
A me piace il grigio abbinato al rosso- nero- bianco ma se ho ben capito vuoi qualcosa di più allegro...
sarò fissata... ma valuta il turchese :wink: :wink: :wink:

Immagine

#23
lanterna, ma il grigio, il nero e il bianco tu non li consideri dei colori?
io pensavo a quelli... soprattutto al grigio, magari coordinato con il tappeto... quello della prima foto delle tende di lana mi sembrava molto bello, faceva tanto "ambient" :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#24
chiaretta ha scritto:lanterna, ma il grigio, il nero e il bianco tu non li consideri dei colori?
io pensavo a quelli...
ehm..hai ragione...beh in effetti non li considero colori...ma sfondi..basi..insomma qualcosa del genere...
Immagine


Immagine