La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina artigianale elettr. siemens ecco il rendering

#1
ciao a tutti finalmente ho spuntato l'ultimo prezzo per la mia cucina :D
il rendering l'ho fatto ma non rieso ha postarlo cmq ci proverò,
composta da base teak (in biglia)
lavast. da 60
cestone sotto lavello da 90
cestoni da 57
cestoni da 90
cestoni da 90
pensili laccati lucidi bianchi
anta da 60
vasistas da 90 (scolapiatti)
anta da 57
pannello in teak con mensole laccate lucide bianche
colonna dispensa,tuua in teak
anta da 15 per prodotti e scopa palette
frigo da 60
colonna forno da 60 con 3 cassetti e anta sopra
basi sospese da 60+60
tavolo appoggiato ad una base con 4 sedie
TOP in quarzo/resina bianco
lavello franche ardesia
piano cottura siemen ER77560EU
cappa onda vetro falmec
forno SIEMENS HB33AB550J
frigo SIEMENS KI34VA201E
lavast. SIEMENS SN64E001EU
montata ivata tutto a ..... 11.260€
Cosa ne dite? :D :D :D
Ultima modifica di agnello il 18/03/09 15:13, modificato 1 volta in totale.

#4
ciao a tutti , dopo essere tornato dal falegname per la cucina e confermarla, mi ha stupito ancor di piu :D , perche oltre a diminuire di prezzo mi ha consigliato due chicche in piu, la prima e il tavolo cioe la fresatura del bordo tavolo e continuazione nel piano top dal lato dispensa, la seconda è per i pensili, cioe non piu 2 ante da 60 + vasistas da 90 ma 2 vasistas da 110cm con anta modificata per il contenimento della luce sottopensile, spallette di rifinitura impiellacciate tutto senza aumentare il prezzo anzi diminuendo :D :D :D falegname sempre :wink:

#5
dopo dure battaglie e arrivata la cucina al piu presto metterò le foto :wink:
Però ho ancora dei dubbi, nella cucina per questione di linearità abbiamo messo 2 ante però le cerniere usate (wurth) non sono ammortizzate, qualcuno sa il prezzo per quelle con chiusura soft?
Secondo problema il piano.... non sappiamo quale prendere ad un prezzo ragionevole, noi optiamo per un agglomerato bianco con vetri specchio dentro però i costi per 3.9 metri sembrano eccessivi, qualche consiglio?

#6
agnello ha scritto:dopo dure battaglie e arrivata la cucina al piu presto metterò le foto :wink:
Però ho ancora dei dubbi, nella cucina per questione di linearità abbiamo messo 2 ante però le cerniere usate (wurth) non sono ammortizzate, qualcuno sa il prezzo per quelle con chiusura soft?
Secondo problema il piano.... non sappiamo quale prendere ad un prezzo ragionevole, noi optiamo per un agglomerato bianco con vetri specchio dentro però i costi per 3.9 metri sembrano eccessivi, qualche consiglio?
... ma la cucina ti è arrivata o devi ordinarla che chiedi del piano?
.
Per le cerniere? io non so di preciso ma ad occhio non credo costino più di 2 euro in più di quella normale.... il mio consiglio però (specie se la cucina è già fatta) è di montare i pistoncini di rallentamento sulla scocca (SMOVE): non quelli integrati in cerniera perchè danno qualche rogna in più... inoltre cambiando le cerniere devi fare un minimo di prove con le basette e con il collo: non è detto che vada bene al primo colpo.

#7
la cucina e arrivata ieri però il piano lo abbiamo fermato per via del prezzo e per valutare altri materiali. Per caso tu hai idee ? :wink: .
Ma i pistoncini rallentano bene? non sapevo che le cerniere davano problemi, in ogni caso per farli funzionare bene questi pistincini vanno montati vicino alle cerniere o verso la chiusura?

#8
agnello ha scritto:la cucina e arrivata ieri però il piano lo abbiamo fermato per via del prezzo e per valutare altri materiali. Per caso tu hai idee ? :wink: .
Ma i pistoncini rallentano bene? non sapevo che le cerniere davano problemi, in ogni caso per farli funzionare bene questi pistincini vanno montati vicino alle cerniere o verso la chiusura?
Una cerniera ammortizzata costerà un euro in più di quella normale :lol: :lol: .
Anche io ti consiglio di mettere lo SLOW separato perchè, un domani, la sua sostituzione sarebbe immediata. Sostituire una cerniera vuol dire smontare l'antina, cambiare, rimontare e regolare... insomma è più rognoso.
Non so dirti quanto siano utili. Io ho una cucina artigianale, nessun sistema di SLOW e sinceramente non ne sento la necessità.

Per il piano, io ho messo un agglomerato di quarzo. Favoloso.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
agnello ha scritto:la cucina e arrivata ieri però il piano lo abbiamo fermato per via del prezzo e per valutare altri materiali. Per caso tu hai idee ? :wink: .
hhha guarda io sono più ferrato sui laminati... non credo ti basti un'unicolor... :cry:
agnello ha scritto: Ma i pistoncini rallentano bene? non sapevo che le cerniere davano problemi, in ogni caso per farli funzionare bene questi pistincini vanno montati vicino alle cerniere o verso la chiusura?
Non è che non vanno in assoluto sulle cerniere... ci mancherebbe... solo che è il posto peggio per rallentare l'anta: il pistone deve tenere molta più forza rispetto al pistoncino smove in scocca: qualche uccellino mi ha riferito di "problemi" e di qualche anta sostituita perchè il pistone molla... mentre lo smove normale non da mai rogne.
Allora per il montaggio: su una cucina arrex l'ho visto montare diciamo a circa 20cm dal lato cerniera (anta da 60) in alto sul coperchio della scocca... devo dire che secondo me avrebbe lavorato meglio un pelo più centrale o addirittura verso chiusura perchè cosi vicino tende a non rallentare un gran che...infatti dal sito della salice si vede che loro l'hanno montato proprio nel fianco libero... poi aspettiamo altri pareri più competenti.

#10
qsecofr ha scritto: Allora per il montaggio: su una cucina arrex l'ho visto montare diciamo a circa 20cm dal lato cerniera (anta da 60) in alto sul coperchio della scocca... devo dire che secondo me avrebbe lavorato meglio un pelo più centrale o addirittura verso chiusura perchè cosi vicino tende a non rallentare un gran che...infatti dal sito della salice si vede che loro l'hanno montato proprio nel fianco libero... poi aspettiamo altri pareri più competenti.
... mi autoquoto per rettifica. Sul sito smove di mamma "Salice" è specificato che ci sono pistoncini per il lato cerniera, per il centro, per il lato apribile... io però ribadisco la mia impressione che forse sono più "affascinanti" sul lato apribile perchè rallentano di colpo alla fine mentre vicino alle cerniere prendono prima l'anta quando praticamente ce l'hai ancora in mano e non si vede il bel movimento di frenata.. oltre a subire compressioni a forze assurde.... insomma il movimento che avevano le ante dell'arrex non si notava bene e non mi ha fatto granchè impressione.

#11
le cernire slow della salice dopo 3 mesi non funzionano + se l'anta è da 24 mm se è da 18mm ti durano 5 mesi

#12
grazie per l'aiuto sabato ho chiesto e il sistema di chiusura lo monta domani forse però non so cosa aveva previsto tra pistoncini o altro, vediamo.....
Ora però ho un'altro problemino, tra la lavastoviglie e il top, la fascia di sotegno per durare deve essere finita in qualche modo particolare? perche ho visto che è in multistrato pero non e finita in alcuna maiera ho paura che col vapore si deteriori subito....

#13
agnello ha scritto: ho visto che è in multistrato pero non e finita in alcuna maiera ho paura che col vapore si deteriori subito....
:shock: Non ho capito bene che fascia è ma speriamo che sia verniciata.

#14
praticamenti è la gola che si forma tra anta e top, hai presente la cucina con la gola? ecco sul lato esterno e finita con l'alluminio invece sopra e sotto è stata lasciata grezza... ora se incolla sia sotto che sopra con laminato puo durare abbastanza? o meglio un'altra soluzione?

#15
agnello ha scritto:praticamenti è la gola che si forma tra anta e top, hai presente la cucina con la gola? ecco sul lato esterno e finita con l'alluminio invece sopra e sotto è stata lasciata grezza... ora se incolla sia sotto che sopra con laminato puo durare abbastanza? o meglio un'altra soluzione?
si senza problemi. Se no dato che tanto non si dovrebbe vedere può anche dare una spalmata con un impregnante o anche con del silicone... l'importante è sigillare.... comunque considera che il compensato ha una resistenza all'umidità migliore... non assoluta ma migliore.