La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...altro giro ....altro preventivo...

#1
ciao a tutti :D
innanzitutto grazie a tutti coloro che contribuiscono a rendere questo forum una fonte di informazioni preziose che in questi mesi mi hanno aiutato per la scelta della cucina...

prenderò il modello New Vela della Torchetti (teak e vetro rosso) con questa composizione

http://img42.ImageShack/i/progettocucina.jpg/

la mia perplessità riguarda la composizione dei pensili che avrei preferito in laccato bianco lucido piuttosto che in vetro tipo questa :

http://img529.ImageShack/i/miura5.jpg/

quale delle due mi consigliate??

vorrei chiedere a chi già possiede dei pensili laccato lucido bianco: possono ingiallire nel tempo?? e con il vapore della cucina ci sono problemi??? io ho esperienza con il laminato lucido bianco (nessun problema) ma non credo sia la stessa cosa del laccato!

se volete darmi qualche suggermento anche sulla composizione...accetto ben volentieri.. :D :D :D

grazie d'anticipo
Ultima modifica di simona55 il 19/09/09 17:35, modificato 3 volte in totale.

#2
Io preferirei la composizione con i pensili laccati bianchi, esteticamente mi sembra più carina. Come materiali non li conosco ....
Buona giornata
Fede
FEDE65

#3
Esteticamente la scelta con i pensili bianchi mi sembra si addica di più... più che altro perchè con il rosso e il teak rischi di incupire troppo la stanza, ma poi dipende a mio avviso anche dalla grandezza della stanza, edalla luminosità e dall'altezza del soffitto.
Io ho sempre desiderato una cucina tutta rossa, ma ho optato per una cucina con base in noce canaletto e pensili e colonne di vetro bianche!
Per il materiale purtoppo non so dirti molto, solo che il vetro di sicuro non cambia colore ne dovrebbe rovinarsi (dicono che si riga solo con il diamante... speriamo :oops: )
Per quanto riguarda la composizione molto carina, ma non potresti mettere il forno a colonna? è molto più comodo e recuperi spazio sotto il pc...
anche io ho un angolo anche se è a 60gradi quindi grandi cose non posso fare (non ci sta un bel cassettone con base estraibile) ma l'arredatore sta trovando la soluzione per la cappa perchè mi piacerebbe mettere proprio nell'angolo in pc...vediamo che ne esce :lol:

#4
melina ha scritto:Esteticamente la scelta con i pensili bianchi mi sembra si addica di più... più che altro perchè con il rosso e il teak rischi di incupire troppo la stanza, ma poi dipende a mio avviso anche dalla grandezza della stanza, edalla luminosità e dall'altezza del soffitto.
in effetti è proprio quello il mio timore, visto che è un angolo cottura aperto sul soggiorno! ci sono una porta finestra e una finestra ma si trovano sul lato opposto del soggiorno che è 5x4m circa
melina ha scritto:Per quanto riguarda la composizione molto carina, ma non potresti mettere il forno a colonna? è molto più comodo e recuperi spazio sotto il pc...
magari!! :cry: non è possibile perchè la dispensa è da 45cm e non da 60, il frigo infatti è da 73 cm e lo spazio nel lato corto della cucina misura 180 cm , l'alternativa sarebbe mettere il frigo nel lato lungo (3.45m) ma il mobliere mi ha detto che poi non posso inserire la lavastoviglie...quindi sono costretta a rinunciare al forno a colonna !!

grazie anche a Fede per il suo parere! :D

Re: ultimi consigli....prima della fatidica firma...

#5
sul teak purtroppo sta bene solo il bianco... e su noce canaletto più o meno idem... tutti gli altri colori non sono esclusi a priori ma dipende molto dal resto della stanza.

Sul laccato lucido va molto ma io sono da sempre abbastanza perplesso (per durata nel tempo)... se puoi metti un vetro che fra 20 anni sarà ancora uguale.

#6
Concordo ancheio con il BINACO, ma se ti piace l'effetto del vetro, perche non pensi ad un vetro laccato bianco ? Risulta molto lucido e luminoso...

#7
AlexTrot ha scritto:Concordo ancheio con il BINACO, ma se ti piace l'effetto del vetro, perche non pensi ad un vetro laccato bianco ? Risulta molto lucido e luminoso...
infatti stamattina ho chiamato per farmi fare il progetto sia in vetro che in laccato ma il color corda per il vetro va bene con il teak? ? o deve essere bianco assoluto? la stanza ha il pavimento in gres avorio e le porte noce ciliegiato.

aspetto consigli..

#8
Penso ch anche il corda stia bene considerando le pareti bianche e il pavimento avorio (anche io l'ho avorio della abk :D )! Peccato per il forno, ma sicuramente meglio avere la lavastoviglie che rinunciarvi! alla fine il forno non lo usi tutti i giorni! su che pc sei indirizzata? e il piano di lavoro? io ho scelto anche il lavello e il pc in vetro temperato, ho staccato però scegliendoli neri che fanno coordinato con il forno!

#9
..stamattina sono andata a chiedere il preventivo per la yara della cesar con la quale è stato amore a prima vista ma che avevo scartato temendo di finire fuori budget.. aspetto a giorni il preventivo e poi decido..
accidenti..speriamo bene...

per gli elettrodomestici sono orientata su
pc: pandora della foster o cristal di franke
forno dipende dalla scelta del pc
lavastoviglie sicuramente bosch
frigo a libera installazione whirlpool colore silver (ce l'ho da tre anni)

dimenticavo..il piano siucramente in laminato 6 cm mi piacerebbe il quarzo ma per ora non è possibile..

#10
prova la kerlite invece dell'okite, costa di meno ma è uguale come proprietà e funzionalità. a noi l'hanno consigliata (e la consiglio anche a te vista la grandezza della cucina) perchè l'okite viene tagliata ogni 3 mt e con cucine grandi il rischio è avere tagli antiestetici qua e la... con la kerlite te la tagliano dove vuoi! l'unica cosa che lo spessore è minore dell'okite, ma non ti da differenze poi nell'uso. Io l'ho vista sulla cicina in esposizione (che poi ho scelto) ed è molto bella...

#11
ma 3mm non sono pochi per il piano di una cucina ?? :shock: anche se vedo che si ultilizza per i pavimenti quindi.. non ci dovrebbero essere problemi..
comunque è molto bella.. :D

chissà se nel forum c'è qualcuno che ce l'ha già... :?: :?: :?:
proverò a cercare!!

esperti (e non ) di Cesar.. chiedo il vostro aiuto..

#12
Allora :(
ieri sono andata a ritirare il preventivo per la Cesar Lucrezia.. basi rovere tabacco e pensili laminato lucido panna (in realtà i pensili della Frida) la composizione è questa :

http://img200.ImageShack/i/dsc03862g.jpg/

Misure parete lunga 3.48

parete corta 182

frigo che possiedo già 70 cm (larghezza)

preventivo solo mobili con piano in laminato 6 cm 3700 Euro

sono uscita dal negozio piena di dubbi... :? :? :?

1) volevo la cappa integrata nel pensile e mi è stato detto che l'unico modello è la sclock di Rex (che per me non va bene visto che il tubo deve percorrere una lunga distanza, ne vorrei una da almeno 800 mc/h e la vorrei di una marca che produce solo cappe mi dà più sicurezza),

2) il piano cottura dista 11 cm dal muro (che non si vede nel disegno ma è a ridosso del carrello da 15), non è troppo vicino al muro e quindi scomodo?

3)la cappa a vista non sembra troppo isolata così com'è nel progetto??

insomma non mi piace proprio la composizione dei pensili qualcuno mi può aiutare?
ve ne sarei grata!!

Insomma i dubbi aumentano e il traguardo (firma del contratto) si allontana sempre più ...

Vi aspetto ..
grazie.. :D :D :D

#13
Ciao, a me risulta possibile ( a listino ) l'inserimento della cappa Max Fire , asp. 600 M3/H , decisamente più potente della slock....
in alternativa cesar è in grado di montare qualsiasi modello di cappa prodotta dai loro consueti fornitori , come ad es. il mod. di faber da 700 M3 , basta chiedere in azienda....
per il piano cottura perchè non lo inserisci a cavallo tra la lavastoviglie ed il forno ? ti allontani dalla parete ed esteticamente a me non dispiace affatto, ovviamente dovresti mettere la cappa maxi da 120 ed integrare il tutto con un pensile da 15 finale.
spero d'esser stato chiaro...
buona riflesisone :D
Skyline

#14
mmm... la composizione non mi convince per niente... poi sei sicura di volore una colonna ad angolo e un frigo arredo messo lì vicino? da l'idea di una cucina "mozzata", starebbe meglio una colonna col frigo incassato. Oltretutto con una parete da 182 e un frigo da 70, colonna angolo credo sia 110, rimane uno spazio di soli 2 cm che non ti permetterebbero di aprire il frigo agevolmente.
Per quanto riguarda la cappa anch'io la farei integrata nei pensili, h60 immagino così da avere lo stesso allineamento.

#15
saia ha scritto:mmm... la composizione non mi convince per niente... poi sei sicura di volore una colonna ad angolo e un frigo arredo messo lì vicino? da l'idea di una cucina "mozzata", starebbe meglio una colonna col frigo incassato. Oltretutto con una parete da 182 e un frigo da 70, colonna angolo credo sia 110, rimane uno spazio di soli 2 cm che non ti permetterebbero di aprire il frigo agevolmente.
Per quanto riguarda la cappa anch'io la farei integrata nei pensili, h60 immagino così da avere lo stesso allineamento.
infatti saia non mi convince per niente .. il problema è che il frigo ce l'ho già da due anni è un Whirlpool da 70 cm ma è praticamente nuovo...
e se mettessi il frigo sulla parete a lunga a destra e una colonna attrezzata da 180 sul lato corto?? sembrerebbe mozzata sul lungo lungo e forse è anche peggio!!