La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"ponte" a dicembre... dove?

#1
Ciao a tutti,
complice l'immacolata ed il santo patrono di milano (e prezzi degli aerei ancora bassi, se prenotati adesso) una mia collega ed io stiamo pensando di andare a fare un weekend lungo da qualche parte ai primi di dicembre.
Chi mi da una bella idea?? :D
C'è qualche meta magari di ispirazione "natalizia"? nel nord europa forse?
Considerate che, Londra esclusa, le principali capitali europee le conosciamo già....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
Anche Stoccolma?

L'ho trovata incantevole... e in quei giorni mi pare inaugurino i mercatini!
- Aspettando Godot -

#5
il nord europa ci manca tutto, quindi Stoccolma e Copenaghen ispirano :D
Bellissimo suggerimento il sito dei mercatini di Natale!
L'abbinata Innsbruck+Salisburgo vi sembra fattibile? O entrambe singolarmente meritano 4 giorni pieni?


La Lapponia... eeehhh... si tiene da parte per un viaggio romantico con gita in slitta... un giorno o l'altro, magari, chissà... 8) :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Mercury il 08/09/09 14:05, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
betty_boop ha scritto:Domanda... ma a Innsbruck e Salisburgo ci si arriva low cost?
da Milano credo che ci andrei in macchina... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
boh... a naso 5 ore di viaggio?... :roll:

qualcuna di voi c'è stata a Salisburgo o a Innsbruck? :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
Mercury ha scritto:boh... a naso 5 ore di viaggio?... :roll:

qualcuna di voi c'è stata a Salisburgo o a Innsbruck? :D
:wink: Salisburgo siii!
Atmosfera d'incanto, probabilmente con la neve inclusa!
Bancarelle di ogni sorta, negozi bellissimi di ogni tipo; alcuni vendono solo palle di Natale.
Nella citta della musica concerti a tema, in teatro , chiese, piazze.
Se gradite da comprare ci sono le "Mozartkugeln" (mia passione) nella pasticceria Fussl che le inventò per il centenario di Mozart; sono in carta agento e blu.
Piena di spunti per regali belli :wink: e costosi :shock: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#11
Mercury ha scritto:boh... a naso 5 ore di viaggio?... :roll:

qualcuna di voi c'è stata a Salisburgo o a Innsbruck? :D

Innsbruck da qui è solo un paio d'ore, ci sono andata millemila volte in gita con la scuola! :lol:


Da Milano quindi credo siano meno di 5 :wink: Nel passare magari fai tappa a Merano (che teoricamente è in italia, ma pare di stare in Austria), tutti dicono che a dicembre sia meravigliosa, e ci sono i famosi mercatini.


Ho appena ripreso in mano una guida che parla di "capitali della neve", ricordavo che per Innsbruck c'è una cosa che non ho mai visto, ma che dev'essere eccezionale: a Watten (circa 20km da Innsbruck) ci sono i mondi di swarovski!!! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#12
teoricamente meno di 5, ma quando iniziano i mercatini il brennero si intasa: una volta sentivo di code di 80 km!!!
se Innsbruck deve essere meglio in treno.

Comunque alla fine è molto caratteristica di cose "da vedere" non ne ho trovate tantissime... se piacciono musei, ecc meglio una capitale, se del nord solo se ben attrezzate con giacconi belli pesanti...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#13
pawie ha scritto:quando iniziano i mercatini il brennero si intasa: una volta sentivo di code di 80 km!!!
se Innsbruck deve essere meglio in treno
questa sì che è un'idea luminosissima :D
e brilla di luce propria anche il suggerimento del museo swarovsky :mrgreen: wow! mi vengono gli occhi a cuore al solo pensiero!!! 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Mhh...qualcosa di telepatico :D
anche io stavo pensando al ponte dell'Immacolata a Copenhagen 8)
cosa mi frena? il freddo..non c'ho il fisico per il grande Nord, un viaggio a Parigi di febbraio l'ho passato ridotta a un ghiacciolo :(
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
mi avete fatto venire anche a me l'idea di innsbruk, ma dove guardo i treni che su trenitalia ma non mi da nulla...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine