La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete dietro divano

#1
Salve,
fra un paio di giorni dovrò fare venire un muratore per farmi realizzare un muretto dietro il divano ed ho bisogno di alcuni vostri consigli.
Ora mi spiego.
Ho una parete di 2.40 dove dovrò mettere il divano color panna con cuscinoni marroni di 2.00, l'unico problema e che da un lato della parete esce di 20 cm un pilastro di 50 cm di larghezza, e il divano devo mettorlo più avanti lasciando dietro uno spazio di 20 cm vuoto, per questo voglio realizzare un muretto più alto di qualche cm del divano dove poter appoggiare degli oggetti.
Inoltre volevo realizzare la parete sopra il muretto in pietra, con un faretto al centro che illumini un quadro. La parete è larga 1.90 ed è a spiovere il lato più basso è 2.90 e quello più alto è di 3.90. Che ne dite? :idea:
Che tipo di pietra posso mettere? :idea:
Che quadro? :idea:
Da premettere che il mio arredamento è moderno e i quadri mi piacciono astratti, il pavimento è beige i mobili sono bianchi con sportelli in vetro e profilo satinato e, forse, dico forse perchè vorrei cambiarli, laccati marrone scuro, la tenda avorio e la porta che porta alle altre stanze è in cristallo opaco con cornice satinata, scorrevole all'interno del muro.
AH!!!!!! Un altro piccolo consiglio la porta d'ingresso che si trova nel soggiorno in questo momento ha il pannello interno bianco, ma non mi piace molto, perchè col profilo marrone crea troppo distacco, stona un pò. Che pannello mi consigliate?
Grazie. :) :)