La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prima pulizia gres porcellanato lappato

#1
Ciao a tutti,
mi stanno consegnando la casa. La casa è nuova e quindi lo sono anche i pavimenti che sono in gres porcellanato lappato grigio chiaro. I pavimenti sono stati posati da alcuni mesi.
Vorrei sapere quali prodotti mi consigliate di utilizzare per la prima pulizia del pavimento. Immagino che il pavimento sia gia' stato pulito almeno grossolanamente dall'impresa e, comunque, non mi pare siano presenti aloni o macchie.

Grazie
Alessandro

#2
Se fai un "cerca" troverai molti argomenti in merito alla prima pulizia dopo la posa....... la stragrande maggioranza ha utilizzato il deterdek della filakim o il keranet della mapei con l'aggiunta di tanto "olio di gomito". A te la scelta...... :wink:

#3
Si, in effetti ho trovato molte informazioni. Ho solo un dubbio: se l'impresa ha gia' fatto questo primo lavaggio e io dovessi ripeterlo, rischio di fare danni?

Ciao
Alessandro

#4
Se l'impresa l'ha già fatto puoi ripetere l'operazione senza alcun problema. Comunque per precauzione, fai prima qualche pezzo non troppo in vista.... non si sa mai...... se poi il risutato è di tuo gradimento procedi in larga scala.... :wink:

#5
Ciao, io ho appena pulito il mio pavimento, ma non ho usato prodotti particolari, ho semplicemente aspirato ben bene tutta la polvere di cemento che c'era sparsa sopra per evitare che si formasse il velo e ho passato uno straccio bagnato. Ho fatto due passate ed è venuto bene. Manca la terza a fine di tutti i lavori che ancora devono fare: montaggio cucina e bagni con lisoform ma non ho avuto bisogno di altro per renderlo pulito. Anche a me era stato consigliato il keranet da provare in una porzione di piastrella ma per ora non ne ho avuto bisogno.
B1
Sweet home