La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici

#1
Buongiorno a tutti,
chi mi sa consigliare sulla marca degli elettrodomestici per la cucina? Probabilmente acquistero' una cucina in stile classico della ARREX tramite il "Centro Veneto del Mobile" e mi hanno detto che metteranno frigo, forno e lavastoviglie della ARISTON mentre il piano cottura (color marroncino) e il lavello (in fragranite) della FRANKE.

Cosa ne dite? Sapete consigliarmi marche migliori? (ad es. sono affascinata dall'idea di un forno che "si pulisca da solo")

GRAZIE MILLE! :)

#2
io parlo un pò per esperienza personale e un pò per quello che si dice su questo forum: ariston è abbastanza sconsigliata come marca
prova a cercare in forum già aperti in precedenza e scoprirai varie lamentele
io ho una lavastoviglie ariston, non funziona male ma ha pochissimissimi programmi, il frigo ariston è studiato con funzioni molto carine, ma le manopole ci sono rimaste in mano già diverse volte, sono più delicate delle sorpresine dell'ovetto kinder!

in bocca al lupo per le scelte

debora

#3
p.s. quando in un negozio ho chiesto del forno che si pulisce da solo mi hanno guardata :shock:
come se gli avessi detto che avevo visto babbo natale
come tutti i prodotti che fanno troppe cose...alla fine le fanno male
(questo è quanto mi hanno detto)

Re: elettrodomestici

#4
sarav ha scritto:Buongiorno a tutti,
chi mi sa consigliare sulla marca degli elettrodomestici per la cucina? Probabilmente acquistero' una cucina in stile classico della ARREX tramite il "Centro Veneto del Mobile" e mi hanno detto che metteranno frigo, forno e lavastoviglie della ARISTON mentre il piano cottura (color marroncino) e il lavello (in fragranite) della FRANKE.

Cosa ne dite? Sapete consigliarmi marche migliori? (ad es. sono affascinata dall'idea di un forno che "si pulisca da solo")

GRAZIE MILLE! :)

Per quanto riguarda la mia esperienza(e sopratutto quella di mia madre :P ), posso consigliarti il marchio rex.....ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per la mia nuova cucina avrò il piano cottura rex(vetro e acciaio) con forno abbinato....lavastoviglie rex. Per quanto riguarda il frigo ne ho scelto uno della Miele perchè ho deciso di spendere qualche soldino in più(e poi me lo regalano i miei suoceri :oops: ), lavello faber e cappa Franke(acciaio e cristallo).
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
..gli elettrodomestici Ariston sono molto belli a livello di design..
ti posso dire che per quanto riguarda i frigoriferi l'Ariston ha dei grandi problemi...
consigliatissima REX, ottimo rapporto prezzo qualità....
per quanto riguarda il discorso del forno che si "pulisca" solo cerca un PIROLITICO, facedo però molta attenzione al consumo...
I forni pirolitici sono molto usati in Francia e in altri stati europei dove però non hanno i nostri problemi dei 3 Kw, per cui verifica che siano modelli che possano funzionare senza far scattare continuanente il contatore..
ciao..

#6
mia mamma ha una lavastoviglie ariston ... l'ha scelta senza porsi troppe domande consigliata dal rivenditore :evil: :evil:

ha pochissimi programmi e non ha il programma breve o il mezzo carico ....

è rumorosissima ....

roby

#7
xxxxrobybis ha scritto:mia mamma ha una lavastoviglie ariston ... l'ha scelta senza porsi troppe domande consigliata dal rivenditore :evil: :evil:

ha pochissimi programmi e non ha il programma breve o il mezzo carico ....

è rumorosissima ....

roby
hai anche tu quella con 4 programmi in croce, senza avvio ritardato, senza scelta della temperatura, con il portaposate in mezzo alle scatole nel cestello inferiore e senza la possibilità di togliere e/o inclinare le forcelle porta piatti?!?!
è scomodissima... non si può assolutamente tenere accesa se si sta in cucina

#8
dxxxy ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:mia mamma ha una lavastoviglie ariston ... l'ha scelta senza porsi troppe domande consigliata dal rivenditore :evil: :evil:

ha pochissimi programmi e non ha il programma breve o il mezzo carico ....

è rumorosissima ....

roby
hai anche tu quella con 4 programmi in croce, senza avvio ritardato, senza scelta della temperatura, con il portaposate in mezzo alle scatole nel cestello inferiore e senza la possibilità di togliere e/o inclinare le forcelle porta piatti?!?!
è scomodissima... non si può assolutamente tenere accesa se si sta in cucina

lasciamo perdere ho discusso con mia madre per questo ...

ma lei non ha preso in considerazione l'idea di non fidarsi del venditore (poveraccia non è nemmeno tutta colpa sua visto che mia mamma le aveva detto che non ovleva programmi speciali) ma mia mamma aveva avuto l'unico contatto con la mia lavastoviglie rex che ha 10 anni ed è silenziosissima ed ha si 4 programmini base ma sono ad hoc..il mezzo carico ed il programma breve durano 45 min e lavano benissimo...