La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hai proprio ragione :lol: , con la stesa cifra, ho un'ampio ventaglio di scelte, praticamente tutte, dal CORIAN (che non mi piace), all'OKITE e quarzi vari, fino ad arrivare all'acciaio... Il vetro, da quanto dicono è stratificato, ma ti assicuro che l'espressione del commesso (non era un'arredatore), di commentava da sola... Ok per le ante, ma sul TOP anche se bellissimo, dopo quanto accaduto e le remore per graffi etc. etc. io personalmente per adesso lo boccio.

#17
OT
AlexTrot ha scritto:Il vetro, da quanto dicono è stratificato, ma ti assicuro che l'espressione del commesso (non era un'arredatore), di commentava da sola...
:D :D :D ... allego foto del commesso che vede AlexTrot che cerca di fargli fuori il top da 3000 euro di valcucine... (prima di pagarlo):
Immagine
Fine OT
ciao scusate le ca_zate

#19
He he, prima m'informo :).

PS

Scusate la grammatica, al momento (2 settimane) scrivo con un palmare ed alle volte perdo una o più lettere....

#20
Io sono sicura che il vetro sul piano sarà indistruttibile, ma non mi fido; il vetro mi piace tanto, ma lo lascio a Venini 8)
Ho tre finestre Velux sul tetto e durante una grandinata epocale, quaranta minuti di pesche di ghiaccio dal cielo, si è rotto un lucernario, lame di vetro che cadevano nella cameretta, appena il tempo di spostare la culla della pupa.
Eccerto, non biusogna mai tenere l'oscurante h24 chiuso altrimenti il vetro soffre... noi abiamo 37 gradi in camera, ti pare che non chiudo la tendina?

Insomma, sono temperati, indistrittubili, ma seconos me gli sbalzi ad esempio, li temono. E comuqnue vuoi che non ti cada mai qualcosa di pesante dal pensile, dalla scolapiatti?
Boh, dovessi scegliere fra due materiali soli esistenti, sceglierei il vetro, ma grazie al cielo, offerta ce n'è
:wink:

Eleninar, altro che decisonista... anche noi stiamo pensando ai pavimenti e naturalmente a quanto sarebbe bello il parquet in tutta la zona ziorno cucina compresa...
E in molti son pronti a dirti che il legno va amato anche lievemente scalfito, perchè vissuto... Lo so, non pretenderei mai la levigatura perfetta nei secoli, ma ad esempio :lol: la nostra lavastoviglie lotta da sempre contro lo scarico e il risutato è che esce acqua un giorno sì e uno no.
Sai che parquet avrei ormai?
Allora io son sicura anche che le cose cambieranno nella mia prossima vita, ma perchè rischiare dopo anni di stracci ed asciugamani sul pavimento?

#21
grazie a tutti dei consigli!!!
Di abbandonare il piano in vetro mi avete convinto.
Supponiamo che tra bulthaup e varenna io scelga varenna e la volessi tutta bianca.
Potri fare il top in laminato bianco e lo schienale in vetro.
Me lo sconsigliate anche qui?
Aspetto i vostri consigli sinceri: anche le facce da terrore della scimmia!
Buona serata

#22
eleninar ha scritto: Potri fare il top in laminato bianco e lo schienale in vetro.
Me lo sconsigliate anche qui?
Aspetto i vostri consigli sinceri: anche le facce da terrore della scimmia!
Buona serata
Qui può andare bene... scimmia contenta?
Immagine
Chiediamo alle Signore; facile o difficile da lavare uno schienale in vetro? mi riferisco agli scizzi di olio dietro il piano cottura.

#23
qsecofr ha scritto:Chiediamo alle Signore; facile o difficile da lavare uno schienale in vetro? mi riferisco agli scizzi di olio dietro il piano cottura.
mah, che vuoi che ti dica, difficilissimo non dovrebbe essere, ma così a occhio le piastrelle anche per il fatto di essere spezzate, mimetizzano meglio una pulitura non continua o imperfetta e dovrebbero essere meno soggette al rischio di graffiature.

poi io sono scottata da una mega specchiera in soggiorno sempre coperta di aloni, perciò non metterei mai e poi mai lo schienale della cucina in vetro, ma neanche le ante, ma neanche il piano di lavoro.. insomma il vetro lo lascerei a finestre, quadri e specchi assolutamente indispensabili. :P

#24
Ehhh... io stavo pensando al fondino dietro in vetro perchè mi par bello e adesso Serenaesse ci mette il carico, non avevo pensato che anche il vetro ha la sua... :lol:
Mio fratello ha messo mattonelline uso pietra, ma stan bene davvero, sfalsate, mentono benissimo sul grado di manutenzione, potrebbero essere infinitamente sporche, ma non si vede :wink:
Anche io farei bianco lucido laccato e mi sono invaghita di un marmo bianco con i cristalli dentro, ma vero, non composto; boh. e pensare che i marmi non mi piacevano... qui si cambia idea ogni secondo giorno, non seguitemi vi prego

#25
dvcam ha scritto:
Anche io farei bianco lucido laccato e mi sono invaghita di un marmo bianco con i cristalli dentro, ma vero, non composto;
:shock: esiste? Ho fatto una ricerca per la scala che volevo bianca... tragedia per trovare un bianco bianco: c'e' solo okite. Il biancone non mi piaceva, il trani è giallino/rosetta, il carrara fa classico, il botticino è sempre sul giallino... poi con i cristalli deve essere ancor più difficile da trovare.
:D

#26
Ma mi ha detto "marmo". E aveva quelle sfaccettature interne che hanno i quarzi naturali tipo; era davvero bello, e anche a me non pioacerebbe tanto in altri colori a dire il vero... Boh.

#28
dvcam ha scritto:Ho cercato Marmo bianco cristallino, pare sia questo; sull'assoluta purezza del bianco però... :lol:
... in effetti certi marmi per la scala il marmista non me li ha neanche mostrati perchè secondo lui erano troppo teneri... per esempio il marmo di carrara si trovano delle partite assolutamente bianche... tipo i marmi usati da Michelangelo per le statue.... solo che non è adattissimo per le scale perchè è abbastanza tenero e poroso. Sul top credo questo problema sia inferiore.