La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4816
boo, prendi sempre con le pinze quello che ti dico, ma una cugina alla lontana ha preso la maternità perché disoccupata... prova a chiedere, ma quoto Anna, fai una telefonata al gine!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4817
[quote="boo"]

L’astensione anticipata
In caso di grave rischio per la salute della madre e del nascituro la lavoratrice ha diritto all’astensione anticipata dal lavoro (con indennità) prima del settimo mese di gravidanza.
Per ottenerla deve presentare la domanda, corredata dalla certificazione medicarilasciata dal ginecologo del Servizio Sanitario Nazionale o con esso convenzionato, alla Direzione Provinciale del Lavoro competente per residenza.

quote]
penso che anche per le dipendenti a tempo indeterminato sia così, anzi la trafina alla direzione del lavoro ricordo la fece anche mia sorella, ma penso che se parli alla gine te la dia, prova a chiamarla a chiedere consiglio intanto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4818
allora, 'sta roba che la pancia non dovrebbe essere dura mica la sapevo.
davo per scontato che dovesse essere così...

quindi ho fatto un riassunto di un po' di cose: pancia dura, dolori come mestruazioni a volte anche intensi, dolori all'nguine - come se tirasse.

ok, forse devo avere un consulto.
ho chiamato la ginecologa che mi ha chiesto di richiamarla dopo le 8. ora sono - come è mio solito - impaziente... :roll:

#4820
boo, senti

la nausea e i bruciori spesso li ho anche io, soprattutto a partire dal pomeriggio, quando a lavoro la stanchezza della giornata comincia a farsi sentire.
Arrivo a casa e la prima cosa che DEVO fare è stendermi sul divano una mezz'ora. A volte ho anche doloretti, meno forti dei tuoi mi pare di capire, ma noiosi.

Il lavoro certo non aiuta, più in generale se fai un lavoro che per te è fonte di molto stress tutte queste cose si amplificano a dismisura. Parlane con la ginecologa, e serenamente decidete cosa è meglio fare.

Ma stai tranquilla, che quando si è agitate si vede tutto MOLTO più nero di quel che è. Intanto un abbraccione grosso.
Immagine

Immagine




---

#4821
boo intanto stai tranquilla!
poi x l'anticipata non è che si sia sempre grave rischio... è a discrezione della gine, quindi c'è chi sta a casa solo xchè ha tanta nausea e chi xchè fa un lavoro stressante o deve fare tanta strada...
dipende dalla gine e la tua, se ti conosce un pò e sa la tua situazione non te la negherà.
Se fosse una gine privata però devi andare con quella richiesta al consultorio (o da un gine dell'asl) x farti fare la carta ufficiale e con quella andare all'inps dove ti rilasciano il certificato.

Io domani ho il primo appuntamento del corso preparto... che emozione!
E sabato abbiamo l'incontro genitori alla chicco e alla prenatal, chissà che non riusciamo a fare un pò di chiarezza anche ai nostri (miei) dubbi sul trio.
E poi se ho ancora forze si va all'ikea!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4822
abigaille ha scritto:Ma stai tranquilla, che quando si è agitate si vede tutto MOLTO più nero di quel che è. Intanto un abbraccione grosso.
grazie!
non so cosa è emerso da questi miei messaggini, quindi faccio un riassunto.
(si vede che oggi non sto a lavoro eh!)

non sono in realtà preoccupata per il mio stato di salute extra-lavoro, contrazioni o no, perché credo che in realtà io e il mio pupetto stiamo bene. nonostante icò sono ià curiosa di parlare con la ginecologa quindi il rinvio mi causa impazienza :lol: ma io sono così: molto infantile!

sono infastidita e abbruttita dalla mia situazione lavorativa. non avevo pensato all'anticipata perché credo ci siano persone che stanno peggio di me, ma vediamo.
il nocciolo vero della quastione sta tutto lì, in quanto sto male ogni volta che vado a lavorare...

#4823
boo ha scritto:allora, 'sta roba che la pancia non dovrebbe essere dura mica la sapevo.
davo per scontato che dovesse essere così...

quindi ho fatto un riassunto di un po' di cose: pancia dura, dolori come mestruazioni a volte anche intensi, dolori all'nguine - come se tirasse.

ok, forse devo avere un consulto.
ho chiamato la ginecologa che mi ha chiesto di richiamarla dopo le 8. ora sono - come è mio solito - impaziente... :roll:
ecco.... lo sapevo che poi ti agitavi :? :cry:
Allora: i dolori simili a quelli delle mestruazioni sono normali :wink: è semplicemente l'utero che si dilata e si prepara ad affrontare la crescita del cucciolo :wink:
Riguardo all'intensità il gine mi aveva detto che potevano anche essere forti e non c'erano problemi, l'unica cosa che doveva farmi scattare campanelli d'allarme dovevano essere eventuali perdite (di colore rosso intenso... perchè se son marroncine non è detto che sia una cosa grave :wink: )
La pancia dura, come ti ho già detto, mi fa pensare a contrazioni :roll: ma, anche se lo fossero, e tu non hai altri sintomi, non è detto che siano gravi (mia sorella ne ha avute un casino a partire dal 4° mese :? purtroppo ha dovuto prendere la vasosuprina e farsi quasi tutta la gravidanza a riposo :? ma poi tutto è filato liscio :wink: )
Anche il dolore all'inguine potrebbe non essere nulla di grave, magari solo un piccolo stiramento :wink:
Però mettendo insieme tutti questi "potrebbe"... ci tenevo a farti capire che era prioritario, prima ancora di pensare al lato finanziario della cosa, avvertire la gine di questi malesseri. Poi la valutazione dei sintomi lasciala fare a lei e stai tranquilla che se non è nulla di grave e tu ti senti di continuare a lavorare l'anticipata non te la da :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4824
Lorena ha scritto:Un tuo post nel topic dei forummini...
Steve1973 ha scritto:E, proprio in funzione delle prossime vacanze (dopo la montagna, andremo in Sardegna a fine agosto per due settimane), abbiamo comprato ieri il passeggino da viaggio (con lo Stokke risulta difficile muoversi...).
Lo stokke non l'avevi scelto tu (o anche tu)?

:lol: :lol: :lol: :lol:
Non ci vedo contraddizioni con quello che ho scritto.
Semplicemente lo Stokke, di cui siamo peraltro profondamente convinti e soddisfatti, non è un passeggino da viaggio, ma questo era chiaro fin dal momento dell'acquisto.

Perchè secondo te creano delle linee di "passeggini specifici da viaggio"?

#4825
boo ha scritto: sono infastidita e abbruttita dalla mia situazione lavorativa. non avevo pensato all'anticipata perché credo ci siano persone che stanno peggio di me, ma vediamo.
Certo che ci sono persone che stanno peggio di te, sia lavorativamente parlando che dal punto di vista dei problemi in gravidanza :roll: ma... che c'entra????
Questa è la TUA salute (e non mi riferisco solo al fatto che sei incinta :wink: ), questa è la TUA gravidanza e se andare a lavoro, adesso, è diventato un problema, che problema c'è? :shock:
Fossero anche solo piccoli malori dovuti allo stress... vale la pena non ascoltarli e continuare a lavorare, vivendo male quello che dovrebbe essere il periodo + bello nella vita di una donna? E per che cosa poi? Per far felice un capo a cui, magari, di te e del tuo bambino non frega nulla? :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4826
Boo,

la salute tua e del bimbo prima di tutto, su questo non deve esserci la minima remora o clausola contrattuale.
La maternità anticipata ti spetta come a tutte le donne lavoratrici. Comunque non viene pagata dall'azienda ma dall'INPS per cui non vedo perchè dovrebbero esserci problemi nel tuo contratto a progetto.

La pancia non dovrebbe essere indurita in questa fase. Nel caso potrebbero essere piccole contrazioni (anche mia moglie ne aveva avute nella fase centrale della gravidanza e il ginecologo le aveva semplicemente raccomandato riposo).

Aspetta comunque il responso della ginecologa. :wink:

#4827
Anna73 ha scritto: :arrow: Steve: non è il topic adatto :oops: ma bentornato! :wink:
Come sono andate le ferie e come stanno le tue principesse?
Salutale entrambe da parte mia :wink:
grazie Annina. :wink:
Sono stato venti giorni lontano completamente dal forum... non succedeva da prima che mi iscrivessi nel 2005... :lol: :lol: :lol:

Vacanze andate benissimo.
Le mie donne stanno bene, la piccola cresce con i suoi ritmi e la grande non voleva più tornare al lavoro perchè assuefatta alla vita 24h con la sua cucciolotta... tutto nella norma! :lol: :lol:

#4828
Innanzitutto grazie per gli incrocini....ieri mi veniva da piangere dalla paura che avevo avuto...ma ormai è fatta, basta aspettare 2 settimane :D

Boo, anche per me il rientro al lavoro è stato traumatico, sono ricominciate le nausee e lo sbattimento, la ginecologa mi ha detto che la cosa migliore sarebbe il riposo, chiaramente da valutare caso per caso...se non ce la fai prendi l'anricipata, considerando anche che finita la maternità puoi chiedere la disoccupazione pagata, informati all'inps....per i permessi, sono nella tua stessa situazione....ed oggi che sono a casa niente nausea e voglia "di coccole" aumentata :wink:

nota di servizio...due giorni fa mi sono accorta che non mi piego più come prima in avanti, nel senso che se provo a piegarmi c'è la pancia che me lo impedisce....è una banalità ma per me è una scoperta :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo