La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Sembrano carine, anche se quando piove sabbia (a Roma spesso) diventano orrende! Le mie sono sul rosa pero' sempre ruvide cosi'... per pulirle devo usare il tubo dell'acqua e lo spazzolone per levar via tutto.

#3
Sono belle, ma ruvide così in effetti sono anche rognose da pulire :?
Io le ho simili in lavanderia e in garage, e spero sempre che si rovesci qualcosa che costringa mio marito a cambiarle :lol:
Mettendole in esterno però puoi pulirle con la pulivapor.

#4
Grazie domovoy/Monica, sono costretta a prenderle un po' ruvidine perchè durante l'inverno piove spesso, ghiaccia o nevica :cry:
Tempeste di sabbia capitano mooolto raramente, ma a volte soffia un vento fortissimo da TS (la Bora) che porta foglie secche, rami....

Pensavo di pulirle con una idropulitrice :roll: e comunque al tatto non sono "spigolose" e quindi si possono lavare anche passando lo straccio con lo spazzolone. Non ho idea di come possa essere l'effetto finale della piastella posata. Considera una terrazza a forma di "T": al centro 100 mq non coperti ed ai lati 50mq sotto la tettoia, poi dovrei rivestire i marciapiedi e le scale laterali. Davanti alla autorimessa e dentro una piastrella (economica) più liscia 30x30 colore verde salvia scuro :roll:
La piastella poi dovrà stare bene anche con la pietra spaccata che dovrò applicare (fra una decina d'anni) sul muro a sud (circa 30m x 2.50h).
Ho provato a vedere piastrelle più rossicce, ma poi temo che con la pietra tipica della nostra zona (grigia) non stia bene.
Tipo questa:
Immagine
all'interno della casa vorrei rivestire alcune pareti ed il camino con la pietra della Rastone tipo Scozia (Mathiostone)
Ho paura di fare qualche pasticcio :roll:

#6
Perchè all'esterno sono obbligata dal Comune a posare pietra spaccata e non ricomposta (scritto su concessione edilizia) e credo che all'interno la pietra spaccata non stia tanto bene e mi "porterebbe via" troppo spessore alle pareti :(

#7
Ing 76 ha scritto:Perchè all'esterno sono obbligata dal Comune a posare pietra spaccata e non ricomposta (scritto su concessione edilizia) e credo che all'interno la pietra spaccata non stia tanto bene e mi "porterebbe via" troppo spessore alle pareti :(
Non so cosa significhi di preciso pietra spaccata.
Io intendevo dire... se con questa pietra si fanno anche delle piastrelline di rivestimento, quelle che hanno poco spessore, potresti mettere quelle così richiami l'esterno della casa.
Immagine
Immagine

#8
:oops: :oops: :oops: giusta osservazione, ma l'unica cosa alla quale non avevo ancora pensato era proprio il rivestimento esterno che pensavo di delegare ai miei futuri figli altrimenti non mi rimarranno nemmeno 500.00 euro per andare in ferie :cry:

#9
Ing 76 ha scritto::oops: :oops: :oops: giusta osservazione, ma l'unica cosa alla quale non avevo ancora pensato era proprio il rivestimento esterno che pensavo di delegare ai miei futuri figli altrimenti non mi rimarranno nemmeno 500.00 euro per andare in ferie :cry:
Lascialo ai figli, fai bene!
Però, visto che per l'esterno i tuoi figli saranno obbligati ad usare quel materiale... intanto per l'interno lo puoi usare tu, sempre che ti piaccia!
Immagine
Immagine

#12
Purtroppo non ricordo neanche un sito da indicarti, ma ricordo che esistono 2 tipi di posa per la pietra a spacco. Per una ti forniscono solo i pezzi di pietra e il posatore li deve comporre a parete con le fughe e tutto il resto (non so che mareriale usino per riempire i buchi), altrimenti in commercio esistono dei pannelli già fatti che vanno posati come le piastelle. Gli spessori possono variare di molto in base ai modelli ma ricordo di aver visto dei pannelli spessi solo 3 cm e di grande effetto visivo. Se ritrovo il sito te lo indico.
Credo che tu possa trovarli nei centri che vendono materiale per edilizia, dove vendono piastelle/parquet e in alcuni brico (ma questi ultimi un po' scadenti in verità).

ciao!

#13
visto la zona ampia e regolare perchè non prendi una piastrellona grande tipo 80x80? Proprio per dare un effetto lastricato...

#15
a dire il vere una marca non te la so dire... ma ci sono perchè le ho viste (e scartate) quando ho scelto quelle per casa mia!