La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

battesimo

#1
il 27 facciamo il battesimo a Christian.
Abbiamo gia' fatto le bomboniere, ma mi domandavo se alla madrina ed al padrino vada fatto un regalo diverso. Se si cosa di solito?
Inoltre mi stanno chiedendo cosa regalarmi, io, per il momento so che mi manca il seggiolino da macchina 9 - 18 e vorrei anche il baby monitor per tenerlo sotto controllo da un'altra stanza..... poi???
Ora ha 8 mesi, servira' qualcosa tra poco? Vi viene in mente qualcosa di utile che potebbe servire??
Immagine

#2
ciao erika...io ho battezzato 2 bimbi, ma non ho avuto una bomboniera diversa dalle altre. Non penso sia necessario farne una diversa al padrino e madrina...basta solo il pensierino come quello di tutti gli altri...mia esperienza e parere... :)

#3
ciao Erika.

Io ho fatto da madrina alla mia nipotina e devo dire che a me ed al padrino effettivamente han fatto un regalo diverso. Io proprio non me l'aspettavo e son caduta dal pero. Per me era già un regalo che avessero scelto me :oops:

Credo sia un'usanza più del sud che del nord comunque...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#4
_erika_ ha scritto:ciao Erika.

Io ho fatto da madrina alla mia nipotina e devo dire che a me ed al padrino effettivamente han fatto un regalo diverso. Io proprio non me l'aspettavo e son caduta dal pero. Per me era già un regalo che avessero scelto me :oops:

Credo sia un'usanza più del sud che del nord comunque...
Quoto: ho fatto la madrina, ma nessun regalo supplementare. E' stato già grandioso nei miei riguardi il gesto dei genitori in sè! :D

#5
da noi alla madrina si fa un vero e proprio regalo, oltre ad una bomboniera particolare... qualcosa di utile, o un pezzo importante per la casa... a mia sorella, ai tempi che ha fatto la madrina, hanno regalato un buono spesa in un negozio di abbigliamento da 300 euro...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#6
anche io ho fatto da madrina e mi hanno regalato un album con cornice in carta di riso, nulla di costoso, ma molto gradito...
Per il regalo che possono farti, dipende sempre dalle zone, ma qua come per i matrimoni si va di busta...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7
qui da noi in genere si fa la lista al momento della nascita, trovo che sia una cosa molto utile anche perchè "chiedere" un regalo non è mai semplice: io avrei paura di chiedere (anche involontariamente) qualcosa di troppo costoso e di mettere in imbarazzo il parente/amico....
Simona

#8
simo19691 ha scritto:qui da noi in genere si fa la lista al momento della nascita, trovo che sia una cosa molto utile anche perchè "chiedere" un regalo non è mai semplice: io avrei paura di chiedere (anche involontariamente) qualcosa di troppo costoso e di mettere in imbarazzo il parente/amico....
anche io ne avevo sentito parlare ed è una cosa che qui non è ancora arrivata, ma sicuramente sarebbe apprezzatissima...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9
Quando ho fatto da madrina io mi hanno regalato un bellissimo orologio di cavalli( molto versatile, lo metto su tutto) una volta, e una borsa-porta pc e da lavoro della "piquadro" la seconda, mi è sono piaciuti molto entrambi...

Ma mi piace molto anche l'idea del porta foto.....

Qui in Campania ho visto regali assurdi, tipo fotocamere, videocamere, viaggi...troppo...si rischia di mettere in difficoltà l'altra persona..poi ognuno spende per come può!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#10
vabbè che nella vita ormai tutto ha un prezzo...ma a me, per principio, non piace l'idea di "barattare" con un regalo materiale un impegno spirituale, e tanto meno mi piace quanto più il regalo si fa costoso... (e non sono neppure credente)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
qui da noi al massimo si fa una bomboniera più particolare ma non ho mai sentito parlare di regali, anzi sono la madrina/padrino che in genere fanno un regalo più "sostanzioso" al pupo 8)
Simona

#12
stessa cosa per me...ed io sono del Sud...da madrina ho fatto un regalo più "sostanzioso" ai pupi (come dice Simo), ma non ho avuto nulla di particolare...giusto un simbolo, un ricordino del battesimo (portachiavi con l'angioletto).
Ma non ne ho fatto assolutamente caso...ero così felice ed onorata che avessero scelto me...questo era il regalo più grande che qualcuno poteva farmi.
Fotocamere...viaggi...mi sembra assurdo!

#13
comunque credo che Erika cercasse soprattutto consigli su cosa farsi regalare....
io ho figli grandi, quindi non saprei..non sono molto aggiornata...
Simona