La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maniglia "a filo" tra le due ante

#1
Salve,
vorrei montare su un'anta laccata liscia una maniglia "a filo" tra le due ante, come questa di SMA:
Immagine
Pianca fa qualcosa di simile (ma l'anta deve essere particolare perche' la maniglia e' un po' incassata sul profilo), mentre Verardo monta maniglie simili solo su ante a vetro con profilo.

In poche parole io dovrei montarla su un'anta da 22 mm senza profilo.

Chi fa armadi con maniglie simili a cui poter chiedere una maniglia di questo tipo?

Grazie molte

Gianni

#3
Ehi, ma quello è proprio il mio nuovo armadio! :D
Hai ragione, è proprio bella quella maniglia. Purtroppo però non so darti informazioni su altri modelli simili...
Però non ho capito bene: tu vorresti montare quella maniglia su un armadio che hai già o stai cercando tutto l'armadio?

#4
Ciao,
grazie per la risposta.
Vale2505 ha scritto: Però non ho capito bene: tu vorresti montare quella maniglia su un armadio che hai già o stai cercando tutto l'armadio?
Vorrei montarla su un armadio che devo comprare, ma che non prevede quel tipo di maniglia. La maniglia di SMA si puo' montare solo su un'anta di 28 mm, se ho capito bene...

Grazie
Ciao

Gianni

#5
Ho capito!
Oggi misuro lo spessore della mia anta (così ad occhio mi sempra proprio 28 mm)
Però la maniglia se ricordo bene ha una sezione a L, con la "gambetta" corta appoggiata sulla faccia interna dell'anta e quella lunga che sporge all'esterno (la parte che si afferra per intenderci) quindi forse si può montare anche su un'anta più sottile, sporgerebbe solo un po' di più.
Quando torno a casa controllo com'è fissata e ti dico.
Ciao ciao

#7
Ho guardato la mia anta (di SMA): spessore 28 mm, la maniglia è fissata sulla faccia posteriore dell'anta, sulla gambetta corta della L; sulla gambetta lunga c'è uno scasso di circa 29-30 mm, profondo un paio di millimetri, dove alloggia l'anta; quindi penso che la maniglia si riesca a montare anche su un'anta da 22, ma forse l'effetto non sarebbe ottimale, perchè l'anta da 22 riempirebbe solo parzialmente lo scasso di cui ti parlavo, e la maniglia sporgerebbe di qualche millimetro in più.

#8
Vale2505 ha scritto:Ho guardato la mia anta (di SMA): spessore 28 mm, la maniglia è fissata sulla faccia posteriore dell'anta, sulla gambetta corta della L; sulla gambetta lunga c'è uno scasso di circa 29-30 mm, profondo un paio di millimetri, dove alloggia l'anta; quindi penso che la maniglia si riesca a montare anche su un'anta da 22, ma forse l'effetto non sarebbe ottimale, perchè l'anta da 22 riempirebbe solo parzialmente lo scasso di cui ti parlavo, e la maniglia sporgerebbe di qualche millimetro in più.

Grazie molte

Gianni!