La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guardaroba all'ingresso..DUBBIO a pag 3!

#1
Ho una nicchia all'ingresso, vorrei trasformarla in guardaroba/appendiabiti
Ma col fatto che è la prima cosa che si para davanti appena si entra, mi piacerebbe non lasciare tutto a vista.

vorrei metterci uno specchio.
:?: :?: :?: Ora viene il dilemma.... :?: :?: :?:
:arrow: Lascio la nicchia in muratura e penso ad un telaio di una porta...e la porta la faccio col vetro a specchio...

:arrow: oppure faccio un armadio a muro, sempre con anta a specchio (ma che mi permette ora di non murare nessun controtelaio??)


La nicchia sarebbe questa...
Immagine
e con lo specchio si avrebbe quest'effetto etnrando
Immagine
Ultima modifica di Zawa il 17/11/09 19:05, modificato 1 volta in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
guarda, io mi ero informata a suo tempo per una nicchia più grande della tua, ma poi abbiamo scartato l'idea perchè l'invisibile non prevedeva l'arredamento interno (ripiani e quant'altro), ma a livello di costi alla fine è stato più costoso farlo fare dal falegname

per quanto riguarda il lato estetico, a me non piacciono i guardaroba a vista neanche in zone nascoste, figurarsi all'entrata di casa, quindi sono assolutamente per chiudere con una porta, magari come pensavi tu mimetizzandola con uno specchio :wink:
Simona

#5
Porta con specchio! Il controtelaio non lo puoi mettere comunque quando monterai la porta? perchè lo devi mettere adesso?

#6
lavi_00 ha scritto:Porta con specchio! Il controtelaio non lo puoi mettere comunque quando monterai la porta? perchè lo devi mettere adesso?
il controtelaio (anche quello delle porte) in genere si monta in fase di muratura...
Simona

#7
simo19691 ha scritto:
lavi_00 ha scritto:Porta con specchio! Il controtelaio non lo puoi mettere comunque quando monterai la porta? perchè lo devi mettere adesso?
il controtelaio (anche quello delle porte) in genere si monta in fase di muratura...
e la mia fase "muratura" sta finendo...quindi devo decidere in fretta
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#8
hmmm... l'unica idea che mi viene è questa...
noi all'epoca per chiudere una nicchia ovvero un mobiletto abbiamo preso un anta in legno e ci siamo fatti fare lo specchio da un vetraio con la stessa misura della porta.
poi abbiamo preso il classico silicone specifico x specchi e lo abbiamo incollato sull'anta 8) :wink:
prendi poi le 2 o 3 cerniere e il gioco è fatto

ci siamo risparmiati un bel po' di soldi :wink:

vedi tu se ti può essere di interesse :oops:
Immagine
Immagine

#10
Zawa ha scritto:ma la nicchia non era in muratura se mi parli di mobiletto...

quindi cmq non c'era nessun telaio murato..
no, era già con i lati in legno
però al posto di attaccare la porta alla muratura si potrebbe attaccarlo con all'interno un pezzo di legno e su di questo si fissano le cerniere...

ma la tua è fatta di cartongesso e basta??? :?
Immagine
Immagine

#11
Tamben ha scritto:
Zawa ha scritto:ma la nicchia non era in muratura se mi parli di mobiletto...

quindi cmq non c'era nessun telaio murato..
no, era già con i lati in legno
però al posto di attaccare la porta alla muratura si potrebbe attaccarlo con all'interno un pezzo di legno e su di questo si fissano le cerniere...

ma la tua è fatta di cartongesso e basta??? :?
la mia al momento non c'è, ma credo di farla in muratura (il cartongesso lo pago, il muratore no)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#12
beh... allora si che puoi attaccare le cerniere... :D

basta che non sia di cartongesso in quanto una porta con lo specchio pesa parecchio :wink:
Immagine
Immagine

#14
Tamben ha scritto:beh... allora si che puoi attaccare le cerniere... :D

basta che non sia di cartongesso in quanto una porta con lo specchio pesa parecchio :wink:
scusa, ma le cerniere dove le attacchi?? al muro??
a me sinceramente non sembra fattibile, e comunque all'esterno come rifinisci??
Simona

#15
no no, all'interno della nicchia bisogna fare una cornice in legno sulla quale attaccare le cerniere!
altrimenti non è fattibile :wink:
Immagine
Immagine