La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sky hd

#1
ieri l'ho installato. ma........la presa scart va attaccata?
se nn l'attacchiamo nn va. ma ci sembra che i canali hd si vedano come prima......

qualche dritta?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2
ciao Valery :)
la presa scart manda alla tv solo immagini a risoluzione standard, per vedere i canali HD devi collegare il decoder alla tv tramite cavo HDMI che dovrebbe essere incluso nella scatola
ci sarà una presa HDMI sul retro del decoder ed un'altra sul retro della tua tv ;) è più piccola e piatta rispetto alla scart
Ultima modifica di Mercury il 10/09/09 10:35, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: sky hd

#3
valery ha scritto:ieri l'ho installato. ma........la presa scart va attaccata?
se nn l'attacchiamo nn va. ma ci sembra che i canali hd si vedano come prima......

qualche dritta?
prima di tutto... hai un TV HD?
se sì, devi collegare il decoder tramite cavo HDMI e non SCART.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Un'ultima cosa...

ricordati di settare il televisore come INPUT sulla sorgente HDMI (praticamente la trovi nelle opzioni dove hai anche AV1, AV2, AV3 e via dicendo), perchè altrimenti non vedrai i canali in alta definizione :wink:

#5
Steve1973 ha scritto:Un'ultima cosa...

ricordati di settare il televisore come INPUT sulla sorgente HDMI (praticamente la trovi nelle opzioni dove hai anche AV1, AV2, AV3 e via dicendo), perchè altrimenti non vedrai i canali in alta definizione :wink:
:?: :?: :?:

a logica, il TV dovrebbe essere l'output...
comunque io non ho avuto la necessità di fare nulla di simile, è partito tutto in automatico ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
ok....scusate.......
ho dimenticato qualche particolare

la tv è hd ready
ho collegato il cavo hdmi dalla tv al decoder
ho schiacciato il tasto input3 del telecomando e
sulla tv è uscita la scritta INPUT 3 HDMI

fatto tutto ciò, senza la scart nn si vede niente.......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7
valery ha scritto:ok....scusate.......
ho dimenticato qualche particolare

la tv è hd ready
ho collegato il cavo hdmi dalla tv al decoder
ho schiacciato il tasto input3 del telecomando e
sulla tv è uscita la scritta INPUT 3 HDMI

fatto tutto ciò, senza la scart nn si vede niente.......
ipotesi... non è che la tv ha più ingressi HDMI e non ha selezionato l'imput giusto?
Toglila proprio la scart....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
ha solo un ingresso hdmi
infatti è anche poco......perchè volevamo attaccare anche l'home theatre e devo capire se esiste uno "sdoppiatore"

ieri sera se toglievo la scart nn si vedeva niente.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#9
valery ha scritto:ok....scusate.......
ho dimenticato qualche particolare

la tv è hd ready
ho collegato il cavo hdmi dalla tv al decoder
ho schiacciato il tasto input3 del telecomando e
sulla tv è uscita la scritta INPUT 3 HDMI

fatto tutto ciò, senza la scart nn si vede niente.......
Il terzo passaggio era proprio quello del mio suggerimento. :wink:

Messa così non saprei quale possa essere il problema.
E' come se prendesse in automatico la scart come sorgente principale.

Hai provato a riselezionare INPUT3 DOPO aver inserito la scart? Mi succedeva la stessa cosa con il lettore dvd, che la tv aveva "eletto" a sorgente primaria, per cui bastava che inserissi qualsiasi cd/dvd e la tv immediatamente si switchava su quell'input.

#10
ma nn si dovrebbe vedere cmq anche senza scart?

stasera proveremo a fare altri esperimenti......

ieri eravamo davanti alla tele a fare i passaggi dal canale 306 a 336
che trasmettevano lo stesso film, uno normale e l'altro in hd, per vedere se c'erano differenze.........

a proposito ma la differnza dovrei vederla a colpo d'occhio?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11
doppio
Ultima modifica di Mercury il 10/09/09 12:36, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
valery ha scritto:a proposito ma la differnza dovrei vederla a colpo d'occhio?
urca si... non hai mai visto dei promo hd nei negozi? di solito lasciano le tv hd ready accese apposta su quelli...
l'immagine è infinitamente più nitida, sembra di poter toccare le cose.... i visi delle persone è come se fossero lì di fronte a te

è strano perchè se riesci a sintonizzarti sui canali hd la tua smart card ha l'abilitazione giusta (altrimenti non vedresti proprio il canale)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
valery ha scritto:ma nn si dovrebbe vedere cmq anche senza scart?
In linea di massima, si, anche perchè la scart non serve a niente per il segnale HD... ma probabilmente tu hai qualche problema nelle connessioni.
valery ha scritto:a proposito ma la differnza dovrei vederla a colpo d'occhio?
Assolutamente si.
E in più, per avere la controprova che si sta passando a un canale HD, dovresti avere circa 1/2 secondi di schermo nero, segno che sta agganciando il segnale HD, e lo stesso quando passi da un canale HD a uno normale.

#14
Valery a questo punto ti suggerisco di chiamare direttamente il servizio clienti
199 100 400

poi fammi sapere cosa ti rispondono...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.