La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
bubu ha scritto:
Tamben ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Vi assicuro che io preferirei un milione di volte avere un lavoro da dipendente pagato 8/10.000 euro al mese (e nel mio settore, considerando anche i bonus, ci si può arrivare), che guadagnare la stessa cifra in un ristorante o in un negozio qualsiasi.
hem.... 8/10.000 euro al mese??????
scusa ma che lavoro fai??????? :shock: :shock: :shock:

io lavoro da oltre 8 anni e arrivo a malapena a 1100 eurini e ora che sono in cassa integrazione ... lasciami stare và!!! :evil: :evil: :evil:

se arrivassi a 1500 euro sarei super felice!!! :oops: :oops:
Nel settore bancario/finanziario i bonus sfiorano delle vette molto alte, diciamo.... :wink:
beh, ma allora parliamo di dirigente?????? :?
Immagine
Immagine

#77
cyberjack ha scritto: Steve, posso dirtelo in piena sincerità?

mi sembra un intervento veramente a minchia...

Credo che sia assolutamente BANALE, quello che hai scritto... la scelta dell'uomo comune che si apre il negozietto, semmai, sarebbe se prendere 3000 euro al mese come imprenditore (con tutti i problemi da te evidenziati) oppure 1000 euro al mese come dipendente.
parlare di 10.000 autro al mese come dipentente, scusa, ma è una "censured".... è forse un qualcosa che si può applicare allo 0.000000000000000000000000001% della popolazione lavorativa...
Cyber...

ogni tanto la clava lasciala a casa, e cerca di usare un po' di fioretto. Ti aiuterebbe anche a capire le sfaccettature del discorso. :wink:

Quanto scritto sopra da me vale tranquillamente anche a parità di reddito su 1000 euro, non su 10000. E 1000 euro li prende anche qualcuno in più della percentuale che hai scritto... o no???

Poi, e questa invece è una mia pura considerazione economica, considererei del tutto folle avere un'attività imprenditoriale con rischio proprio per meno di 5000 euro al mese, ma questo è tutto un altro discorso.

La sostanza del mio discorso era sulla leggerezza apparente con cui vedo trattare il rischio impresa vs lavoro dipendente.
... lo metto in grassetto così è evidenziato meglio :wink:

Sembra che l'avere un lavoro in proprio sia la soluzione di tutti i problemi. Io personalmente, avendo anche un discreto background economico e finanziario alle spalle, non credo proprio sia così... anzi...
a molte persone consiglierei di tenersi il lavoro a 1500 euro al mese piuttosto che aprire la piadineria in spiaggia!!

#78
Tamben ha scritto:
bubu ha scritto:
Tamben ha scritto: hem.... 8/10.000 euro al mese??????
scusa ma che lavoro fai??????? :shock: :shock: :shock:

io lavoro da oltre 8 anni e arrivo a malapena a 1100 eurini e ora che sono in cassa integrazione ... lasciami stare và!!! :evil: :evil: :evil:

se arrivassi a 1500 euro sarei super felice!!! :oops: :oops:
Nel settore bancario/finanziario i bonus sfiorano delle vette molto alte, diciamo.... :wink:
beh, ma allora parliamo di dirigente?????? :?
No, no....certo non parliamo dello sportellista di banca...., ma non mi riferivo ai bonus da dirigente.
Ovvio, poche società sono delle isole felici a questi livelli.... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#79
canarino ha scritto:steve, fai il gigolo?
Eh si... magari!! :lol: :lol:

Comunque, a scanso di equivoci perchè forse non era abbastanza chiaro nel mio primo messaggio, io non guadagno quelle cifre. Al momento sono abbastanza distante da lì, ma c'è gente che li prende tranquillamente, e non vedo perchè non dovrei puntarci. :wink:

#81
Steve1973 ha scritto:Mi fa specie leggere così tanta gente che vorrebbe dedicarsi all'attività imprenditoriale, o comunque al rischio di impresa in proprio.
Forse è una reazione a lavori al momento precari, o sotto pagati o comunque insoddisfacenti, ma personalmente valuterei molto ma molto bene l'assunzione del rischio impresa.
E' vero. Anch'io preferirei continuare da dipendente e lasciarmi alle spalle il lavoro chiudendo la porta dell'ufficio come faccio ora.
Ho avuto il padre che lavorava in proprio e per questo l'ho sempre pensata così.

Però capita che dopo 10 anni di lavoro ti trovi a prendere poco più di 1000 euro al mese, fare un lavoro che ti mortifica e la prospettiva migliore è la cassiera alla Esselunga. E la prospettiva di altri 20 anni così può apparire ben più rischiosa di un rischio di impresa :(
- Aspettando Godot -

#82
lo sapevo che quando mi hanno chiamata per andare a lavorare in banca dovevo accettare... perché non l'ho fatto??? :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#83
Steve1973 ha scritto:
Quanto scritto sopra da me vale tranquillamente anche a parità di reddito su 1000 euro, non su 10000. E 1000 euro li prende anche qualcuno in più della percentuale che hai scritto... o no???
La sostanza del mio discorso era sulla leggerezza apparente con cui vedo trattare il rischio impresa vs lavoro dipendente.
non credo sia un discorso affrontabile in questi termini.
le sfaccettature sono molte, troppe per poterle riassumere così...
tu dici che non sceglieresti un lavoro imprenditoriale a meno di 5000 euro al mese.
Per alcuni versi ti posso dare ragione, ma secondo te il cartolaio in periferia guadagna 5000 euro al mese?
Secondo te chi ha la merceria in viale padova guadagna quelle cifre?
forse per queste persone la scelta non è guadagnare 5000 euro al mese da imprenditore o 2000 da dipendente... forse la scelta è guadagnare 1500 euro al mese da imprenditore (facendosi un fegato così con i solati mortali per chiudere ogni mese) o 800 da dipendente... e forse tu non capisci appieno cosa siano, 800 euro al mese in più, per uno che fa i salti mortali...

comunque il discorso non è sul "meglio dipendenti o imprenditori", bensì il discorso è "cosa spinge a voler cambiare DAVVERO qualcosa nella tua vita...
Certo il discorso economico è importante, ma non fondamentale.
come conosco gente che è passata dal lavorare 10 ore al giorno come dipendente per 1000 euro al mese a lavorarne 15 al giorno come imprenditore di se stesso per guadagnarne 2000, cosoco anche gente che non ha retto lo stress e ha mollato 4000 euro al mese come imprenditore per andarne a guadagnare 1000 con un lavoro 9-18 lun-ven e 6 settimane di ferie pagate all'anno.
le priorità non sono sempre e solo i soldi...
così come quello che non spinge DAVVERO a cambiare qualcosa nella propria vita non è sempre e solo l'insoddisfazione...

questo è il discorso, non altro ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#84
arianh ha scritto:lo sapevo che quando mi hanno chiamata per andare a lavorare in banca dovevo accettare... perché non l'ho fatto??? :evil:
Già....perche??? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#85
Steve1973 ha scritto: a molte persone consiglierei di tenersi il lavoro a 1500 euro al mese piuttosto che aprire la piadineria in spiaggia!!
si giusto... però bisognerebbe anche arrivarci a questi 1500 euro al mese.
guarda che in Italia è molto difficile, a meno che non si hanno certi vantaggi ovvero conoscenze.
Conosco tante persone che non ci arrivano neanche lontaneamente, nonostante tanti anni di lavoro.
p.e. il mio capo reparto (parliamo di spedizioniere) lavora 8 ore al giorno in ufficio come minimo, straordinare neanche pagati perchè inclusi nello stipendio, nemmeno i viaggi del lavoro in Italia o estero, niente premi e quando capita che arriva una nave nel sabato o domenica bisogna saltare e andare in porto. Benzina neanche pagata e tutto questo per 1500 euro netti...
ah dimenticavo, ci lavora da 19 anni oramai... ma ti pare normale??? :shock: :shock:

quando si va in viaggio di lavoro per una settimana non ti pagano neanche la trasferta... :evil: :evil: :shock:

purtroppo questo è spesso il risultato perchè la gente si vorrebbe mettere in proprio, perchè il trattamento in ufficio è veramente pessimo.
non dico che non si hanno rischi o paure, anzi molte di più però andare avanti tutta la vita con uno stipendio come quello... mah... e la pensione allora come sarà??? :? :? :roll:
Immagine
Immagine

#86
bubu ha scritto:
arianh ha scritto:lo sapevo che quando mi hanno chiamata per andare a lavorare in banca dovevo accettare... perché non l'ho fatto??? :evil:
Già....perche??? :roll:
perché mi dicevano che è facile che ti spostino di filiale, allora ho preferito l'ufficio fuori casa in vista del matrimonio...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#87
arianh ha scritto:
bubu ha scritto:
arianh ha scritto:lo sapevo che quando mi hanno chiamata per andare a lavorare in banca dovevo accettare... perché non l'ho fatto??? :evil:
Già....perche??? :roll:
perché mi dicevano che è facile che ti spostino di filiale, allora ho preferito l'ufficio fuori casa in vista del matrimonio...
ahhh ecco!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#89
stefania_b ha scritto:6 settimane di ferie???? DOVE??????
Anche gli impiegati nel settore bancario hanno almeno 25 giorni di ferie l'anno (se non ricordo male appena assunto parti con 22 giorni), e sono cinque settimane piene, senza considerare le ore di permesso che puoi trasformare in giorni di ferie pieni o a metà.
Poi quando sali di livello arrivi a 30 giorni (ferie + ex fest).

E comunque personalmente non mi è mai capitato di riuscire a consumare tutti i giorni di ferie in un anno...

#90
steve tu lo sai, vero, che ti stai attirando addosso le ire funeste (beh forse solo un po' di sana invidia) di molti qui???