La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sera,
sono alle porte con i sassi per consegnar eil progetto, la scadenza è venerdì.. ho avuto una crisi mistica sul quel camino in basso a destra che andava nel tetto e a ridosso di due finestre, e nonostante il geometra dica che non rischio fumo nella camere, a me sta venendo sempre un più forte dubbio.
Nell'angolo in alto a sx non mi piaceva, quindi per rimanere nel mio, e far sbucare la canna fumaria nell'angolo del bagno, senza toccare le camere, ed averla quindi nel punto più alto del tetto, quella sarebbe la nuova disposizione, quel 224x204 è un divano simile a questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29829216
Poi volendo in basso a fianco della lavastoviglie a coprire il mobile un muricciolo magari lungo fino all'altezza dei fornelli o giù di lì, magari un domani ci potrei aggiungere un vetro o pannello semitrasparente un po lavorato.

Immagine



che ne dite?


grazie ciao

#32
non c'ho dormito :(
cmq in quel modo mi sembra un po soffocato e sacrificata la zona divani..

Immagine

che ne dite di quest'altra?!?!
Avrei il tavolo un pochino nel mezzo all'ingresso.. e mi saprirebbe la penisola che mi piaceva tanto :( ma è sicuramente migliore delle precedenti..

Altra alternativa, che ora sono a lavoro e non riesco a ridisegnare, è portare il ripostiglio da 60/70 cm di larghezza nell'angolo in alto a dx vicino alla porta finestra, e poi sulla parete di destra far sviluppare la cucina ad L con banco/penisola che dividerebbe dal tavolo che sarebbe poi nella parte in basso a dx .. e lo studio andrebbe a parete bagno, oppure orientato alle spalle del divano..

che ne pensate?!! sono nel panico :? :cry:

grazie
ciao

#35
sinceramente non mi piace nessuna delle 3... :oops: :oops:
la zona giorno è troppo sacrificata e preferirei la soluzione di pagina 2, con zona living in basso a destra e zona cucina in alto a sinistra :wink:

ma se proprio proprio proprio dovrei sceglere fra questi 3 da te postati, andrei con il 1° anche se non mi convince del tutto :oops:
Immagine
Immagine

#36
Ciao Tamben, grazie per la tua impressione, la soluzione con sala in basso e cucina in alto a sx era la soluzione migliore, ma purtroppo mi crea un problema la canna fumaria, quindi sono costretto a mettere il camino in alto a sx .. e a questo punto ho dovuto stravolgere tutto..

#37
peccato per davvero...
a questo punto preferisco il 1° disegno...

solo fammi capire una cosa... quello in mezzo tra cucina e zona pranzo cosa sarebbe???? forse un ripostiglio??? :? :?
Immagine
Immagine

#38
sì .. ripostiglio!
per primo disegno quale intendi scusa? ogni pianta ha un numero..

grazie mille
sto schlerando e stasera devo prendere la decisione .. :?

#40
... bene .. il compromesso c'era stato pianta consegnata..etc...etc.. in realtà un errore di misurazione.. e ho meno spazio del previsto per i divani.. e quindi.. ribalto tutto!?!?
Immagine

#41
ad essere sincero mi sta venendo la nausea.. tanto grande sta casa... e poi alla fine per un motivo o l'altro ho "poche" soluzioni in flessibilità :-\
Però che nervoso ieri quando con il metro alla mano non capivo perchè una misura non tornava.. ma porca miseria..
sto anche metidando di togliere sto camino che mi ha creato molti problemi...

#43
uh.. grazie mille.. non li conoscevo .. gli dò subito un occhio!!!

Comunque sono giunto stamane a questa nuova disposizione.. dove forse guadagno spazio e risolvo tutto..

Immagine


la porta ripostiglio sarebbe spostata verso il basso... e mi resta un metro e mezzo di parete attrezzata.. circa...

#44
nel dettaglio con i mobili un po più a misura..

Immagine


quello nel centro a fianco colonna sarebbe un camino con il doppio vetro da entrambi i lati