La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricarico ACCETTABILE del CUCINIERE SU ELDOM ?

#1
Allora vi espongo quanto mi è accaduto...

Ho visionato uno dei preventivi cucina, e sono trasalito sugli ELDOM, sopratutto su :

FORNO MIELE H5681BP, su internet si trova a 2.650,00 IVATO il cuciniere da scontare ne chiede 5.650,00 + IVA :shock: da scontare

Piano cottura sempre MIELE CS 1012 DOMINO A GAS SU internet 650,00 Euro dal mobiliere 1.600,00 + IVA :shock: da scontare

Piano cottura DOMINO MIELE CS 1212 Induzione su internet 1.100,00 IVATO dal mobiliere 2.120,00 + IVA :shock: da scontare

Gli sconti sono sul 20 %...

Ma secondo voi è normale ? Qualcuno ha i prezzi di listino al pubblico di MIELE ? Mi sembra impossibile che a conti fatti dal mobiliere costino 3 volte tanto rispetto ad internet, posso capire anche un 30 % in più, ma per il forno IVATO dal mobiliere sono 6.780,00 Euro in rete 2.650,00 .

Ma come è mai possibile, si sarà sbagliato il cuciniere ? A fare il preventivo o quelli sono i prezzi di listino di MIELE ?

Bo, grazie a ci mi aiuta a capire.

#2
Se le differenze sono queste prendili on line.

Paghi 100-200 euro per il montaggio e risparmi un capitale.

#3
E' normale, spesso compriamo noi a prezzi più alti di quanto si potrebbe acquistare su internet. Non so quali siano i canali di questi venditori su internet, ma acquistare un eldom su internet è abbastanza "pericoloso".

#4
Si certo, su INTERNET NO, ma anche nel negozio sotto casa, trovo il forno a 3.500,00 3.600,00 Mai a 6.780,00 Euro, praticamente il doppio... Ma nessuno sa quanto sta a listino questo forno ?

Grazie

Re: Ricarico ACCETTABILE del CUCINIERE SU ELDOM ?

#5
FORNO MIELE H5681BP, su internet si trova a 2.650,00 IVATO il cuciniere da scontare ne chiede 5.650,00 + IVA :shock: da scontare

Secondo mè a sbagliato.....clamorosamente..
il forno anche se non mi piace parlare di prezzo di listino è di € 3.300 ovviamente iva compresa.
nel nostro negozio lo vendiamo a € 2.500 (che bella sorpresa) secchi, e da quello che sò anche con altri colleghi il prezzo è allineato.
Ti consiglio di visionare il sito Mìele dove troverai il negozio più vicino, così potrai avere un prezzo coerente.

...cerca di resistere alle tentazioni di cambiare...questo forno Mìele nel tempo ti darà soddisfazione.

Ciao

#6
GRAZIE !

Ero quasi convinto che c'era qualcosa che non andava... Il mobiliere chiamerà domani il cuciniere, e vediamo cosa accade. Io fino ai 3000 euro glie li potrei anche dare, visto che lo installano, lo montano, ed arrivando direttamente dal cuciniere, non ci saranno problemi con l'incasso e vari... Ma piu di quello assolutamente no... Ma anche l'induzione a 2.120,00 + IVA so matti.

Sul forno no, ormai ho deciso questo sarà il mio forno, sui piani cottura, magari ci ragiono su, potrei andare su SIEMENS o addirittura BOSCH.

Per dirvi, il cuciniere è riuscito a mettere a preventivo, tutto MIELE, tranne lavastoviglie frigo REX, che assolutamente non voglio, magari AEG o BOSCH, ma REX proprio no ed è risucito a preventivarmi una TT800 a 1100 euro più iva :shock: a quel prezzo compro una BOSCH e mi ci avanzano soldi (parechi).

Secondo me ha bevuto, o ha preso un listino per un'altro...

#7
In effetti...

il forno Premium da 90 che di codice fà H 5981 BP KAT di listino costa € 6.600 iva compresa

mà dai, prendila con filosofia.. un piccolo errore ci può stare :D

#8
decisamente acquistali online gli eldom. Pagherai poi una cifra irrisoria per procedere al montaggio. Mi sento solo di dire che il mobiliere potrebbe essere meno attento in sede di "assemblamento".

#9
Peppezi ha scritto:E' normale, spesso compriamo noi a prezzi più alti di quanto si potrebbe acquistare su internet. Non so quali siano i canali di questi venditori su internet, ma acquistare un eldom su internet è abbastanza "pericoloso".

"pericoloso" ??!?!
A mio parere è molto più pericoloso chi offre un forno da 2750 + iva di listino ad oltre 6.000 euro, se il cliente è debole di cuore rischia l'infarto !!!!!!!!
:lol:
Skyline

#10
Ma infatti... Un'infarto noma la mascella era a terra. Logicamente ho visto i prezzi ONLINE, ero conscio che non avrei potuto avere tale trattamento, ma che so speravo sui 3.000 andava bene anche 3.200 ma no 5.600 + IVA . Un'utilitaria FIAT costa nuova quella cifra... On LINE comprerei anche, ma la mia paura, e credo non sia remota, è quella che se poi per qualche "Disguido", l'incasso non va bene, loro hanno un'appiglio "Lei non ha comprato a noi L'ELDOM..." quindi per evitare questa situazione, preferisco prendere da loro, ma non al doppio :shock: . Spero oggi di risolvere...

Grazie a tutti.

Re: Ricarico ACCETTABILE del CUCINIERE SU ELDOM ?

#11
AlexTrot ha scritto:Allora vi espongo quanto mi è accaduto...

Ho visionato uno dei preventivi cucina, e sono trasalito sugli ELDOM, sopratutto su :

FORNO MIELE H5681BP, su internet si trova a 2.650,00 IVATO il cuciniere da scontare ne chiede 5.650,00 + IVA :shock: da scontare

Listino Mìele € 3.000,00 + IVA

Piano cottura sempre MIELE CS 1012 DOMINO A GAS SU internet 650,00 Euro dal mobiliere 1.600,00 + IVA :shock: da scontare

Listino Mìele € 770,00 + IVA

Piano cottura DOMINO MIELE CS 1212 Induzione su internet 1.100,00 IVATO dal mobiliere 2.120,00 + IVA :shock: da scontare

Listino Mìele € 1.150,00 + IVA

Gli sconti sono sul 20 %...

Ma secondo voi è normale ? Qualcuno ha i prezzi di listino al pubblico di MIELE ? Mi sembra impossibile che a conti fatti dal mobiliere costino 3 volte tanto rispetto ad internet, posso capire anche un 30 % in più, ma per il forno IVATO dal mobiliere sono 6.780,00 Euro in rete 2.650,00 .

Ma come è mai possibile, si sarà sbagliato il cuciniere ? A fare il preventivo o quelli sono i prezzi di listino di MIELE ?

Bo, grazie a ci mi aiuta a capire.
in questo caso, non ho difficoltà a schierarmi dalla parte dell'acquirente, questo mobiliere è fuori di testa, quelli che ti ho indicato in rosso sono i prezzi di listino miele aggiornati (maggio 2009), su cui ti puoi aspettare uno sconto di un 10%....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
Ma guarda secondo me ha bevuto... Io sono sempre stato pro mobiliere, in quanto cmunque è un professionista che giustamente deve avere il su torna conto, e per la parte proggettuale e per ilmntaggio e l'assistenza post vendita. Ma qui è il cuciniere che ha dato questi prezzi al mobiliere (persona gentilissima e degna della mia stima), che è trasalito con me. A quei prezzi prendo la fascia alta di GAG, senza nulla togliere a MIELE. Ma qui non so proprio cosa fare, è certo che quel prezzo non compro, ne ELDOM ne cucina, inquanto per come sono fatto le due cose non sono scindibili, proprio per evitare rogne future. Adesso spero che il cuciniere rinsavisca o abbia preso "Lucciole per lanterne", altrimeti mi devo mettere di nuovo in cerca :cry:

#13
Il problema è sapere chi è il cuciniere. Molte aziende pubblicano prezzi del genere per consentire al rivenditore di poter effettuare forti sconti al cliente finale che lo impressionino. Ecco perché c'è differenza tra aziende di serie A e di serie... B, C, D, E, F...

Dal listino IVA compresa di una nota azienda di serie A e direi anche AAA+++
(preciso che questi prezzi non vengono scontati)

FORNO MIELE H5681BP € 2.900

Piano cottura MIELE CS 1012 DOMINO A GAS € 727

Piano cottura DOMINO MIELE CS 1212 da 30cm Induzione € 1.095

Il dramma vero è che prima cerchiamo forti sconti e poi ci accorgiamo che paghiamo più del dovuto. UN FORTE SCONTO NASCONDE SEMPRE UNA MAGGIORAZIONE...

#15
Allora mi hanno detto che ci si riaggiorna Lunedì... La ditta a suo dire non tratta direttamente MIELE, e ci può stare ma deve comunque stare a listino, almeno quello, senza sconti, non me ne frega nulla... Anche se sarebbe ben accetto, ma non puoi dire non la tratto, la compro da "Euronics" e ricarico il doppio... i questi super sconti poi non si è palato :roll: , "scontato" arrivavo intorno ai 5.000 IVATO