La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia cucina appena montata non mi piace :-(

#1
Ieri hanno montato la mia cucina, che alla fine ho preso da ikea

Sara che ero abitato a vederla cin dei piccoli box su cui avevo appoggiato delle cose nel frattempo che ero senza, ma mi sembra altissima, è circa 90 cm da terra al piano top

manca l'anta della lavastoviglie perché il genio del montatore non sapeva come fare, se avesse letto le istruzioni come ho fatto io lo scopriva...

Manca il rubinetto del lavandino

e poi mi sembra cosi spoglia :-(

è tutta bianca, forse c'è troppo bianco

#5
hutch27 ha scritto:che il bianco dia senso di vuoto è normale, meno normale è comprare la cucina all'ikea
magari non poteva permettersi altro
Simona

#6
prova a mandarci qualche foto, magari riusciamo a darti qualche consiglio per arredarla con accessori...

sarà che io amo le cucine bianche proprio per quel senso di pulizia e semplicità che hanno, pensa che la prima cucina (per 15 anni) l'ho avuta bianca, l'attuale cucina è bianca e la 2° cucina (in mansarda) è bianca...io non sono proprio riuscita a farmi piacere altri colori...
Simona

#7
simo19691 ha scritto:
hutch27 ha scritto:che il bianco dia senso di vuoto è normale, meno normale è comprare la cucina all'ikea
magari non poteva permettersi altro
... e di certo non è una risposta da dare, per me. :roll: E qui mi fermo.

A parte le manchevolezze (che comunque sarebbero potute emergere anche acquistando una cucina blasonata, vedi una serie di interventi nel forum), cos'è che davvero ti disturba? L'altezza è una cosa secondo me positivissima, ti ci troverai bene quando lavori. Il bianco... bellissimo! :D
Su, su, facci vedere 'sto ministero ché diamo un parere diretto! :lol:

#8
Io ho una cucina bianca... e il top è alto esattamente 90 da terra...

:lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Se ancora non la usi, e' ovviamente in ordine, ci credo che ti sembri spoglia ;)

Per aggiungere colore, vai di presine e sottopentole colorate, strofinacci colorati, barattoli colorati, orologio da cucina colorato ecc...
Scegli un colore di base e poi vai con quello

Se il frigo e' free-standing mettici dei magneti

Idea un po' pazza: dedica un'anta ai post-it colorati per messaggi/lista della spesa/promemoria vari

Il bianco e' il colore perfetto per sbizzarrirsi con gli accessori anche nei colori piu' improbabili: se ti stufano fai presto a cambiare

#10
Grazie a tutti, domani dopo che l'idaulico avrà fatto le ultime cose faccio delle foto

per la scelta di ikea devo dire che non ho visto questa gran differenza con altre marche medio basse, sia x quanto letto che x quel che ho visto da amici. Non è un problema qualitativo, e se non mi avessero fatto preventivi da 6000, 8000 € x una cucina mediocre avrei acquistato altrove. All ikea x una cucina analoga ho speso 1600 mobili + 1000 elettrodomestici, escluso frigorifero.

In più i vari mobilifici se non prendevo gli elettrodomestici con prezzi da listino: 1000 euro x una lavastoviglie contro i 400/600 dei negozi. Mi scontavano cifre irrisorie.

In ogni caso avendo appenna acquistato casa con spese varie, il budget era veramente basso. E il laccato lucido a detta dei mobilifici... costa

#11
il permettersi a livello economico è tutto un dire dato che a fin dei conti ho visto che non si risparmia niente comprando la cucina all'ikea tutto qui

#12
Scusate, passo indietro senno' passo da acido e cattivo ma non è cosi, vi spiego un pochino il mio pensiero:
all'ikea un preventivo di una cucina finita con trasporto e montaggio non è che in fin dei conti ti costi meno di un altra azienda quale la reflex di florida, la onda dell'ar-3 o via dicendo considerando che poi quasi tutte le aziende ormai hanno convenzioni con i produttori di elettrodomestici, ovvero ti regalano la lavastoviglie.
questo ragionamente è fatto con prezzi veri confrontati, considerando che magari un mobiliere ti da' un assistenza e un servizio diverso da ikea, questo è quanto

#13
Mi sembra di capire pero' che i dubbi non riguardino tanto la cucina in se', quanto l'altezza del piano di lavoro e il tutto bianco

Il fatto che sia IKEA c'entra poco

#14
Ho visto sul forum nella sezione "noi siamo le nostre cucine"...
delle cucine IKEA bellissime...quindi ognuno è libero di fare la sua scelta...
e in questo traide siamo qui per aiutare a capire quello che non va...o che invece va benissimo....e magari è una questione di adattamento!!...

quando posterai le foto...ti dirò il mio pensiero ...negativo o positivo che sia :wink:
Immagine
Immagine

#15
hutch27 ha scritto:Scusate, passo indietro senno' passo da acido e cattivo ma non è cosi, vi spiego un pochino il mio pensiero:
all'ikea un preventivo di una cucina finita con trasporto e montaggio non è che in fin dei conti ti costi meno di un altra azienda quale la reflex di florida, la onda dell'ar-3 o via dicendo considerando che poi quasi tutte le aziende ormai hanno convenzioni con i produttori di elettrodomestici, ovvero ti regalano la lavastoviglie.
questo ragionamente è fatto con prezzi veri confrontati, considerando che magari un mobiliere ti da' un assistenza e un servizio diverso da ikea, questo è quanto
OT

Che le aziende ti regalano qualcosa, lo credi tu, in genere ti "ammollano" quello che nessuno si sognerebbe mai di comprare, allteandoti, e facendoti comprare tutto di quella data azienda... Se l'azienda degli ELDOM è seria è ok, ma spesso, anzi quasi sempre si vedono queste "offerte", su ELDOM, che per qualità, visto che si bisfratta tanto IKEA, sono nettamente al di sotto di questa...

TORNO IT

Puoi dare colore con barattoli di ceramica, per i biscotti, lo zucchero, puoi lasciare a vista il sale, il pepe, l'olio etc. etc. scegliendo prodotti simpatici e colorati, se hai il frigo a libera installazione attacandoci delle calamite, con degli sparracci colorati, degli stikers sullo schienale o sul rivestimeto di fondo. In poche parole la puoi personalizzare a tuo piacimento con gli accessori, è questo secondo me il bello del BINACO, se poi è u'angolo cottura ti puoi sbizzarrire con colori nella parte LIVING...