La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bubu ha scritto:Anch'io d'istinto sceglierei il papà... :roll:

Ma ad ogni modo qualsiasi cosa tu decida di fare parlane apertamente con entrambi :wink:
quoto. anch'io resterei col papà.

che situazione difficile e delicata! in bocca al lupo per quando parlerai con entrambi
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17
kimikalli ha scritto:io per carattere non so se sopporterei a lungo (fino alla pensione!!!) il figlio...e poi mi dispiacerebbe lasciare il senior in un momento così pesante x lui...al lavoro e a casa deve essere molto difficile la sua situazione....rimmarrei con il senior....tanto il figlio se davvero ti vuole ti deve meritare (trattare bene, più soldi etc...)!!!
quotissimo!! 8)
Soprattutto per quel che riguarda un'eventuale differenza di trattamento economico... ma so anche che sei tutt'altro che una ragazza "venale" quindi si, questo è un punto da valutare ma non è esattamente l'essenziale.

Col padre avverto un grande debito di gratitudine per tante ragioni, quindi anch'io resterei... il domani si vedrà domani, oggi è dura prevederlo.
In bocca al lupo Tide ;) un bacione
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
Lascia decidere loro...... non schierarti con nessuno dei due, di ad entrambi che li stimi tantissimo bla, bla, bla.... ma che non te la senti di fare un torto a nessuno dei due pertanto lascia le cose come stanno..... se tu sei assunta nell'impresa del padre continuerai ad essere assunta in quella. Se tra di loro troveranno un compromesso (sicuramente accadrà, parliamo sempre di padre e figlio...) ed il figlio ti vorrà con se, sicuramente troveranno il modo di comunicartelo e solo allora potrai prendere una decisione equilibrata :wink:

#19
tidelady ha scritto:ma il mio lavoro io lo amo :oops:
ed è difficile trovarne uno simile :roll: al giorno d'oggi poi...
non ho capo che mi comanda
mi gestisco al 100% da sola...
lo stipendio è buono...
questa è la situazione oggi, con l'attuale capo/papà , magari domani col figlio non sarebbe così rosea ... La situazione è spiacevole ma io propenderei per il papà! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#20
tidelady ha scritto:
beyoncé ha scritto:...i rapporti tra i 2 sono talmente tesi che il padre non ha meditato di andare in pensione e lasciare l'attività al figlio?...eviterebbe di chiudere un domani visto che ormai con i clienti non ha quasi più rapporti e rischia che gli siano portati via tutti dal figlio (se non ho capito male)
...fossi in te proverei a parlargli sinceramente, facendogli capire che ti chiede molto considerando che tu sei giovane ed hai una bimba di appena un anno...io credo che tu non possa rischiare il futuro tuo e di tua figlia perché lui ha deciso di farsi la guerra col figlio invece di trovare la soluzione più indolore per tutti da saggia persona anziana quale è
ci ha pensato eccome a questa possibilità di lasciare al figlio il tutto
ma non vuole, la ditta, l'ha fatta LUI con il suo sudore, e le sue forze, non accetta che uno "sbarbato" per quanto bravo, gliela porti via, così.... solo perchè "minacciato"
il lavoro non lo porterebbe via il figlio, non farebbe lo stesso lavoro
praticarebbe farebbe da contatto tra ditte e clienti

....quindi se non ho capito male il figlio aprirebbe una ditta diversa?

tra quelli che rimarrebbero nella ditta del padre, ci sarebbe qualcuno che potrebbe sostituirlo "degnamente" un domani che dovesse andare in pensione?

#21
Hella ha scritto:
tidelady ha scritto:ma il mio lavoro io lo amo :oops:
ed è difficile trovarne uno simile :roll: al giorno d'oggi poi...
non ho capo che mi comanda
mi gestisco al 100% da sola...
lo stipendio è buono...
questa è la situazione oggi, con l'attuale capo/papà , magari domani col figlio non sarebbe così rosea ... La situazione è spiacevole ma io propenderei per il papà! :wink:
purtroppo o per fortuna, non è così
nel senso che anche il figlio
SA bene come VOGLIO lavorare
SA che rendo 1000 volte di più che faccio come dico io
quindi sarebbe garantito il tipo di trattamento anche con lui
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#22
fammè capi
il giovane apre baracca nuova
ma si mette a far concorrenza al vecchio?
fra le righe mi sembra d'aver capito che avete perso dei clienti da quando il figlio gestisce il commerciale oppure ho dedotto male
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#23
Più tardi finisco di leggere tutto il post e ti rispondo :wink: ma per adesso ci tenevo a dirti che se il figlio è dipendente o socio nella società del padre non è possibile che si metta in proprio nello stesso settore.
Per legge non può fare concorrenza al padre per almeno 5 anni :wink: men che meno che pensi di soffiare i clienti al padre :shock: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Anna73 ha scritto:Più tardi finisco di leggere tutto il post e ti rispondo :wink: ma per adesso ci tenevo a dirti che se il figlio è dipendente o socio nella società del padre non è possibile che si metta in proprio nello stesso settore.
Per legge non può fare concorrenza al padre per almeno 5 anni :wink: men che meno che pensi di soffiare i clienti al padre :shock: :evil:
...mi sembra una notizia più che buona!

#26
Anna73 ha scritto:Più tardi finisco di leggere tutto il post e ti rispondo :wink: ma per adesso ci tenevo a dirti che se il figlio è dipendente o socio nella società del padre non è possibile che si metta in proprio nello stesso settore.
Per legge non può fare concorrenza al padre per almeno 5 anni :wink: men che meno che pensi di soffiare i clienti al padre :shock: :evil:
non farebbe lo stesso lavoro
attualmente siamo una ditta "edile" che lavoriamo per cliente ovviamente
il figlio farebbe da intermediario tra i clienti, nostri e/o nuovi, commissionando lavori a ditte "edili"

non voglio entrare troppo nel privato :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#27
guggenheim ha scritto: fra le righe mi sembra d'aver capito che avete perso dei clienti da quando il figlio gestisce il commerciale oppure ho dedotto male
gu
tutt'altro
il figlio è molto sveglio e ci sa fare
come ho detto sopra
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#28
tidelady ha scritto:
Federinik ha scritto:mica esistono solo loro.
gran verità
ma il mio lavoro io lo amo :oops:
ed è difficile trovarne uno simile :roll: al giorno d'oggi poi...
non ho capo che mi comanda
mi gestisco al 100% da sola...
lo stipendio è buono...
Certo Tide, avevo intuito che il tuo lavoro lo amassi e non intendessi cambiarlo. Volevo solo sottolineare che il "sarei a posto sino alla pensione" puo' realizzarsi anche in altre circostanze, per cui da solo non giustifica la scelta di stare col figlio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#29
Anna73 ha scritto:Più tardi finisco di leggere tutto il post e ti rispondo :wink: ma per adesso ci tenevo a dirti che se il figlio è dipendente o socio nella società del padre non è possibile che si metta in proprio nello stesso settore.
Per legge non può fare concorrenza al padre per almeno 5 anni :wink: men che meno che pensi di soffiare i clienti al padre :shock: :evil:
in costanza di rapporto ok, non del tutto vero alla cessazione del rapporto.
Dipende dal tipo di contratto che ha firmato il figlio (se include o meno un patto di non concorrenza, ad es.)

quoto merc sul debito di gratitudine verso il papà. Lo stipendio è importante ma non c'è solo quello... e secondo me, il figlio capirebbe e rispetterebbe questa scelta, arrivando perfino ad aspettare l'uscita di scena del papà (quanti anni lavorerà ancora) per poi chiederti di nuovo di lavorare con lui...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#30
Federinik ha scritto:non so, di istinto, sceglierei il papa'.
quando lascia posso sempre andare dal figlio, o anche in nuovo posto di lavoro... mica esistono solo loro.
arianh ha scritto:visto che il capo papà è stato il primo a parlarti in privato, e da quello che ho capito è quello che preferisci, io direi di stare con lui, e quando il figlio ti parlerà, gli dirai che suo papà ti ha già chiesto di stare con lui... in questo modo non sarai tu a tradirla e un indomani, quando il capo papà chiuderà potrai andare dal figlio se ti vorrà veramente... Io penso che l'ambiente di lavoro sia fondamentale per andare volentieri al lavoro, quindi visto che stai meglio col papà, ti ha fatto vari favori e ci scappa anche la mancia io starei con lui e al lavoro prossimo si penserà quando chiuderà... :wink:

Io quoto Fede e Arianh...
Se fossi al posto tuo non ce la farei a lasciare il padre, dopo tutto quello che ha fatto
Immagine