La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
AlexTrot ha scritto:Allora mi hanno detto che ci si riaggiorna Lunedì... La ditta a suo dire non tratta direttamente MIELE,
-cut-
Forse non ti vuole vendere Miele. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#17
Al di la degli elettrodomestici... che puoi risolvere comprandoli a parte senza problemi (non è affatto pericoloso con la giusta accortezza)...
Io mi preoccuperei per la cucina...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
La cucina è di buona fattura, non è di una marca conosciutissima, ma di una piccola azienda toscana. Il preventivo mobili mi sembra allineato ed ecquo per il prodotto che propone, con gli ELDOM invece non voglio scherzi, MIELE la reputo più che affidabile, ma sarei anche disposto (forno e frigo a parte) a valutare SIEMENS per i piani cottura e la lavastoviglie. Il comprarli a parte, potrebbe essere, ma se poi succedono casini, preferirei non rischiare, sopratutto per i DOMINO a TOP, che arriveranno successivamente alla cucina, se sbagliano il foro d'incasso nel TOP sono cavoli, forno e lavastoviglie sono standard come credo anche il frigo, ma su un sistema DOMINO, che non credo installino all'ordine del giorno, qualche dubbio mi viene.

CHE NON MI VOGLIONO VENDERE MIELE E' SICURO :twisted: , ma io almeno per FORNO e FRIGO non MI SCHIODO :shock: . Spero di riuscire nella mia "Odissea".

Il mobiliere, è una persona che stimo, ho già preso da lui altre cose, e sono certo della sua serietà ed onestà. E' infatti lui che sta mediando per mi conto con la ditta... Purtroppo non ho voglia di sbattermi più di tanto, ma basti pensare che con gli stessi ELDOM, e la stessa composizione di cucina, una B1 a preventivo mi veniva 2.500 euro in meno :shock: , logicamente su quella in questione incidono i 14.000 :shock: Euro di ELDOM .... Che sulla B1, TUTTO MIELE, qui parliamo al momento di FRIGO e LAVASTOVIGLIE REX :twisted: ed il resto MIELE, venivano circa 6.900 Euro (ripeto tutto MIELE scontato... Bo cose dell'altro mondo...

#19
AlexTrot ha scritto:Allora mi hanno detto che ci si riaggiorna Lunedì... La ditta a suo dire non tratta direttamente MIELE, e ci può stare ma deve comunque stare a listino, almeno quello, senza sconti, non me ne frega nulla... Anche se sarebbe ben accetto, ma non puoi dire non la tratto, la compro da "Euronics" e ricarico il doppio... i questi super sconti poi non si è palato :roll: , "scontato" arrivavo intorno ai 5.000 IVATO
che il mobiliere si svegli e si rivolga direttamente al distributore mìele della sua zona, ho capito che per lui è una comodità gestire un unico ordine, ma la sua bravura dovrebbe stare anche nel ricercare sul mercato delle condizioni vantaggiose da poter proporre ai clienti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
Si, si il mobiliere si era proposto, il problema è che il suo core business non è nelle cucine, ne vende ma non da farne il suo segmento di riferimento. E' già tanto che comunque si sia fatto sentire con il mobiliere, e che lo stesso gli ha assicurato che per Lunedì, cntatterà direttamente MIELE, per avere, ottenere almeno la possibilità di darci gli ELDOM a prezzo di listino... Se così fosse, oltre a forno, i 2 piani cottura, la lavastoviglie, il frigo, prenderei anche la lavatrice e l'asciugatrice, così non ci penso più, ed eventualmente valuterei un forno a solo vapore sempre miele DG 5040 , ma si vedrà. Odio dovermi sbattere a destra e a manca per tutto, se devo pagare il giusto ed ottnere un servizio a valore aggiunto preferiscoprendere questa strada, pagare magari 100 o 150 euro in piu per ELDOM, ed averli trasportati al piano, installati e collaudati, piuttosto che pagarli anche 200,00 euro in meno, incollarmeli fino al piano, sballarli, sistemarli, aspettarli, con il rischi che arrivino rovinati, e quaindi rimballarli rispedirli ri aspettare etc. etc. ....

#21
Beh, insomma... almeno lavatrice e asciugatrice valli a prendere in un negozio specializzato (tipo expert o simili)... se prendi due MIELE arrivi sicuramente ad uno sconto complessivo di 400 euro sul prezzo di listino.

Certo, devi "sbatterti" un filino di più, ma comunque ti consegnano la merce a casa, verificano i fuzionamennto e ti assistono in caso di problemi... E 400 euro sono un po' tanti, secondo me, per "regalarli" così

#23
[quote="Peppezi"]E' normale, spesso compriamo noi a prezzi più alti di quanto si potrebbe acquistare su internet. Non so quali siano i canali di questi venditori su internet, ma acquistare un eldom su internet è abbastanza "pericoloso".[/quote]



E quali sarebbero questi pericoli.....????
I canali di vendita sono gli stessi che hanno i tuoi distributori...nè più nè meno.... io per quel che mi riguarda non ho mai riscontrato alcun problema...anziiii spesso trovo pure che ci sia più cura.....(tipo protezione imballi)
e poi cmq le leggi che ci son adesso su questo tipo di acquisto ti tutelano....
ciaooo

#24
chojin ha scritto:se prendi due MIELE arrivi sicuramente ad uno sconto complessivo di 400 euro sul prezzo di listino.
di questo dubito seriamente, il catalogo lavatrici e asciugatrici non è lo stesso dell'incasso, ci sono dei margini ridicoli...

a me è capitato di dover dare della merce sottocosto (naturalmente a ottimi clienti) per dare l'impressione di un buon trattamento...

naturalmente se si fa riferimento ai prezzi consigliati al pubblico di mìele, se uno si fa i prezzi in casa poi può giocare con gli sconti come gli pare, vedi esempio dell'utente che ha aperto la discussione, che si è ritrovato i prezzi di listino praticamente raddoppiati...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
ccd ha scritto:
chojin ha scritto:se prendi due MIELE arrivi sicuramente ad uno sconto complessivo di 400 euro sul prezzo di listino.
di questo dubito seriamente, il catalogo lavatrici e asciugatrici non è lo stesso dell'incasso, ci sono dei margini ridicoli...

naturalmente se si fa riferimento ai prezzi consigliati al pubblico di mìele, se uno si fa i prezzi in casa poi può giocare con gli sconti come gli pare, vedi esempio dell'utente che ha aperto la discussione, che si è ritrovato i prezzi di listino praticamente raddoppiati...
abbiamo chiesto di comprare la lavatrice nello stesso negozio in cui abbiamo preso la cucina e l'arredamento dei bagni, ci han suggerito di andare da expert/mediaworld o simili perchè avremmo spuntato un prezzo migliore.
Il listino dei prezzi al pubblico l'ho chiesto a Miele via e-mail (e l'ho ricevuto 2 ore dopo).
Abbiamo preso la W 6564 WPS: prezzo consigliato al pubblico 1.550, da expert pagata 1.370 più 30 euro per trasporto e montaggio (collaudo con omino Miele escluso, ovviamente). Dici che potevamo trovarla a meno? l'asciugatrice ci conviene prenderla da un'altra parte?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26
Ba non essendo fesso, preferivo che mi fornissero direttamente il prezzo di listino ed uno sconto 5 %, piuttosto che un prezzo doppio con un super sconto, che poi super non era... Per il discorso lavatrice/asciugatrice è vero che conviene acquistarle nella grande distribuzione, ma MIELE è poco trattata da questa, proprio per il prezzo alto, e se non la hanno disponibile la devono ordinare e passa del tempo, ed il prezzo si avvicina molto a quello di listino. Se il mobiliere riesce anche a fare il prezzo di listino al pubblico, il risparmio nei VAR si ridurrebbe a 100/150 euro diciamo 200/250 euro per entrambe, ma hai sempre e comunque un unico interlocutore. Certo se poi di listino sta a 1400 e me la propone a 2800 con sconto 20 se la tiene :lol: