La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta scorrevole... non si può appendere niente di niente?

#1
Magari questo punto è già stato trattato in altri topics ma non l'ho trovato...
sul telaio della porta scorrevole non si può appendere proprio niente?
So che uno specchio pesa troppo ma... neanche qualche chiodino per appendere un quadro?
Io ne ho una in corrispondenza dell'ingresso ma lasciarlo così spoglio è un po' tristino...aprendo la porta di casa si entra in un corridoio di 110 cm parallelo all'ingresso e il telaio è proprio di fronte all'entrata.

Voi come avete risolto il problema? Che idee alternative :idea: mi suggerite per abbellire un po' le pareti dove c'è il telaio ? (una è tra ingresso e cameretta l'altra è corridoio zona notte/bagno... ma in bagno non crea problemi)

Ciao e Grazie!

#2
Anche io ho lo stesso problema... io sto cercando qualcosa di poco ingombrante, profondo 20-30cm a mo di panca sulla quale poggiare un quadro (molto moderno visto che deve essere proprio appoggiato) oppure un vaso piatto nel quale mettere dei rami.

Altra alternativa che ho preso in considerazione è comprare quei quadri suddivisi in parti, collegarli l'uno con l'altro da una catenella e attaccare il primo oltre lo scrigno. Se ne trovi (e ce ne sono) di lunghi almeno 160 da mettere pero' in verticale sono perfetti.

#3
e' uno dei motivi perche' nella nuova casa non ho voluto porte scorrevoli
non puoi applicare nulla se non sopra lo scrigno
glòi scrigni sono molto delicati ,attento anche ad urtarci con qualcosa violentemente puo' risentirne l'apertura

#4
People... in effetti è una bella seccatura ma non potevo proprio farne a meno, la casa è piccolina ma sfruttata al centimetro!
Domovoy... belle le tue idee... :D soprattutto quella dei "quadri a catena"!
Per l'altra non ho abbastanza spazio, il corridoio è largo 110 e la panca anche se poco profonda interferisce col passaggio e l'apertura della porta d'ingresso... :(

#6
noi pensavamo di appendere col "millechiodi" delle tele leggere...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
seeeeee destabilizza il binario? Una tela? e che è di carta!

Lau ma la millechiodi ti funziona? Io ho provato sulle piastrelle in cucina per attaccare un appendino... è venuto giu'! Forse il muro essendo poroso tiene...

#10
Domo, bella l'idea dei quadri appesi a delle catenelle. Io ho lo scrigno che divide sala e cucina e cercavo una soluzione simile.

Hai qualche link da consigliarmi per vedere qualche realizzazione? Dove si prendono le catenelle?

#11
a me hanno detto che se vengono messi dei ganci direttamente sul telaio in fase di montaggio (prima dell'intonaco) si può fare ... e così ho fatto fare ... ho messo 1 quadro molto leggero su ogni parete ... certo nn metterei 1 quadro o qualcosa di pesante ... Enza

#13
Nicky ha scritto:Domo, bella l'idea dei quadri appesi a delle catenelle. Io ho lo scrigno che divide sala e cucina e cercavo una soluzione simile.

Hai qualche link da consigliarmi per vedere qualche realizzazione? Dove si prendono le catenelle?
per ora solo nella mia testa! :lol: :lol: le catenelle le hanno anche da castorama... per i quadri...devi trovare quelli che ti piacciono, prova su ebay

#14
enza... ecco io questa non lo sapevo!!!! quella di far preparare prima ERA un'ottima idea... sarà utilissima a chi è in fase di costruzione :)
ma la mia è già fatta :cry:

#15
io stavo anche pensando di stampare una grande foto su carta adesiva... ma se poi la voglio rimuovere o ridipingere è un casino... viene via tutto l'intonaco!!!