La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio ristrutturazione!

#1
Ciao a tutti,ho appena comprato casa e stiamo per iniziare i lavori di ristrutturazione,però non ce ne intendiamo molto e non riusciamo a trovare un modo per ingrandire un po'la cucina,e sfruttare al meglio gli spazi della zona giorno..chissà se qualcuno di voi esperti mi sa dire che cambiamenti apportare se pubblico la piantina? :wink: grazie ...
http://it.tinypic.com/r/qrf39e/3

#3
intanto vediamo di capire meglio le tue necessità e le tue intenzioni sui lavori eventualmente da fare

l'ingresso è in basso a sx dove c'è la S?
è parte della casa e le scale vanno alla zona notte?
nel soggiorno si entra da quale apertura?

quanti lavori siete disposti a fare?

così ad occhio: bagno dove ora c'è la cucina (con piccolo antibagno) e cucina da sviluppare dove ora c'è il bagno abbattendo (e/o spostando) la parete di divisione del bagno attuale, appunto

ci sarebbe necessità anche delle misure dei singoli muri o pezzi di muro, delle porte e delle finestre
esigenze (librerie, divano, tavolo o piano snack....)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#4
Grazie Innanzitutto per la risposta,si l'ingresso è in basso dove c'è il simbolo S , quindi li c'è la porta di ingresso che avremmo pensato di mettere una sorta di porta a vetri per far entrare più luce...
A sinistra le scale vanno al piano di sopra nella zona notte.
Al soggiorno si entra dalla porta frontale davanti alla porta d'ingresso o da quella davanti alle scale,ha praticamente 2 porte ora.
Come lavori siamo disposti praticamente a qualsiasi cosa,tranne lo spostamente del bagno e cucina come avevi pensato,perchè ci verrebbe scomodo spostare i vari tubi ecc...
Posso dire che dell'ingresso non ci interessa quindi vorremmo ampliare la cucina anche prendendo parte dell'ingresso..
Le varie misure le ho inserite nella piantina qui,mettendo vari colori per fare capire bene a cosa si riferiscono:
http://it.tinypic.com/r/apd2qv/3

#5
io riorganizzerei il bagno e amplierei la cucina sul disimpegno del bagno, sul lato scala hai muratura portante giusto? si potrebbe fare una sola apertura piu grande e eliminare una porta
Immagine

#6
Il muro che divide l'ingresso dalla cucina non è portante,si può eliminare..Avevo pensato di allungarmi con la cucina anche nell'ingresso appunto... E mettere una porta scorrevole a vetri trasversale tra il soggiorno e il bagno per entrare in cucina...

#7
Il muro che divide l'ingresso dalla cucina non è portante,si può eliminare..Avevo pensato di allungarmi con la cucina anche nell'ingresso appunto... E mettere una porta scorrevole a vetri trasversale tra il soggiorno e il bagno per entrare in cucina...

#8
Il muro che divide l'ingresso dalla cucina non è portante,si può eliminare..Avevo pensato di allungarmi con la cucina anche nell'ingresso appunto... E mettere una porta scorrevole a vetri trasversale tra il soggiorno e il bagno per entrare in cucina...