La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per il forno non c'è problema con due cm ci passa tranquillamente ovviamente con la porta chiusa :lol: , i mobili distano dal muro 1 cm per parte :wink: , tutti i pezzi sono standard ossia 60-45 così non hai sovrapprezzi per fuori misura :wink: la lavastoviglie la metti sotto il forno, se hai i rubinetti lì hai anche lo scarico giusto?
il piano puoi farlo alto quanto ti pare ma di solito si posiziona a 90 cm da terra per praticità d'uso, sotto ti ho messo lo zoccolo più in dietro così non inciampi, il frigo nell'angolo a destra...
sotto il forno ti organizzi come vuoi con cassettoni o ante...come meglio credi
:wink:

#17
Dr.Azzurra ha scritto:per il forno non c'è problema con due cm ci passa tranquillamente ovviamente con la porta chiusa :lol: , i mobili distano dal muro 1 cm per parte :wink: , tutti i pezzi sono standard ossia 60-45 così non hai sovrapprezzi per fuori misura :wink: la lavastoviglie la metti sotto il forno, se hai i rubinetti lì hai anche lo scarico giusto?
il piano puoi farlo alto quanto ti pare ma di solito si posiziona a 90 cm da terra per praticità d'uso, sotto ti ho messo lo zoccolo più in dietro così non inciampi, il frigo nell'angolo a destra...
sotto il forno ti organizzi come vuoi con cassettoni o ante...come meglio credi
:wink:
sono sempre più confusa..... :roll:
si, ho tubi e scarico che cominciano a 162 e finiscono a 192cm....

lo so...sembra che voglio la botte piena e moglie ubriaca, ma devo pensare a tutto...:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

vorrei mantenere la colonna forno libera da qualsiasi vincolo.... ma se non posso mettere la lvs sotto il pc sarà la soluzione più appropriata....

che ne dici così?

Immagine


ho ristretto il mobile da 45 con uno da 30 così mi rimane più spazio per poter spostare il frigo....


il mobile dopo la colonna forno da 45 potrebbe diventare colonna ma ci voglio pensare....e valutare se il piano lavoro mi può bastare....

ho visto che ci sono delle cappe tipo cubi da 60 che sarebbero un'alternativa alla cappa nel pensile tipo questa
Immagine


ti ringrazio ancora...... :wink:

#18
dato che filnalmente ho ripreso a camminare ho cominciato col mio fidanzato a girare per la cucina....

ero stata da altri 2 rivenditori 1mese fa poi tra incidenti e robe varie non abbiamo potuto girare, avevamo visto solo i modelli e i colori....adesso con le misure della cucina ci siamo fatti un altro giro, però abbiamo mantenuto sempre con gli stessi colori e lo stesso modello
sono andata da un 3° rivenditore scavolini che mi ha fatto il progetto e quando sono uscita mentre ero in macchina mi sono accorta che gli scarichi non coincidevano, gli avevo chiesto se c'erano promo sugli elettrodom e diceva di no

andiamo dal 4° rivenditore sempre scavolini,
intanto si è messa con me al pc e non si è fermata finchè non abbiamo trovato una composizione che mi piaceva....
alla fine quando stava facendo il progetto si è accorta che la struttura ed i fianchi li dava in ciliegio, quindi abbiamo continuato a scegliere gli elettrod. ma con la premessa che si sarebbe informata alla scavolini per qualcosa che poteva starci bene con i colori che avevo scelto, perchè per il laminato lucido la scavolini non prevede fianchi in tinta ma standard....

alla fine ho scelto la struttura e fianchi in rovere moro e abbiamo abbinato il tavolo e le sedie sempre in rovere in modo da avere un minimo di richiamo

appena il rivenditore mi manda a composizione ve la faccio vedere per il momento accontentatevi di quella che ho fatto io

Immagine



del tavolo e delle sedie

Immagine


Immagine



top laminato panna
alzatina in alluminio
zoccolo inox

lavello telma metal quarz beige

Immagine


pc ariston

Immagine


lavastoviglie smeg che era in offerta

Immagine


forno siemens in offerta + guide telescopiche

Immagine


misc. grohe nn ho la foto

2 portaposate in legno me li regala

la cappa è inserita in un pensile in vetro satinato che si alza a vasistas


il tutto è venuto circa 7000mila€ non lo so di preciso perchè ce la regalano i miei cognati e il rivenditore è un loro amico, quindi dopo aver fatto il primo preventivo ci andava lui e si metteva d'accordo.

la mia cucina mi piace adesso speriamo che arrivi in tempo per il matrimonio!!!mi sposo il 5dicembre!!!!

naturalmente grazie dr azzurra, che mi hai dato la strada giusta con i tuoi consigli!!!!
Ultima modifica di sunshine5 il 13/09/09 0:11, modificato 1 volta in totale.