La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
Pegaso, sarà per questo che non faccio tovaglie? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tu come fai a prendere la misura? E da quale parte del lavoro cominci?


Hai visto il lenzuolino? Che ne pensi?
Immagine
Immagine

#317
Ma Lorena, quanto sei veloce??? hai già finito di fare il nome!!! io ci metto una vita... Il lenzuolino è molto bello e anche l'arancione che hai usato... Ma dove hai trovato lo schema di quell'alfabeto? mi piace molto!

Domanda, avete mai provato a ricamare sul lino???
Ho visto l'album di molletta e ho visto che tutti i suoi lavori sono su lino, ma non ho idea di come si faccia...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#318
arianh ha scritto:Ma Lorena, quanto sei veloce??? hai già finito di fare il nome!!! io ci metto una vita... Il lenzuolino è molto bello e anche l'arancione che hai usato... Ma dove hai trovato lo schema di quell'alfabeto? mi piace molto!

Domanda, avete mai provato a ricamare sul lino???
Ho visto l'album di molletta e ho visto che tutti i suoi lavori sono su lino, ma non ho idea di come si faccia...
Sto diventando abbastanza veloce, in effetti, il nome l'ho fato in 2 giorni. Poi se riesco a far addormentare presto Beatrice riesco a ricamare anche 3 ore la sera.
L'alfabeto l'ho trovato on line. Se mi mandi in mp la tua mail te lo giro.

Su lino non ho mai ricamato, ma prima o poi proverò.
Immagine
Immagine

#319
io invece faccio fatica a ricamare per più di 1 ora e mezza di fila, iniziano ad incrociarsi gli occhi... :lol: appena riesco a finire il fiorellino della salvietta ospite che sto facendo faccio l'album!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#320
Lorena ha scritto:
arianh ha scritto:Ma Lorena, quanto sei veloce??? hai già finito di fare il nome!!! io ci metto una vita... Il lenzuolino è molto bello e anche l'arancione che hai usato... Ma dove hai trovato lo schema di quell'alfabeto? mi piace molto!

Domanda, avete mai provato a ricamare sul lino???
Ho visto l'album di molletta e ho visto che tutti i suoi lavori sono su lino, ma non ho idea di come si faccia...
Sto diventando abbastanza veloce, in effetti, il nome l'ho fato in 2 giorni. Poi se riesco a far addormentare presto Beatrice riesco a ricamare anche 3 ore la sera.
L'alfabeto l'ho trovato on line. Se mi mandi in mp la tua mail te lo giro.

Su lino non ho mai ricamato, ma prima o poi proverò.
io ho ricamato sul lino, usando il censio della nonna (praticamente un telo che ti "crea" i qadratini e poi va sfilato filo per filo).. c'ho perso gli occhi... mai più!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#321
scusa,perchè sul lino hai usato il cencio,non era lino con i fili contati?su lino normale puoi fare solo piccolissimi motivi con il cencio,è una cosa assurda,c'è il lino specifico per lavori come il punto croce,hardanger,ciao

#323
che belli i vostri lavori :D
qualche tempo fa mi cimentavo anch'io al p.c., adesso dopo 10 ore al computer i miei occhi sono ko.
però volevo chiedervi: il ricamo (ad esempio sui bavaglini) a forza di lavaggi non si rovina?
ho delle striscettete di aida che volelvo applicare a delle presine per la cucina ma sono un po' frenata dal fatto che poi non vengano usate perchè delicate :roll:

#324
lorena ,sei diventata bravissima,dal primo retro che ho visto ad ora si puo' dire che sei perfetta,complimenti.
la scritta del nome l'hai presa dal forum?,bello.
io per centrare il lavori divido lo schema a meta' in altezza e larghezza e nel punto d'incontro delle perpendicolari faccio partire il lavoro,idem ripeto sulla stoffa.
dolces,non preoccuparti,si rovineranno prima le bavette del ricamo,puoi applicare tranquillamente il bordino prontofatto sulle presine,se usi un filato buono vedrai che rimarrà integro a lungo,ciao

#325
domanda... su consiglio di Lorena ho iniziato a chiudere i lavori passando sotto tre X, perché prima da brava principiante quale sono facevo i nodini, il problema è che mentre ricamo a volte dei capi di filo mi si sfilano da una delle tre X sotto quale l'ho infilato... dite che tiro troppo poco il filo? è un problema?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#326
io dopo aver passato il filo sotto le crocette lo infilo dietro ad una barretta e non si è mai spostato,ciao

#327
arianh ha scritto:domanda... su consiglio di Lorena ho iniziato a chiudere i lavori passando sotto tre X, perché prima da brava principiante quale sono facevo i nodini, il problema è che mentre ricamo a volte dei capi di filo mi si sfilano da una delle tre X sotto quale l'ho infilato... dite che tiro troppo poco il filo? è un problema?
Non mi è mai successo...

Io i bavaglini di B. li ho lavati sempre a 60° e non si sono mai rovinati, pur non usando sempre DMC. Ho smesso di usare quelli ricamati quando ha cominciato ad usare la pasta al sugo perchè non potevo candeggiarli (li riduce una schifezza, se mangia da sola). Per le presine secondo me non ci sono problemi, si sporcano anche meno dei bavaglini :D

Pegaso, grazie dei complimenti, fatti da te valgono doppio! L'alfabeto non ricordo da dove l'ho scaricato, ho tante di quelle cose in archivio che non riesco a starci dietro!
Immagine
Immagine

#328
pegaso ha scritto:io dopo aver passato il filo sotto le crocette lo infilo dietro ad una barretta e non si è mai spostato,ciao
Per barretta intendi una barretta del ricamo sul retro o una barretta della trama dell'aida, sul davanti?
Immagine
Immagine