La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa ne pensate di salvarani?

#1
Ciao a tutti amici del forum,
andando in giro per cucine mi sono imbattuta nei modelli proposti da salvarani, ebbene mi sono piaciuti ma vorrei un consiglio da voi ,cosa ne pensate di queste cucine in termini di qualita' ,a livello di prezzo ? :D :D :D

Re: cosa ne pensate di salvarani?

#2
deborah ha scritto:Ciao a tutti amici del forum,
andando in giro per cucine mi sono imbattuta nei modelli proposti da salvarani, ebbene mi sono piaciuti ma vorrei un consiglio da voi ,cosa ne pensate di queste cucine in termini di qualita' ,a livello di prezzo ? :D :D :D
A noi sono piaciute molto le salvarani ma ci sono parse un po care (x noi ovviamente).

Cmq mi parevano ben fatte. Ciao, Ale

#3
Io non ho preso una Salvarani solo perché il venditore di zona mi stava antipatico e non mi sembrava molto competente, ma i miei genitori ce l'hanno da quasi vent'anni, e considerando quanto è stata vissuta devo dire che è perfetta. Non ricordo che abbia mai dato loro alcun problema.

#4
ciao a tutti SALVARANI secondo me adesso hanno un design un pò datato con le varie diva e altre. Qualitativamente direi che e' ottima e si puo' stare tranquilli trucolare di buona qualita', componentistica buona, e un discreto post vendita.
CIAO.

#5
ciao,sono nuova del forum,ma vi leggo già da un po'..
volevo risponderti in merito perchè..io possiedo una Salvarani (la Tender x precisione) e ti dirò che sono più che soddisfatta..certo è poco che ce l'ho (circa un mese di effettivo utilizzo)ma mi piace troppo,è molto curata nei dettagli,i montatori sono stati con me molto precisi e dal vivo da proprio idea di gran solidità.certo..il prezzo forse è un po' caro,ma se nn vuoi una cucina col laccato,e opti invece x il laminato lucido(come ho fatto io) risparmi parecchio e alla vista è identico (almeno x le salvarani è così).
Spero di esserti stata di aiuto..

#6
Anch'io ho la Tender di Salvarani e sono molto soddisfatta. Ho avuto una lite con la ditta solo per il piano in firon, che loro presentano come antiscalfitura e invece mi si è scheggiato. La vertenza si è chiusa con il rimborso del prezzo dell'intero piano da parte della Salvarani.

Per il resto, te la consiglio.

#7
il laminato lucido te lo consiglio, se piace, perche' hai un effetto laccato ma una comodita' d' uso (pulizia, robustezza) molto piu' elevata.
Come piano di lavoro ti sconsiglio il firon secondo me esteticamente non e' bellissimo e non ha quel valore aggiunto che si richiede ai piani di lavoro particolari.

#8
concordo con nicolettaematte..il piano in firon esteticamente (a mio parere) nn è granchè x il notevole prezzo che ha..consiglierei invece un agglomerato di quarzo,io ho messo un bianco paloma,e mi sto trovando molto bene..a livello di prezzo poi è di gran lunga inferiore,ma qualitativamente pressochè identico.sono infatti garantiti dalla casa:robustezza, resistenza al calore e alle scalfiture..
x ora mi sto trovando benissimo,è bello e molto pratico..
ciao..

#9
alpha79 ha scritto:concordo con nicolettaematte..il piano in firon esteticamente (a mio parere) nn è granchè x il notevole prezzo che ha..consiglierei invece un agglomerato di quarzo,io ho messo un bianco paloma,e mi sto trovando molto bene..a livello di prezzo poi è di gran lunga inferiore,ma qualitativamente pressochè identico.sono infatti garantiti dalla casa:robustezza, resistenza al calore e alle scalfiture..
x ora mi sto trovando benissimo,è bello e molto pratico..
ciao..
Sono d'accordo sulla qualità del firon. Io l'ho scelto solo perchè è un pezzo unico e non prevede l'odiosa alzatina sulla parete. Il prezzo, però, non mi è sembrato caro. Io l'ho pagato 490 €, lungo 3 metri e 20 con il bordo in acciaio. Il quarzo non so se costa uguale

#11
UNA PRECISAZIONE: FATE ATTENZIONE ALLE GARANZIE SUI PIANI COMPOSTI COME OKITE, STONE, PERCHE' SULL' USURA NON GARANTISCONO E PONGONO DEI VINCOLI PER UNA EVENTUALE SOSTITUZIONESULLA BASE DLLA MIA ESPERIENZA.PER DIRE PANE AL PANE E VINO AL VINO LA GARANZIA E' PIU' CHE ALTRO UN MODO PER ATTIRARE L' ATTENZIONE CON LA PUBBLICITA'.
MOLTO PIU' VALIDO E' SECONDO ME IL CRISTALITE ( NON IL CRISTALAN) MA COSTI MOLTO ELEVATI.

#12
"Sono d'accordo sulla qualità del firon. Io l'ho scelto solo perchè è un pezzo unico e non prevede l'odiosa alzatina sulla parete. Il prezzo, però, non mi è sembrato caro. Io l'ho pagato 490 €, lungo 3 metri e 20 con il bordo in acciaio. Il quarzo non so se costa uguale"

ehm..scusa nn vorrei aver detto una cavolata..ora esattamente il prezzo del mio piano in quarzo nn lo ricordo (mi sembra 250euro al metro ma nn vorrei sbagliarmi)..ho fatto vari preventivi su piani diversi e forse ricordo male sul firon..cmq in effetti il fatto che piano e alzatina fossero una cosa sola ha allettato anche me in un primo momento,ma poi l'ho visto dal vivo e scusami ma nn mi è piaciuto granchè..ciao