La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Stacca scart e hdmi dal decoder, visto che hai l'home theater collega in hdmi l'home theater al tv e selezionando l'ingresso hdmi controlla di vedere il filmato in uscita dall'home, se tutto funziona ricollega l'hdmi al decoder sky e vedi se funziona, se non vedi nulla o e' un settaggio del decoder sky oppure e' guasto (uscita hdmi rotta) e devi farlo sostituire

#17
archimede, ti è capitato di ricevere il decoder guasto?
cmq stasera provo a fare come dici.

anche se mi sa che mi devo stampare i passaggi che hai elencato.....se no faccio su un disaster..........
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#18
valery ha scritto:archimede, ti è capitato di ricevere il decoder guasto?
cmq stasera provo a fare come dici.

anche se mi sa che mi devo stampare i passaggi che hai elencato.....se no faccio su un disaster..........
in pratica, ti suggerisce di provare la porta HDMI con l'altro apparecchio HDMI che hai.
Se questo secondo apparecchio lo vedi/senti correttamente, il problema è del decoder ;)

se non vedi/senti correttamente nemmeno questo secondo apparecchio potresti avere un problema nel cavo HDMI che stai usando, nella porta HDMI del tuo TV, oppure un problema di configurazione della porta sul televosore.

Se nessuno dei due apparecchio HD che hai funziona sul tuo TV, provali su un altro TV (magari del vicino di casa), così saprai esattamente DOVE risiede il problema ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
Non ho sky e non prevedo di metterla :D

Ho pero' un pc collegato al plasma con porta HDMI e qualche problemino di configurazione me lo ha dato, era un settaggio della parte audio del pc, vedevo perfettamente ma non sentivo l'audio

Dubito che possa essere il cavo hdmi guasto sono pressofusi e poi testati quindi a meno di tagliarlo non si guastano, l'unico problema riguardo al cavo che mi viene in mente e' la lunghezza eccessiva combinata con un circuito di ingresso del tv al limite delle specifiche

Con il modello del tv si puo' cercare in rete se altri hanno avuto problemi con la porta hdmi

#21
boh......ieri sera abbiamo staccato la scart e funzionava tutto.
diciamo che pensavo di vedere i prorammi in hd un pò meglio.....

però in effetti le immagini son più nitide.

grazie a tutti!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#22
valery ha scritto:boh......ieri sera abbiamo staccato la scart e funzionava tutto.
diciamo che pensavo di vedere i prorammi in hd un pò meglio.....

però in effetti le immagini son più nitide.

grazie a tutti!

Mi riallaccio per porre una domanda a Merc...
ma il segnale di SKY HD è a 720p o a 1080p?
al momento c'è differenza tra guardare sky HD su un HD Ready e su un Full HD?

X Valery:
non ricordo il cavo che ti danno in omaggio, ma un cavo HDMI professionale con testina in oro migliora ulteriormente la qualità di immagini e sonoro ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
valery ha scritto:grazie cyber

cmq credo che sky hd trasmetta a 1080p perchè la signorina di sky assist dice di settare la tele a 1080p
ma la tua tv è hd ready o full hd? perchè se non è full hd la differenza si vedrà ma non quanto con la full hd e non avrai la possibilità di settare lo schermo a 1080p
Immagine
Immagine

#26
valery ha scritto:porca miserai, è hd ready ma nn full........

quindi sunset, nn la devo mettere a 1080p?
in teoria se non è full hd non dovrebbe esserci questa possibilità.. tu mettilo al massimo e vedi come va.
Immagine
Immagine