La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Ciao Ragazzi ... scrivo qua senza aprire un nuovo TOPIC ... volevo installarmi nel controsoffitto delle griglie per l'aereazione canalizzata ... siccome non trovo niente di interessante ... pensavo di fare una struttura in cartongesso con nr 3 fori di misura 30 x 2 cm dove far passare l'aereazione ...

Per fare questo lavoro cosa mi consigliate? Il taglio non dev'essere un problema ... è la rifinitura che mi lascia perplesso ... come consigliate di rifinirla? Inserire il paraspigolo non mi sembra un'ottima idea ... tampono con carta e rifinisco con stucco dove il cartone è tagliato?

:roll: :roll: :? :?

Vi posto due foto di una prova su un cartongesso. Qua è il foro non è stato rivestito con il paraspigolo ...
Immagine
Immagine
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#227
Gepilfuso ha scritto:be e un po difficile da spiegare su un soppalco fatto in cartongesso se ben fatto ci si puo camminare...pero e difficile spiegare come farlo si sa propio niente
daiiii... qlc dritta? qlc indizio.... almeno per cominciare....


grazzzzzzzzzzziie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#228
allora per comminciare dimmi quanto è largo il corridoio...poi passo passo ti dico cosa fare se vuoi se hai msn forse è piu facile spiegare...
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#230
allora per incominciare ti serve la struttura io direi quella del 75 pero si puo usare tranquillamente quella del 50...quando andrai a coprarla il rivenditore capira al volo di cosa parli...poi se mi dai le misure esatte ti dico anche quanta roba ti serve
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#231
Ciao,

eccomi


Allora è lungo 4.5 mt

Ora, il vecchio controsoffitto, è fatto con 3 tavole di cartongesso

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#232
allora ti servirrano 8 lastre da 2 metri poi 11 montanti da 3.5 metri...5 guide da 3 metri questi del 75 o del 50...poi servira la roba pe fare i buchi...se vuoi fare solo un buco basta un montante in piu quindi 12 altrimenti se vuoi farne 2 ne servono 13...poi servono 2 paraspigoli per buco...mancano tasselli viti stucco e garza
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#233
dimenticavo pero una cosa che sulle lastre vien poi difficile camminare perche si rompono quindi se vuoi camminarci sopra dovrai metterci dei pannelli di legno anche sottili tipo da 1 cm...
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#234
... voi dove comprate il cartongesso e articoli relativi? Nelle mie zone non riesco a trovare prodotti specifici ... in particolare cercavo prodotti KNAUF ... qualche consiglio? :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#236
MAD-FAX ha scritto:io in corridoio avevo fatto una struttura così!!
non c'è bisogno di tiranti..


Immagine


poi stucco su viti e tela su giunture

Immagine


e poi si pittura...........


Immagine


ciao :wink:

Ciao mi intrometto anche io in quanto sto studiando il vs trhead ( utilissimo ) e vorrei farmi l'abbassamento nel bagno 4.80mt x 1.30mt.
Vedendo le 3 foto della struttura, mi chiedevo: quando è consigliato mettere un montante trasversale, in pratica al centro delle 2 guide a U fissate sui 2 muri?

#240
Salve a tutti mi ponevo un quesito...un progetto del genere (allegato in foto)
è realizzabile? Quanto mi verrebbe a costare?
Immagine
Immagine
Oppure per non appesantire troppo creare le 2 nicchie (quelle a destra per intenderci) nel retro, quindi di fronte la cucina...

Posso farlo io, considerato che l'unico cartongesso che ho messo è stato quello del salone dei miei per coprire l'umidità.

Accettasi consigli...ciao
Come al solito siete tutti dei grandi
Immagine
Immagine