La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera letto con Parquet e letto rosso

#1
Ciao, questo è il mio primo post e un saluto a tutti, non sapete quanto questo forum mi è stato utile per la scelta di molte stanze!
Eccoci ora arrivati alla camera da letto, vi metto la foto di come è attualmente quella del venditore... ovviamente i mobili andranno via e rimarrà solo il parquet e probabilmente anche il colore delle pareti rimarrà lo stesso...
Immagine
Io nella mia idea un po' più moderna volevo mettere comodini, armadio(con specchio) e como' in lucido laccato bianco a poro aperto di Caccaro, linea Elan con magari un letto con contenitore in tessuto rosso tipo il wake della calligaris o il poliform arca... ma qualche amico-parente mi ha fatto notare che secondo lui(ma c'è anche qualche lei) il bianco con il parquet ed il letto rosso farebbe un po' a pugni perchè ci sarebbero troppi colori contrastanti...
Il bianco dovrebbe essere neutro (o almeno così ho letto qua...:) ) e magari il letto rosso che ha un colore più forte viene ben ammortizzato da un piumone o delle lenzuola con colori che armonizzano...questa è la mia idea

Voi che ne pensate?Me lo date un consiglio?
Un saluto a tutti e non mi trattate male che è il mio primo post...:)

Re: Camera letto con Parquet e letto rosso

#2
redsnake ha scritto: Il bianco dovrebbe essere neutro (o almeno così ho letto qua...:) ) e magari il letto rosso che ha un colore più forte viene ben ammortizzato da un piumone o delle lenzuola con colori che armonizzano...questa è la mia idea
per me tutto bianco... anche il letto... il letto poi con il piumone o le lenzuola ti da già tanto colore.... non è una tragedia manco metterlo in rosso ma lo vedo poi più difficile da abbinare appunto. Poi se ti serve altro movimento puoi sempre mettere un bel quadro colorato moderno o degli stencil sulla parete dietro la testiera o delle tende colorate.

#3
Ho provato a fare qualche prova per visualizzare meglio la stanza con un programma(ne ho provati diversi ma molti non hanno nulla come mobili di default)... beh mi rendo conto che la piantina che ho fatto non è un granchè ed i mobili che ho trovato di default in questo programma non sono per niente simili a quelli della caccaro....:)... ma volevo avere un idea...
ma come fate a fare quelle piantine così perfette che sembrano uscite dalo studio di un architetto???
Immagine
Immagine
Va beh ci ho provato ma effettivamente non è che mi abbia chiarito molto le idee... il rosso andrebbe ben armonizzato ma potrebbe non essere così terrificante... che ne dite? :)