La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4351
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto: L'oculista ha scritto sul referto: per quanto potuto osservare (piange disperatamente) tutto nella norma.

Da ripetere fra 6 mesi nella speranza che la bambina sia più collaborativa.

Poveri noi.
poverina lei!! :lol:

hella, mi son salvata la sheep-cake... è troppo bella :oops: :lol: :lol:
Dici che M te la fa fare per l'easymonio?
Immagine
Immagine

#4352
piccola esperienza con estivill dei miei amici r. e b. col figlioletto s.
(so che io non sono nessuno per dare lezioni a nessun altro....)

lei, maestra, ha studiato psicologia. e ritiene estivill, oltre che un poco brutale, anche inadatto. che scemenze, dice, i bambini non sono tutti uguali, io sono una mamma e so ben capire mio figlio. dice.

il figlio è nato ad agosto dell'anno scorso e ad agosto di quest'anno si sveglia ancora circa cinque volte per notte. lei si sveglia presto per andare a lavoro. lui fa i turni.
sono distrutti, arrivano scene in cui lei va a prendere il bambino piangente e lui va a toglierglielo dalle braccia perché basta coccolarlo fra le lacrime.

si mettono lì con estivill, e tutta la sua tiritera: canzoncina, orsacchiotto, copertina, tabella dei tempi.
tempo una settimana lui dorme dalle nove di sera alle sette di mattina.
addormentandosi da solo.

venerdì sera siamo da loro, sono ormai le 9.15, il bimbo (che già cammina) tira la mamma verso la cameretta.

scena.
lei mette su la canzoncina.
lui la ascolta assorto.
lei lo prende in braccio e ci fa dare la buonanotte a tutti.
lui sorride.
lei entra in camera e chiude la porta.
lei apre la porta e sce dalla camera.

uh? checcifaigiàqui?
niente, non ha mica bisogno di me. lui si mette lì, si abbraccia al suo pupazzetto e si addormenta.
a volte lo sento che si sveglia. canticchia e si riaddormenta.

ah.
e di giorno è più distaccato?
chi lui? ma và! anzi è più tranquillo e più affettuoso. e rilassato, da quando dorme.
e ha sofferto?
boh forse solo quella settimana.

poco dopo lei va in camera a prendere degli esami che avva fatto in gravidanza.
s.: uè-uè. porta chiusa. lei in sala. s.: *silenzio. dorme di già*

(per i perplessi sugli effetti sul comportamento, ho chiesto allo psi: ha detto che lo fanno ridere le idee che lasciando piangere un bambino, o chiudendo la porta della camera, gli si causino chissà quali danni psichici.)

#4353
boo ha scritto:piccola esperienza con estivill dei miei amici r. e b. col figlioletto s.
(so che io non sono nessuno per dare lezioni a nessun altro....)

lei, maestra, ha studiato psicologia. e ritiene estivill, oltre che un poco brutale, anche inadatto. che scemenze, dice, i bambini non sono tutti uguali, io sono una mamma e so ben capire mio figlio. dice.

il figlio è nato ad agosto dell'anno scorso e ad agosto di quest'anno si sveglia ancora circa cinque volte per notte. lei si sveglia presto per andare a lavoro. lui fa i turni.
sono distrutti, arrivano scene in cui lei va a prendere il bambino piangente e lui va a toglierglielo dalle braccia perché basta coccolarlo fra le lacrime.

si mettono lì con estivill, e tutta la sua tiritera: canzoncina, orsacchiotto, copertina, tabella dei tempi.
tempo una settimana lui dorme dalle nove di sera alle sette di mattina.
addormentandosi da solo.

venerdì sera siamo da loro, sono ormai le 9.15, il bimbo (che già cammina) tira la mamma verso la cameretta.

scena.
lei mette su la canzoncina.
lui la ascolta assorto.
lei lo prende in braccio e ci fa dare la buonanotte a tutti.
lui sorride.
lei entra in camera e chiude la porta.
lei apre la porta e sce dalla camera.

uh? checcifaigiàqui?
niente, non ha mica bisogno di me. lui si mette lì, si abbraccia al suo pupazzetto e si addormenta.
a volte lo sento che si sveglia. canticchia e si riaddormenta.

ah.
e di giorno è più distaccato?
chi lui? ma và! anzi è più tranquillo e più affettuoso. e rilassato, da quando dorme.
e ha sofferto?
boh forse solo quella settimana.

poco dopo lei va in camera a prendere degli esami che avva fatto in gravidanza.
s.: uè-uè. porta chiusa. lei in sala. s.: *silenzio. dorme di già*

(per i perplessi sugli effetti sul comportamento, ho chiesto allo psi: ha detto che lo fanno ridere le idee che lasciando piangere un bambino, o chiudendo la porta della camera, gli si causino chissà quali danni psichici.)
c'e qualcuno disposto a provare questo metodo con mio figlio?
io vorrei, ma so che non ce la posso fare!
Immagine

#4354
oggi Alessia compie un anno!!!! :D

un anno!
è passato un anno dalla prima volta che ti ho visto, che ti hanno appoggiata sulla mia pancia, che ho visto il tuo visetto smettere di piangere appena ti hanno appoggiata a me, da questo gesto, ho capito che saremmo andate d'accordo. sapevamo entrambe che eravamo una la creazione dell'altra, perchè anche io quel giorno sono rinata, è nata una nuova persona, per merito tuo
ora sei qui, che manca poco che cammini, che inizia a parlottare, che ti arrabbi, ridi, piangi, che ti sta sbucando il tuo 8° dentino!
sei una piccola donnina, in miniatura, con il tuo carattere forte e deciso, che non vuoi che nessuno ti dica cosa fare, che sei già pronta a fare l'esatto contrario... chissà da chi avrai preso!
oh Alessia, che amore immenso, puro che provo quando ti tengo vicina, che mi sorridi, che mi stringi forte, che mi dai i tuoi bacioni umidicci e salivosi
che brivido, quando mi fai una carezza, senza che te la chieda, o quando siamo sul lettone a fare la lotta, ti avvicini e mi dai un bacino, chi l'avrebbe mai detto, che un cuore potesse sopportare tutto questo sentimento!
cresci amore, mio
oggi è il tuo compleanno
il tuo primo compleanno, ed io con oggi, inizio a lavorare a tempo pieno, ci vedremo solo alle 17:30, oggi, che avrei tanto voluto portarti ai giardinetti, passare con te questa giornata, per me (per te è troppo presto) così importante, ti ho potuto solo sentire per telefono, che urlavi e ridevi come una matta...
tesorino mio, sei la bimba, che avrei voluto avere, sei il maschiaccio indomabile che sognavo, sei la bimba ruspante che mi sarebbe piaciuto avere
si non avrei potuto desiderare altro, ora dalla mia vita ho tutto, ho te!

oggi pomeriggio ti aspetta la torta! la tua prima torta, è tutta per te, chissà che ne farai... già me la vedo spiaccicata sul lampadario...
staremo a vedere...

tanti auguri mia piccola lumaca bavosa
Ultima modifica di tidelady il 14/09/09 9:52, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4357
ho i lucciconi...tanti auguri alla piccola...e un sereno anno insieme alla sua mamma dolce!!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4363
boo ha scritto: ah.
e di giorno è più distaccato?
chi lui? ma và! anzi è più tranquillo e più affettuoso. e rilassato, da quando dorme.
Non mi stupisce, l'assenza di sonno e' logorante.
Rende ansiosi ed irritabili. (La tortura del sonno e' vietata dalle convenzioni internazionali sui prigionieri di guerra.)
Una persona, fosse anche un bambino, trae giovamento da un sonno continuo e profondo, come salute e come umore.

Non conosco il metodo, ma sono sempre perplessa di come le persone non si preoccupino della propria insonnia e di quella del figlio.... insomma mi pare proprio un problema che si debba affrontare, in qualche modo, se non col metodo in questione con un altro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4364
Buon compleanno, Alessia!

Boo, io non so come abbiano fatto i tuoi amici ad arrivare ad un anno senza dormire...
Immagine
Immagine

#4365
Noi siamo abituati male perché Teresa ha sempre dormito...e infatti oggi, che stanotte si è svegliata in lacrime un paio di volte (sta mettendo dei dentini) io e mio marito siamo stravolti....
Immagine
Immagine