La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dunque, se per penisola snack intendi un piano ad altezza basi della cucina, fruibile tramite sgabelli, allora non vedrei l'effetto due tavoli vicini , anzi avresti un piano snack e un tavolo, il sogno di molti forummisti :wink: ; se invece per penisola snack, intendi una penisola ad altezza tavolo allora ti dò ragione.

Io l'avevo interpretata nel primo modo e l'effetto finale potrebbe assomigliare a questo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17
grazie annsca sei gentilissima!
complimenti per i tuoi rendering sono molto belli!
La penisola è ad h basi la uso come piano di lavoro e tavolo snack,la tua soluzione mi piace molto oltretutto dovrei fare solo un piccolo intervento in cartongesso,ancora grazie!

#20
Ne approfitto per chiedere un altro consiglio,vi posto la piantina del 1° piano; quale stanza scegliereste per creare la zona relax?la casa è libera su tre lati il lato di 536cm confina con un altro appartamento, il bagno è quello tra le 2 camere di 200x300, possiedo già un divano di 200x100cm il resto è libero....aspetto ....comincio col ringraziare anticipatamente annsca :oops: :D :D
Immagine

Immagine

#22
sai che non ho capito :? , anche perchè non vedo qual'è la parete da 536. Dal rendering direi che avete adibito a zona relax, la stanza lunga e stretta (scusa ma non so come descriverla :oops: ) in alto a dx, confinante anche con il bagno, giusto ?
Immagine

#24
mmmhhh, le tue considerazioni mi sembrano corrette e poi se non erro in famiglia siete già + di due, quindi mi sembra una buona idea destinare le camere + grandi e riservate a stanze da letto.

Diversamente (penso ad esempio ad una coppia) , avrei riservato a zona relax la stanza + lontana dal bagno e a seconda cameretta quella con il lato da 536.
Immagine

#26
riprendo questo post ,grazie all'aiuto di ansca sono arrivata a questa disposizione per la cucina + tavolo +credenza,come avevo detto nel post la zona relax con divano e tv l'avrei messa di sopra ora considerando che lo spazio del sottoscala e la zona intorno rimarrebbe libera,vi chiedo: posizionare la tv nel sottoscala e piazzarci davanti 2 poltroncine sarebbe una cosa orrida ?,lateralmente ho anche la porta dell'antibagno :oops:
Immagine
0.jpg[/IMG][/URL]
Immagine
Immagine

#29
capperugiola ha scritto:0
Avevo sbirciato anche ieri :wink: qui, da inesperta dico che la posizione non è delle + felici:
le sedute sono davanti ad una porta
la TV dovrà essere appoggiata su un mobiletto con ruote perchè forse risulta un pò nascosta e distante dal tavolo :roll:

Avendo gli attaccchi per esempio a fianco della madia la TV sarebbe visibile dal tavolo, dalla zona cucina e da due sedute girate con spalle al sottoscala.
...tanto per meditarci su e ad attendere qualche idea :idea: più professionale :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#30
Grazie Dierre hai ragione,ho pensato alla tv in quella posizione poco felice perchè gli attacchi sono nel sottoscala,probabilmente il vecchio proprietario l'aveva in quel "cantone" ,mi basterebbe farci stare le 2 poltroncine (per non dover andare sempre di sopra) e mettere la tv in un'altra zona....