La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimento per sedie con sushi kristalia

#1
Ciao a tutti!
seguendo i preziosissimi suggerimenti di annsca eccomi ad aprire un nuovo topic per avere qualche suggerimento prezioso e qualche bella idea per una sedia da abbinare al tavolo.
Come si legge dal titolo il tavolo è il sushi di kristalia, ho letto parecchi topic su questo tavolo e anche qualche abbinamento.
Si tratta dell'unico tavolo che avrò in casa, pensiamo di prenderlo con il piano in vetro. il pavimento è un gres porcellanato color ardesia, i toni dell'arredamento (parete attrezzata e divano) sono quelli del corda/sabbia/ecru.
Le proposte dell'arredatrice sono state due (ma mi hanno convinto poco)
1) la diva-lux di ciacci kreaty
2) una poltroncina in cuoio di thonet ma non ricordo il nome.

Sarei orientato su sedie colorate che possano riprendere anche il verde mela dello schienale della cucina (adiacente alla zona giorno), un prezzo non esorbitante (direi sui 150€), il materiale più comodo mi sembra il poliuretano(??) o il polipropilene.
Idee/suggerimenti?

grazie a tutti
boz

#2
aspettando lot ( :shock: , miiii, sembra il titolo di una canzone di Tozzi :mrgreen:), potresti dare un'occhiata al sito di Arper

www.arper.it
Immagine
Immagine
Immagine
secondo me ci sono anche delle belle poltroncine, nel caso in cui .... :roll: 8) :lol:
Immagine
Immagine
ma devono essere proprio verde mela, queste sedie ? :shock:
Immagine

#3
non devono essere per forza verde mela ma mi sarebbe piaciuto richiamare il verde mela della cucina e dare un tocco di colore all'ambiente (fosse per me avrei fatto la casa di arlecchino: giallo verde rosso...ma poi l'arredatrice e la sig.ra architetto mi hanno richiamato all'ordie).
ho dato uno sguardo alle sedie arper molto bella la prima che mi sembra anche di aver visto pubblicizzata su qualche rivista di arredamento.
sarei anche propenso a mettere una sedia che sia di design ma è fondamentale la comodità perchè sono sedie che dovrò usare tutti i giorni.
secondo me ci sono anche delle belle poltroncine, nel caso in cui ....

non ho capito cosa intendi...

#4
boz99 ha scritto:
secondo me ci sono anche delle belle poltroncine, nel caso in cui ....

non ho capito cosa intendi...
che se oltre il divano hai in mente di mettere una poltroncina, potresti guardare se c'è qualcosa che ti piace :wink:
Immagine

#5
una volta messo il divano (240 cm) non penso di avere altro spazio.
al massimo potrei arricchire l'ambiente con un pouf (sempre se di tuo gradimento altrimenti lo tolgo via come le tendine :lol: :lol: )

#6
boz99 ha scritto:al massimo potrei arricchire l'ambiente con un pouf (sempre se di tuo gradimento altrimenti lo tolgo via come le tendine :lol: :lol: )
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#7
bocciato anche il pouf quindi!!o no?
spulciando qualche vecchio post mi sembra di ricordare che la thonet che mi è stata proposta è a grandissime linee simile alla sirio di porada ma oltre il prezzo inaccessibile (su 320€) non mi piacciono per niente.

#8
qualcosina che ho visto e mi piace:

1) lizz di kartel (un po' banale forse)
2) buterfly magis (ma azzurro e rosa forse non sono il massimo)
3) ice di calligaris (l'ho provata e mi sembrava scomoda).

continuo a spulciare un po'....

#10
carina la prima (la segesta) le altre invece mi piacciono poco (ma probabilmente sono io che ho poco gusto).
è che mi sembra di osare un po' troppo.....

#11
altre sedie che mi piacciono

ala bontempi
irony calligaris
riga desalto

sono carine ma non mi fanno impazzire.
mi sembrano un po' troppo banali.....