La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progettazione di spazi gratuita

#1
La nuova release di pCon.planner (http://www.pcon-planner.com/it) è uscita! Vorremmo condividere con voi le nuove funzionalità disponibili in questa release.

pCon.planner è stato ideato per la progettazione di spazi e è completamente gratuito. Non è un software generico di modellazione, ma è stato costruito per ottimizzare il processo lavorativo e di comunicazione di architetti, designer, distributori, venditori e anche dell’utilizzatore finale che vuole semplicemente arredare la sua abitazione.

Fra le nuove funzionalità della versione 6.1:
Animazioni. Per migliorare le presentazioni dei progetti abbiamo realizzato un componente che permette di definire e registrare animazioni. Le animazioni create sono salvate in formato DWG cosicché l'utente possa facilmente eseguirle. L'utente può inoltre creare file video esterni fino a una qualità Full HD. E' possibile anche far ruotare la camera attorno ad un oggetto in modo molto preciso. Potete scarica un file video demo in questo link: http://ftp.easterngraphics.com/egr_down ... o_pCon.zip

Immagine


Pareti trasparenti. Una nuova modalità di rendering può rendere le pareti semi-trasparenti permettendo all'utente di visualizzare gli spazi interni. Quando l'utente sposta la camera, tutte le pareti che impediscono la visualizzazione diventano automaticamente trasparenti. I mobili all'interno delle stanze mantengono la loro vista normale.

Immagine


Smussa bordi. Nelle applicazioni CAD i simboli 3D modellati con maglie sono rappresentati con molte linee, che rendono la progettazione confusa e disordinata. Questo problema è stato risolto in pCon.planner 6.1 da un intelligente algoritmo che riduce il numero di linee, dando al progetto un aspetto migliore.

Immagine


Stampa. Funzionalità migliorata con una serie di opzioni e extra flessibilità.

Immagine


Preleva materiale. Consente di trasferire materiali da un oggetto ad un altro.

pCon.catalog. Adesso con un look più moderno e semplice. Nuovi cataloghi di simboli DWG di prodotti di fabbricanti di più di sette paesi sono disponibili, come Caimi Brevetti, Sedus, Kastel, Bene, Haworth, TemaHome, SpringFlower, Magnetic Arts, fra tanti altri.

Immagine


Per eventuali chiarimenti potete scrivere a info@easterngraphics.com

Cordiali saluti,
Miguel Oliveira