La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mensole o ???

#1
Questo è il mio nuovo bagno (cliccate sulle foto per vederle più grandi).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Come vedete non ho molto spazio per mettere mobili contenitori. Nella parete tra la vasca e la porta vorrei appendere gli accappatoi, quindi deve rimanere libera, almeno in alto. Per ora ho messo una colonnina Ikea su cui appoggiamo il minimo che ci serve e qualche asciugamano.

Nel disimpegno fuori dal bagno abbiamo un armadio a muro in cui lasciare asciugamani, carta igienica di riserva, detersivi, ecc. Ma all'interno del bagno avrei bisogno di avere comode molte altre cose.

Vorrei sfruttare la parete corta tra la porta e il lavabo (177 cm), dove c'è anche una "semi-nicchia" creata da un pilastro.
Ho pensato di mettere delle mensole di vetro per tutta la lunghezza, però ho dei dubbi per il fatto che rimarrebbero in vista tutti i barattoli, barattolini, tubetti dei prodotti che si usano in bagno.
Altrimenti non so se esistono pensili così poco profondi (massimo 20 cm) e non so se starebbero bene. Dovrebbero essere leggeri, magari con ante in vetro.

Avete qualche idea per aiutarmi?
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid

#4
Zawa ha scritto:mi pare che proprio l'ikea faccia dei pensili a profondità ridotta (la serie godmorgon li fa da 14) :wink:
Sì, grazie :) questi li avevo visti.
La profondità è fin troppo piccola, forse.
Comunque che cosa vi sembra possa star meglio: mensole o pensili?
E pensili messi in verticale (come mi sembra di ricordare siano questi Ikea) oppure in orizzontale? :?:
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid

#5
ciao!

secondo me delle mensole starebbero benissimo! magari puoi pure pensare di illuminarle dall'alto della nicchia per un maggiore effetto scenografico (dipende se poi ci metti solo shampoo e bagno schiuma o anche qualcosa di decorativo..;) )
20 cm è davvero uno spazio esiguo...mi vengono in mente solo quelle tristi scarpiere che si mettono dietro le porte...:(

invece he vetro potresti pensare di fartele fare in metallo...vedi un pò!

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#6
CAFElabstudio ha scritto:ciao!

secondo me delle mensole starebbero benissimo! magari puoi pure pensare di illuminarle dall'alto della nicchia per un maggiore effetto scenografico
Bellissima idea :) anche se forse bisognerebbe creare una vera nicchia con un bordo in cartongesso in alto?
CAFElabstudio ha scritto: invece he vetro potresti pensare di fartele fare in metallo...vedi un pò!

manu :)

Completamente in metallo? Non ricordo di averne viste :? Oppure intendi il supporto del vetro?

Grazie, comunque!
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid

Re: mensole o ???

#9
Io ho 27 cm a disposizione di profondità...solo che questa è la profondità del comodino...che esistano dei pensili da bagno bassi configurabili solo a cassetti? In questa maniera lo metterei in camera, che tra l'altro è tutta bianca...