La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerco esperienza su pietra ricostruita

#1
ciao
vorrei mettere una parete in pietra ricostruita in salotto ma mi hanno detto che la manutenzione non é semplice e che potrei finire per odiarla. :(

vorrei sapere da chi ha in casa la pietra, magari da almeno qualche mese, cosa comporta: se occorre spolverarla / pulirla spesso, se va trattata con prodotti appositi o altro.

grazie a chi vorrà rispondermi!

mahhh!!!

#2
credo che le considerazioni che tu fai siano relative, manutenzione ? io la ho in bagno e nn gli ho mai fatto nulla, poi di solito quando viene posata all'interno per nn farla spolverare si puo applicare un prodotto ceh tante ditte produttrici di pietra ricostruita danno anche in dotazione ma ripeto io la ho in bagno da piu di un anno e nn mi necessita di nessun intervento la si puo spolverare con un piumino quando si pulisce la casa e nn credo servano chissa quali accortezze......
ad.arredodesign@tiscali.it

#3
intanto benvenuta/o....vedo che è il tuo primo post!


IO Cè L'HO DA NOVEMBRE SCORSO...finora nessun problema...ho passato lo straccio antipolvere velocemente...altrimenti con il battitappeto...con la prolunga per pulire i termosifoni...è facile :D
Immagine
Immagine

#4
Mi aggiungo perché anche io ho lo stesso dubbio.
E' da una vita che sogno una casa tutta mia con una parete fatta in mattoncini.
Da allora le proposte in tal senso sono cambiate
e ora il muro in mattoncini é diventato il rivestimento in pietra ricostruita.
Ma l'effetto che desidero é quello.
Ora dovendolo mettere nel salone su una parete sulla quale poi poggerà
il divano mi chiedevo:
é possibile che la pietra rompa il divano, se scelgio qualcosa a scaglie?
e poi, dite che non richiede poi tanta manutenzione in fatto di polvere.
Ma voi che pietra avete scelto??
A me piace sia la Kerma che la Owens Corning
come aziende.
Mi diche che avete scelto e se davvero é facile tenerle pulite??
Grazie.
ITALIANS DO IT BETTER

#5
grazie! :D

noi abbiamo deciso per la Pietra Farnese della Petra Stone, il negozio dice che non ha bisogno di alcuna manutenzione, solo una spolverata di tanto in tanto.

qualcuno l'ha messa prima di noi?

#6
zlt847 ha scritto:grazie! :D

noi abbiamo deciso per la Pietra Farnese della Petra Stone, il negozio dice che non ha bisogno di alcuna manutenzione, solo una spolverata di tanto in tanto.

qualcuno l'ha messa prima di noi?
esatto nn serve nulla la posi e ti godi leffetto
ad.arredodesign@tiscali.it

#8
io ho appena messo della pietra e quindi non so dire ancora della manutenzione. Però volevo lasciare un consiglio: perché invece che orientarti sulla ricostruita non vai decisamente su quella vera? Anch'io all'inizio avevo considerato la ricostruita ma, vedendo poi quella vera, mi sono ricreduta (l'altra mi sembra tanto "finta"). Tra l'altro quella vera costa in genere anche un po' meno. Io ho una quarzite bianca e l'effetto è davvero bello...

#9
luxemburg ha scritto:io ho appena messo della pietra e quindi non so dire ancora della manutenzione. Però volevo lasciare un consiglio: perché invece che orientarti sulla ricostruita non vai decisamente su quella vera? Anch'io all'inizio avevo considerato la ricostruita ma, vedendo poi quella vera, mi sono ricreduta (l'altra mi sembra tanto "finta"). Tra l'altro quella vera costa in genere anche un po' meno. Io ho una quarzite bianca e l'effetto è davvero bello...
ciao, posso avere un link del prodotto che hai scelto?
Ho avuto la tua stessa impressione riguardo la finta pietra, che in fondo è calcestruzzo, e per questo anche io cerco qualcosa di piu naturale.
Grazie.
ITALIANS DO IT BETTER

#10
ciao,
dato che ho letto che alcuni di voi hanno della pietra (che sia ricostruita o naturale è indifferente) potreste dirci quanto avete pagato la posa al mq più o meno?
Grazie

Suggerimenti

#11
luxemburg ha scritto:io ho appena messo della pietra e quindi non so dire ancora della manutenzione. Però volevo lasciare un consiglio: perché invece che orientarti sulla ricostruita non vai decisamente su quella vera? Anch'io all'inizio avevo considerato la ricostruita ma, vedendo poi quella vera, mi sono ricreduta (l'altra mi sembra tanto "finta"). Tra l'altro quella vera costa in genere anche un po' meno. Io ho una quarzite bianca e l'effetto è davvero bello...
Mi sai dare qualche indicazione di marca/modello e prezzo?